Problema servofreno

Fulvia
raffa67

Problema servofreno

Messaggio da leggere da raffa67 »

Ciao a tutti,
ho smontato la pompa freni per sostituire il kit dei gommini e mi sono reso conto che l'ultimo gommino, quello verso il servofreno, si era completamente frantumato e parte della gomma aveva intasato il forellino del corpo pompa e quindi un bel pò di liquido freni è finito nel servofreno. Ora mi chiedo se questo liquido, che è corrosivo, può aver danneggiato il servofreno e se c'è un modo per provare il suo regolare funzionamento prima di rimontare la pompa freni. Vorrei sapere, poi, come pulire l'interno del servofreno dai residui di liquido freni.
Ringrazio
MAIMONE

Re: Problema servofreno

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Secondo me puoi pulirlo con acqua e sapone poi sciaqui con acqua e al sole lo lasci almeno tre ore scola l'acqua e rimonta il tutto con la pompa freni.Io ho speso 20 euro per la pompa da 18 per la mia AMATA a Modena a Roma mi chiedevano anche70 euroCIAOOOO MAIMONE.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Io smonterei il servofreno e ne approfitterei per portarlo a fare una bella revisione professionale, che ti faccia stare tranquillo per altri vent'anni... ;) Qualsiasi "casa del freno" con meno di cento euro te lo rimette a nuovo...
raffa67

Messaggio da leggere da raffa67 »

Grazie a tutti dei consigli.
lorenZo

Messaggio da leggere da lorenZo »

ciao, a modena dove?? ma era solo il corpo o è completa??
MAIMONE

Parlavo della serie gommini
per la pompa freni Dunlop da 18 di diametro conperati alla casa del freno a Modena.CIAO a Lorenzo MAIMONE.
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

Se l'olio dei freni è finito nel corpo di pompa del serbvofreno, se ne è andato nel motore, il che non è molto igienico. M.
MAIMONE

Cari mike il circuito olio freni è separato dal motore,c'è solo il tubo del vuoto che è collegato al collettore aspirazione.L'olio motore non viene a contatto con l'olio dei freni.CIAO MAIMONE.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”