Ceck up completo, alzacristalli ammortizzatori freni disco ecc ecc ecc

Mercatino
Gallery
deelay

Ceck up completo, alzacristalli ammortizzatori freni disco ecc ecc ecc

Messaggio da leggere da deelay »

Salve ragazzi,
dopo un po di tempo ho deciso di portate la mia lybra a fare un ceck up completo, i problemi aumentano e voglio che la macchina si rimetta al meglio...
è capitato qualche giorno fa che l'alzacristalli lato guidatore non funziona piu, cioè il motorino sembra girare ma il vetro resta fermo tanto che si abbassa e si alza con le mani!
quando percorro una curva con dei dossi o buche sento un rumore nel posteriore dell'auto tipo cigolio cosa puo essere? e come risolvere il problema?
ho gli ammortizzatori posteriori scarichi quindi metterò 4 ammortizzatori nuovi, alla lancia quale metteranno? sono buoni? ho visto dei monroe reflex ma credo che quelli lancia siano altrettanto ottimi.
devo cambiare anche dischi e freni anteriori, sono oramai consumati.

quanto mi verrebbe a fare un ceck up completo piu questi lavori mensionati prima?

qualcuno di voi che ha fatto la medesima cosa o una roba simile quando ha speso all'incirca?

grazie lybrai :)
simone

Re: Ceck up completo, alzacristalli ammortizzatori freni disco ecc ecc ecc

Messaggio da leggere da simone »

per l'alzacristallo sarà il solito problema : boccola e guide di palstica.:)
ma c' è da smontare tutto il pannello ugualmente.X(

alla LANCIA mi avevano chiesto cifre esorbitanti : "dalle 200,00 / 300,00 euro" solo per l'alzavetro...............matti.........?tt?

con 150,00 euro ne ho ordinati 2 su internet.
un'oretta di lavoro ci penso io al tuo all'alzacristallo..........................!

ho già sostituito tutti e 2 gli anteriori della mia lybrona....................!
ormai sono diventato un esperto.

per gli altri problemi, vediamo se ti risponde qualche altro esperto.

Ciao Simone.
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Ciao deelay...se vai in lancia, la spesa è più alta si sà.
Ad ogni modo gli ammortizzatori montati dalla LANCIA sono i BOGE.
Per dischi e pasticche io ti consiglio BRECO(dischi), che non sarebbe altro la stessa BREMBO e pasticche ATE.
Sono un ottima accoppiata. Sono prodotti che io tratto. se vuoi mi trovi nel mercatino...
Fatti consigliare anche da altri. Sugli ammortizzatori vai bene... per il resto altri potrebbero avere altre riflessioni.
Io ho detto la mia!

Ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Concordo con luigi , se vai in Lancia per fare tutti quei lavori devi accendere un mutuo.
Di dove sei ?
Magari in zona c'è qualcuno dei meccanici "ufficiali" del Viva-Lancia ...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Luigi T

se è di Torino o vicino... una capatina da Warner non può che fare bene ad entrambi!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
deelay

grazie raga, sono della campania, e non so se mi conviene fare ammortizzatori e freni in sede lancia ufficiale, se mi dite che mi ammazzano mi scoraggiate di brutto.....
voi dite meglio fare un ceck up completo lancia e poi il resto (quando mi diranno vita morte e miracoli) farlo da un meccanico di fiducia? comprerei i pezzi su ebay ho gia visto ammortizzatori monroe reflx tutti e 4 200 euro e freni brembo + pasticche ferodo a 120 euro per l'alzacristalli da 50 a 100 euro con l'opzione comfort( abbassa solo e alza solo con una pressione del tasto) ditemi voi cosa dovrei fare? ovviamente fatto bene ma non voglio spendere molto ma il giusto
Luigi T

Campania??? dove precisamente??? io sono di Caserta, potrei presentarti il mio meccanico!!!
Fammi sapere.
ciao
deelay

ti ringrazio (tu) ho dei meccanici di fiducia è solo per capire se mi conveniva stesso in lancia oppure farlo fare da chi dico io coi pezzi che dico io ...
Luigi T

Le officine autorizzate Lancia non sempre sono capaci. Dalle mie parti c'è un concessionario LANCIA FIAT ALFA e relativa officina...
gli dici cosa fare, anzi lo scrivi su un postit e lo lasci in macchina... vai a riprendere la vettura e hanno sostituito pezzi che non serviva sostituire e i problemi restano!!
Vai da un qualsiasi mecca, gli lasci la macchina e al ritorno, senza che tu gli abbia detto nulla, sostituiscono quanto guasto e non altro e trovi anche la macchina lavata!!
è triste dirlo, ma è così!!
Ad un utente del forum, che non vedo più, diedi una barra, la stessa che molte officine autorizzate ci richiedono... quando la consegnò, il mecca disse che era rigenerata, era fatta male... ecc ecc. Aveva una tipo vecchio, senza modifica da rimpiazzare, in quanto un altro l'aveva fatta sostituire in garanzia con una delle mie (dico questo, perchè la persona voleva comprare da me la barra, ma non poteva farmi il bonifico e la appoggiai all'officina).

A volte sembra che hanno merce invenduta da togliere... e propongono cose inaudite!!
deelay

mmmm, pure?
cmq mi dite che come ammortizzatori vanno bene i monroe reflex?
e come dischi brembo e pasticche ferodo?
non è eccessivo il costo per questi pezzi sicuramente spenderei meno che andare in lancia...
Rispondi

Torna a “Lybra”