spia airbag sempre accesa
Re: spia airbag sempre accesa
Si sganciano anche con le mani in genere devi solo sollevare l'aletta di arresto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho la spia rossa dell'air bag sempre accesa da parecchio tempo e' pericolosa?
pericolosa no,ti avvisa solo che il sistema non funziona,fai collegare una diagnosi in genere dipende dalle connessioni sotto i sedili.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
credo che io abbia lo stesso problema gia' pero' individuato ma non risolto..il mio e' un sensore che fa' i capricci nelle connessioni sotto il sedile guidatore .azzerando l'errore alla diagnosi alla prima oscillazione stadale o del sedile la spia si riaccende...
gaetano2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> credo che io abbia lo stesso problema gia' pero'
> individuato ma non risolto..il mio e' un sensore
> che fa' i capricci nelle connessioni sotto il
> sedile guidatore .azzerando l'errore alla diagnosi
> alla prima oscillazione stadale o del sedile la
> spia si riaccende...
prova (se non vuoi saldare i fili eliminando le connessioni)a mettere una fascetta da elettricista ben stretta sullo spinotto della connessione dovresti ovviare al problema.
> credo che io abbia lo stesso problema gia' pero'
> individuato ma non risolto..il mio e' un sensore
> che fa' i capricci nelle connessioni sotto il
> sedile guidatore .azzerando l'errore alla diagnosi
> alla prima oscillazione stadale o del sedile la
> spia si riaccende...
prova (se non vuoi saldare i fili eliminando le connessioni)a mettere una fascetta da elettricista ben stretta sullo spinotto della connessione dovresti ovviare al problema.
Ciao a tutti, ieri nel tornare dalle ferie mi si è accesa anche a me la spia degli airbag, appena posso d'ho un'occhiata sotto il sedile, e vi faccio sapere...
Buone ferie per chi stà andando:
Buone ferie per chi stà andando:
Buongiorno, anche mio zio ha lo stesso problema: Lancia Lybra 1.8 del 2001 SW e spia airbeg fissa.
Ho eliminato i connettori sotto entrambi i sedili unendo i fili ma niente da fare, la spia non molla.
Avete qualche idea in merito?
Allego l'errore da diagnosi.....
Ho eliminato i connettori sotto entrambi i sedili unendo i fili ma niente da fare, la spia non molla.
Avete qualche idea in merito?
Allego l'errore da diagnosi.....
- Allegati
-
- errore airbeg1.jpg (184.9 KiB) Visto 293 volte
Ti segnala un problema di cablaggio o connessioni interrotte o verso massa , oppure un problema alla centralina o ad una carica .
Verifica (oltre a quelli sotto i sedili che già hai fatto) i connettori posteriori (ribalta il sedile , ai lati ci sono due sportellini in plastica che celano i connettori degli airbag a tendina) ed i tre connettori che si trovano dietro il portaoggetti.
Tieni presente sempre che queste operazioni vanno fatte almeno 10 minuti dopo aver staccato la batteria , e comunque sempre stando a debita distanza dagli airbag.
Verifica (oltre a quelli sotto i sedili che già hai fatto) i connettori posteriori (ribalta il sedile , ai lati ci sono due sportellini in plastica che celano i connettori degli airbag a tendina) ed i tre connettori che si trovano dietro il portaoggetti.
Tieni presente sempre che queste operazioni vanno fatte almeno 10 minuti dopo aver staccato la batteria , e comunque sempre stando a debita distanza dagli airbag.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Grazie della risposta, controllerò lo stesso ma credo che non abbia gli airbeg a tendina posteriori.
Per cassetto portaoggitti immagino si parli di quello davanti al passeggero giusto?
Se si ero intenzionato a smontarlo per controllare il blocchetto che serve a disattivarli.
Non mancheranno aggiornamenti....speriamo bene!
Per cassetto portaoggitti immagino si parli di quello davanti al passeggero giusto?
Se si ero intenzionato a smontarlo per controllare il blocchetto che serve a disattivarli.
Non mancheranno aggiornamenti....speriamo bene!
dvdweb Scritto:
> Grazie della risposta, controllerò lo stesso ma
> credo che non abbia gli airbeg a tendina
> posteriori.
Gli airbag a tendina (uguali su tutte le Lybra) sono costituiti da un unico airbag che inizia dal montante posteriore ed arriva fino a quello anteriore ; il relativo connettore si trova dove ti ho indicato.
> Per cassetto portaoggitti immagino si parli di
> quello davanti al passeggero giusto?
Esatto , ci sono tre o quattro viti torx che tengono la cerniera dello sportello , una volta tolte e rimosso potrai accedere a quelle che tengono in posizione il vano.
> Se si ero intenzionato a smontarlo per controllare
> il blocchetto che serve a disattivarli.
Il blocchetto di cui parli disattiva il solo airbag frontale del passeggero , comunque è anch'esso un punto da verificare.
Prima di smontare tutto puoi provare a girare più volte la chiave e resettare l'allarme , casomai si fossero solo ossidati i contatti del blocchetto.
>
> Non mancheranno aggiornamenti....speriamo bene!
Tranquillo , vedrai che si risolve tutto.
> Grazie della risposta, controllerò lo stesso ma
> credo che non abbia gli airbeg a tendina
> posteriori.
Gli airbag a tendina (uguali su tutte le Lybra) sono costituiti da un unico airbag che inizia dal montante posteriore ed arriva fino a quello anteriore ; il relativo connettore si trova dove ti ho indicato.
> Per cassetto portaoggitti immagino si parli di
> quello davanti al passeggero giusto?
Esatto , ci sono tre o quattro viti torx che tengono la cerniera dello sportello , una volta tolte e rimosso potrai accedere a quelle che tengono in posizione il vano.
> Se si ero intenzionato a smontarlo per controllare
> il blocchetto che serve a disattivarli.
Il blocchetto di cui parli disattiva il solo airbag frontale del passeggero , comunque è anch'esso un punto da verificare.
Prima di smontare tutto puoi provare a girare più volte la chiave e resettare l'allarme , casomai si fossero solo ossidati i contatti del blocchetto.
>
> Non mancheranno aggiornamenti....speriamo bene!
Tranquillo , vedrai che si risolve tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006