ADESIVI 8.32

Mercatino
Gallery
Alf 16V

ADESIVI 8.32

Messaggio da leggere da Alf 16V »

Ciao a tutti, volevo chiedere cosa sapete sulle linee adesive delle fiancate della thema ferrari

tutti mi dicono che sono verniciate , mentre sulla mia sono adesive e comunque una volta su e bay c'era un tizio che con tanto di foto del particolare vendeva queste strisce adesive su pacco originale e marchiato lancia.

comunque oltre a saperlo , vorrei sapere cosa mi conviene fare adesso che sto riverniciando la mia.
verniciarle e' difficile oppure avevo pensato di farle fare e per 40 metri totali tra l'una e' l'altra (visto che sono due per fiancata e due per il cofano post)
mi hanno chiesto 160 euro.
Stefano

Re: ADESIVI 8.32

Messaggio da leggere da Stefano »

le strisce dell' 8.32 originali sono Verniciate.

purtroppo non tutti i carrozzieri riescono a fare questo lavoro, ci vuole molta pazienza e precisione.

se le fai adesive, devi farle prima del trasparente... anche se sentirai lo stesso un piccolo "gradino" di spessore.
saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Non esistono linee colorate originali adesive...sarà stata una riproduzione...
Bepi

Messaggio da leggere da Bepi »

Allora anch'io sto avendo lostesso tipo di problema. Nel senso che sto riverniciando l'auto ma non riesco a trovare i codici colore delle filettature. Le filettature sono verniciate. In tutte le auto la filettature piu' in basso e' giallo limone quella in alto varia con il colore dell'auto. Grigia se l'auto e' nera, celeste se e' blu blizzard, verde e l'auto e' verde reflex e arancio se e' rosso winner. Se e' grigia l'auto, mi sembra che la filettatura piu' in alto sia grigia. Ciao
Stefano

CIao Bepi se l'auto è red winner la striscia è rossa e se l'auto è grigio quartz la striscia è nera.
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alberto8.32

Messaggio da leggere da Alberto8.32 »

Esatto,se l'auto e grigia quarz le strisce sono nere e gialle
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

A mio avviso le strisce adesive sono molto più gestibili di quelle verniciate oltretutto a livello estetico sono identiche e l'originalità è rispettata
Bepi

Messaggio da leggere da Bepi »

Non concordo con questa versione. Allora l'originalita' dell'auto viene rispettata nel momento in cui viene riportata a come l'auto usciva dal concessionario per essere venduta. Le striscie erano verniciate? Ed allora le si dovrebbe verniciare. Personalmente posseggo un esemplare di una 8.32 rosso winner targata MO con interni in alcantara (sedili) e pelle (il resto) color biscotto e definire rossa la striscia superiore e' un eufemismo. Per me e' un arancione bello carico. Anche se sono d'accordo che su wikipedia viene messo il mette rosso. Il problema di quando si va riverniciare una'auto come questa e' che non si rimediano piu' i codici colore dei filetti, oppure qualcuno di voi e' riuscito a rimediarlo?
Comunque sia io rimango del pare che gli adesivi siano un'aberrazione dell'originalita' di questa auto, perche' inventati successivamente. Ciao
Stefano

Ciao Bepi la linee ti sembra arancione perche il fondo è un rosso winner quindi battente sullo scuro e poi con gli anni essendo quelle originali fatte dopo il trasparente il colore perde la sua intensità originale anche se l'auto è stata all'ombra.
Beh si anche io non sono daccordo per gli adesivi, però se proprio non si vuole spendere tanto e se non si riesce a trovare un buon carrozziere in grado di farle allora è un buon compromesso.
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

La maggior parte dei carrozzieri moderni non sa più fare le filettature. Esiste un attrezzo apposito in vendita in Svizzera, ma chi lo ha provato non ha avuto buoni risultati. In Piemonte ci sono 2/3 bravi filettatori, altrimenti un' altra soluzione può essere quella di rivolgersi a chi usa l'aerografo per personalizzare i caschi ed i serbatoi delle moto, normalmente hanno una buona manualità.
Rispondi

Torna a “Thema”