Anomalia sistema antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paolo4

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da Paolo4 »

Circa 2 settimane, mi è uscita la segnalazione di anomalia sistema antinquinamento e si è accesa la spia, ho portato l'auto dal meccanico e non ha trovato nessuna anomalia, mi ha azzerato altre segnalazioni, e la spia si è spenta. Domenica scorsa dopo circa 200 KM di autostrada mi è ritornata la segnalazione di anomalia sistema antinquinamento, ho continuato per un 100 Km con l'auto che andava a velocita ridotta, (sembra quasi che sia disinserito il turbo), poi ho spento l'auto e dopo 1 min l'ho riaccesa, la macchina è ritornata funzionare a piena potenza ma la spia e la segnalazione sul monitor ha continuato ad assillarmi per altri 100 KM, arrivato a destinazione ho lasciato l'auto ferma per 7 giorni. Il giorno del rientro miracolosamente la spia non era piu accesa e nella lista delle anomalie non avevo piu nessuna segnalazione di avaria, mi sono rifatto circa 400 km di autostrada a velocita costante di 130 km/h senza nessun problema.
A qualcuno è gia capitato questo inconveniente? sapete indicarmi cosa puo essere successo?

Ciao
Paolo
Roberto Firenze

Re: Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Tutto regolare, devi fare controllare anche la valvola swirl oppure i condotti di gomma per vedere se sono crettati, le conseguenze sono le stesse. La segnalazione non viene fatta solo per problemi di FAP ma anche per il malfunzionamento della valvola SWIRL, il turbo e chissà quanti altri motivi che noi non sappiamo ma che Antonio o Vixmi individuano al volo. Devi farla vedere ad uno bravo altrimenti di raccontano di tutto e ti cambiano pezzi inutili.
Roberto
Saluti - Roberto
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

è probabile che sia la valvola swirl, è quel "fungo" di plastica nera sulla destra del motore guardando il cofano da davanti, capisci se il problema è lei provando ad accelerare sopra i 2000 giri, se vedi che l'attuatore cioè il "gambo del fungo" non si muove allora è rotta
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

ma stiamo parlando del 2200 diesel da 128Cv?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Paolo4

L'alberino si muove, ma si è rotto l'attacco sferico. Confermo la diagnosi che mi avete fatto. vedi foto allegata

Ciao
Paolo
Paolo4

L'alberino si muove, ma si è rotto l'attacco sferico. Confermo la diagnosi che mi avete fatto. vedi foto allegata nel post del liquido eolis

Ciao
Paolo
Paolo4

2200 128cv si

Paolo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”