800 Km e due giorni di lavoro.....

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

800 Km e due giorni di lavoro.....

Messaggio da leggere da Elettriko »

oltre ad una spesa tra viaggio , ricambi e lavoro di circa 440 € , ma ne è veramente valsa la pena !!!!
Ho passato due giornate di full-immersion meccanica , ho conosciuto due persone gentilissime ed ospitali (i genitori di Warner) e la mia Lybra ora va che è un piacere !!!
Partitto Venerdì mattina da casa alle 4.30 , alle 9,00 ero già davanti all'officina del buon Warner , che non si è fatto aspettare....
Immagine
Dopo avergli consegnato gli attestati ci siamo messi all'opera , la Leona si è accomodata sul ponte ....
Immagine
Immagine
Immagine
...e dopo poco era conciata così : :D
Immagine
Queste le condizioni in cui abbiamo trovato l'intercooler :
Fortunatamente , tanto era zozzo all'esterno quanto pulito all'interno , indice di una buona salute del turbo , alla faccia di quel maniscalco che mi aveva sentenziato che la turbina era da cambiare altrimenti sarei rimasto a piedi nel giro di pochi giorni...... ( un anno fa :D )
Immagine
Immagine
ma ecco come si presentava dopo le cure di Warner :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Queste invece le condizioni in cui si trovavano i cablaggi degli iniettori :
Immagine
Ma Warner , dopo aver cambiato i filtri di aria e gasolio , le candelette , il filtro abitacolo , ed aver sanitizzato l'impianto del clima non poteva lasciarli così , e allora....dagli di nastro !!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Abbiamo poi sostituito la parte iniziale del tubo di scarico ( quella con il manicotto flessibile ) e scoperto che al semiasse lato guida si era rotta una cuffia ed il giunto aveva preso un gioco eccessivo.
Corsa in demolizione , e dopo aver tirato qualche moccolo (il semiasse era stato in parte danneggiato dal demolitore) Warner ha eseguito un'operazione di chirurgia trapiantando dal mio semiasse le parti sane su quello preso in demolizione , motato le cuffie e le fascette nuove , ed il semiasse è tornato al suo posto come nuovo !
Immagine
Immagine
Abbiamo inoltre :
Resettato tutti gli allarmi in memoria , compreso quello degli airbag con cui convivevo da un mesetto ;
Sostituito i tubetti dell'attuatore della turbina ;
Sostituito i gommini dei pedali freno e frizione ;
Fatti tutti i controlli (livelli olio , acqua , lavavetri ecc.)
E finalmente , dopo un giro di prova durante il quale Warner mi ha tranquillizzato sulle condizioni della frizione e delle condizioni generali dell'auto, ho potuto riprendere la strada di casa.....
Questo il consumo a 130 Km/h in piano :
Immagine
Immagine
E questa la media che ho fatto al ritorno.....
Immagine
La Leona è migliorata moltissimo , sia nelle prestazioni che nei consumi, ed io non posso far altro che confermare quanto già detto dagli amici che mi avevano preceduto : se non siete troppo lontani , Warner è la persona giusta a cui affidare la vostra Lybra !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
kssady71sb

Re: 800 Km e due giorni di lavoro.....

Messaggio da leggere da kssady71sb »

sono contento per te io forse dopo che torno dalla Romania penso che faccio una scappata da Warner
nicolaxh

Messaggio da leggere da nicolaxh »

QUI IN SARDEGNA non si trova un meccanico decente, ogni volta fanno solo danni, vorrei portare Leona a da Warner, ma purtroppo è troppo lontano
giovanni52

Messaggio da leggere da giovanni52 »

anch'io sono stato dal mega Warner, dove ho trovato competenza e cortesia,e di questo ne ha beneficiato anche la leona. Ho sostituito i componenti indicati dal mega e ho risolto i problemi che ben due officine Lancia non mi hanno risolto.GRAZIE!!!!!W.
michele di pinerolo

Messaggio da leggere da michele di pinerolo »

anche io sono soddisfatto dell'operato di warner
mitico
ciao elettriko
MICHELE DI PINEROLO
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Gent.Elettriko,il viaggio vedo che ne è valsa la pena,oltre al buon reportage preannunciato da Warner,noto con moltissimo piacere come la sua lybra sia tornata in piena forma,di come sia stata dissassemblata-ripristinata-rimontata-con serietà e competenza,non posso che inviare i migliori complimenti all"officina W.M. di Bricherasio. (tu):D:)-D
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

warner glie l'hai fatta tornare nuova....complimenti!!!
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

alla faccia... l'intercooler stava messo malissimo!
chi sa in che condizioni è il mio.... non ci voglio nemmeno pensare!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non sottovalutate l'importanza dell'intercooler.
La mia Leona ultimamente consumava moltissimo , sopratutto quando faceva molto caldo.
La causa a quanto abbiamo constatato era proprio il mancato raffreddamento dell'aria in uscita dal turbo a causa dell'intasamento dell'intercooler.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

nelle 3 settimane di ferie proverò a pulirlo anche io....
dopo i primi 10gg le vacanze iniziano già a darmi sui nervi.... devo vedere cosa fare!!
ciaoooooo
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Rispondi

Torna a “Lybra”