K SW 3.0 24v 97
-
Pierluigi T.
K SW 3.0 24v 97
Salve,
sono tentato dall'acquisto di una K SW 3.0 del 97 con cambio automatico e 147.000km apparentemente ben tenuta, verde scuro e alcantara chiara.
Ho alcuni quesiti da porvi.
I cerchi da 17 erano omologati sui modelli 97 ?
Il volante è normale che abbia la mezza corona superiore in legno ?
Infine il cambio automatico di questa versione era affidabile sopra i 140.000 km o megllio pensare a modelli a cambio manuale ?
La 3.0 era solo Comfortrnonic ?
Sono poi molto curioso di sapere quante ne furrono fatte di K 3.0 SW tra prima e seconda serie...
Grazie a chi vorrà supportarmi.
Ciao
sono tentato dall'acquisto di una K SW 3.0 del 97 con cambio automatico e 147.000km apparentemente ben tenuta, verde scuro e alcantara chiara.
Ho alcuni quesiti da porvi.
I cerchi da 17 erano omologati sui modelli 97 ?
Il volante è normale che abbia la mezza corona superiore in legno ?
Infine il cambio automatico di questa versione era affidabile sopra i 140.000 km o megllio pensare a modelli a cambio manuale ?
La 3.0 era solo Comfortrnonic ?
Sono poi molto curioso di sapere quante ne furrono fatte di K 3.0 SW tra prima e seconda serie...
Grazie a chi vorrà supportarmi.
Ciao
-
Giorgio ( K SW)
Re: K SW 3.0 24v 97
Auto ben rara; non ho mai visto k con volante parzialmente in legno, la Busso era solo con il cambio automatico, affidabile se ben manutenuta, i cerchi da 17 erano disponibili anche sulla prima serie, se ha pure il tetto apribile e il prezzo vale la candela io la prenderei. Mi pare ne furono prodotte solo qualche centinaio.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
Ciao, e' la piu' rara tra le SW. So per certo che ne hanno vendute 67 seconda serie, per la prima non ho dato, ma penso non piu' di un paio di centinaia, anzi... Nella prima serie il Comfortronic era optional, per poi divenire di serie con la seconda. Per quanto riguarda il volante con la corona di legno, ho visto in vendita un paio di coupe' che lo montavano: probabilmente era un accessorio costoso che pochi si potevano permettere. Se appena ne hai la possibilita', prendila al volo: non come auto da usare tutti i giorni, tenuti conto anche i costi d'esercizio, ma da collezione.
Il cambio automatico della K e' comunque naturalmente piu' brusco di quello della Croma: provala e se non senti colpi particolarmente forti o slittamenti eccessivi dovrebbe essere OK.
Buon acquisto
Andrea
Il cambio automatico della K e' comunque naturalmente piu' brusco di quello della Croma: provala e se non senti colpi particolarmente forti o slittamenti eccessivi dovrebbe essere OK.
Buon acquisto
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Bravo Pierluigi così abbiamo il piacere di riaverti su questa sezione, se non sbaglio il volante dovrebbe essere optional e era presente su la linea accessori, guarda se c'è nel materiale che è presente nel thead in testa agli argomenti della sezione.
ciao e a presto!
ciao e a presto!
-
audiomandi
Vedo che sembrate bene informati sui dati di produzione. Io so solo che di K SW la Pf ne ha prodotte circa 9.200 in tutto.
Sapreste dirmi quante di queste sono SW Turbo 20V seconda serie?
Grazie e ciao.
Sapreste dirmi quante di queste sono SW Turbo 20V seconda serie?
Grazie e ciao.
Avevo letto un articolo in cui si esprimevano i dati di produzione delle K e delle Thesis (fino al 2005, se non sbaglio) per motorizzazione, che ora non riesco piu' a trovare: mi ricordo per certo il dato delle 3.0 seconda serie, perche' un numero cosi' basso, in 5 anni, si fa notare... Per la turbo 20, mi sembra di ricordare fossero all'incirca 400/500, non molte meno delle 2.0 aspirate, mentre decisamente meno delle 2.4 jtd. Pero' tieni conto che sono passati almeno 5 anni, quindi potrei confondermi con altre versioni: se mi chiedessi la turbo16 o la 2.4 quante ne sono state vendute non te lo saprei proprio dire...
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
-
Pierluigi T.
Vi allego la foto del volante in questione (non riesco ad accedere ai files segnalati da Steve)
- Allegati
-
- s8302868.jpg (67.09 KiB) Visto 423 volte
http://download.lanciak.hu/KAPPA/SW/ brochure sw
http://download.lanciak.hu/KAPPA/SEDAN/ il volante in questione è nel catalogo linea accessori a pagina 8
http://download.lanciak.hu/KAPPA/SEDAN/ il volante in questione è nel catalogo linea accessori a pagina 8
-
Pierluigi T.
Grazie per la conferma
-
audiomandi
Grazie c.que ad Andrea 11 per la risposta.
Riguardo alla foto del cruscotto dell 3.0 24 V di Pierluigi, confrontandola
con la plancia della mia Turbo 20V. mi sembra che nella 3.0 vi sia radica vera
negli inserti, mentre nella mia credo si tratti di finto legno.
Ciao
Riguardo alla foto del cruscotto dell 3.0 24 V di Pierluigi, confrontandola
con la plancia della mia Turbo 20V. mi sembra che nella 3.0 vi sia radica vera
negli inserti, mentre nella mia credo si tratti di finto legno.
Ciao