Problema servofreno
Problema servofreno
Ciao a tutti,
ho smontato la pompa freni per sostituire il kit dei gommini e mi sono reso conto che l'ultimo gommino, quello verso il servofreno, si era completamente frantumato e parte della gomma aveva intasato il forellino del corpo pompa e quindi un bel pò di liquido freni è finito nel servofreno. Ora mi chiedo se questo liquido, che è corrosivo, può aver danneggiato il servofreno e se c'è un modo per provare il suo regolare funzionamento prima di rimontare la pompa freni. Vorrei sapere, poi, come pulire l'interno del servofreno dai residui di liquido freni.
Ringrazio
ho smontato la pompa freni per sostituire il kit dei gommini e mi sono reso conto che l'ultimo gommino, quello verso il servofreno, si era completamente frantumato e parte della gomma aveva intasato il forellino del corpo pompa e quindi un bel pò di liquido freni è finito nel servofreno. Ora mi chiedo se questo liquido, che è corrosivo, può aver danneggiato il servofreno e se c'è un modo per provare il suo regolare funzionamento prima di rimontare la pompa freni. Vorrei sapere, poi, come pulire l'interno del servofreno dai residui di liquido freni.
Ringrazio
Re: Problema servofreno
Secondo me puoi pulirlo con acqua e sapone poi sciaqui con acqua e al sole lo lasci almeno tre ore scola l'acqua e rimonta il tutto con la pompa freni.Io ho speso 20 euro per la pompa da 18 per la mia AMATA a Modena a Roma mi chiedevano anche70 euroCIAOOOO MAIMONE.
-
AntonioFSZ
Io smonterei il servofreno e ne approfitterei per portarlo a fare una bella revisione professionale, che ti faccia stare tranquillo per altri vent'anni...
Qualsiasi "casa del freno" con meno di cento euro te lo rimette a nuovo...
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Grazie a tutti dei consigli.
ciao, a modena dove?? ma era solo il corpo o è completa??
Parlavo della serie gommini
per la pompa freni Dunlop da 18 di diametro conperati alla casa del freno a Modena.CIAO a Lorenzo MAIMONE.
per la pompa freni Dunlop da 18 di diametro conperati alla casa del freno a Modena.CIAO a Lorenzo MAIMONE.
-
mike epstein
Se l'olio dei freni è finito nel corpo di pompa del serbvofreno, se ne è andato nel motore, il che non è molto igienico. M.
Cari mike il circuito olio freni è separato dal motore,c'è solo il tubo del vuoto che è collegato al collettore aspirazione.L'olio motore non viene a contatto con l'olio dei freni.CIAO MAIMONE.