Quante riparazioni avete fatto alle vostre ''Lybra''
Re: Quante riparazioni avete fatto alle vostre ''Lybra''
Son contento che tutti piu' o meno abbiamo effettuato le stesse normali procedure di manutenzione .....................''ECCEZIONALE LYBRA '' solamente ci vorrebbero persone piu' qualificate per risolvere problemini affinche diano il 100 x 100 dell'effettiva resa...........salutoni a tutti..........
mitico jtd, secondo me il miglior diesel della categoria in circolazione
2 barre stabilizzatrici ant,+ biellette di collegamento,una batteria,dischi e pastiglie ant,pasticche post,un collettore di scarico,una coppia di puntoni,due coppie di cuffie giunti omocinetici,due coppie di kit distribuzione e poly five,serie completa di supporti motore,il tutto spalmato nell"arco dei suoi 11 anni suonati per mantenerla in buona forma.(tu):D
lybrablu Scritto:
-------------------------------------------------------
> mitico jtd, secondo me il miglior diesel della
> categoria in circolazione
Quoto...attuale evoluzione il multijet2 eccezionale....i crucchi se lo sognano....
-------------------------------------------------------
> mitico jtd, secondo me il miglior diesel della
> categoria in circolazione
Quoto...attuale evoluzione il multijet2 eccezionale....i crucchi se lo sognano....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Salve a tutti,
andiamo con ordine, escludendo gli interventi di routine:
- poco dopo l'acquisto appiedato per catalizzatore otturato 128.000 km
- sostituzione puleggia alternatore 165.00 km
- appiedato per rottura corde cambio 175.000
- da poco rumore all'avantreno, vedremo il responso
A parte segnalo:
- acqua che entra dai montanti anteriori (Anche dopo aver ben serrato le viti sul tetto)
- pulsanti vetri distrutti
- pulsante apertura cofano rotto dopo 3 cambi
- telefono altalenante
- radio con sintonia casual
- frizione da usare previo allenamento della gamba sx
- più una serie di optional presenti ma non funzionanti.
Devo dire che l'Audi del 1994 che avevo prima non mi ha mai lasciato a piedi e quello che c'era funzionava. Le altre macchine di famiglia (Audi e VW) non hanno mai avuto nessun intervento a parte i tagliandi.
La BMW del mio titolare non ha il termometro dell'acqua, però ha fatto 240.000 Km eseguendo solo i tagliandi ogni 40.000 e va benone. Saranno anche crucchi ma la differenza si vede.
Saluti a tutti
Lybra 2.4 JTD LX 2001
andiamo con ordine, escludendo gli interventi di routine:
- poco dopo l'acquisto appiedato per catalizzatore otturato 128.000 km
- sostituzione puleggia alternatore 165.00 km
- appiedato per rottura corde cambio 175.000
- da poco rumore all'avantreno, vedremo il responso
A parte segnalo:
- acqua che entra dai montanti anteriori (Anche dopo aver ben serrato le viti sul tetto)
- pulsanti vetri distrutti
- pulsante apertura cofano rotto dopo 3 cambi
- telefono altalenante
- radio con sintonia casual
- frizione da usare previo allenamento della gamba sx
- più una serie di optional presenti ma non funzionanti.
Devo dire che l'Audi del 1994 che avevo prima non mi ha mai lasciato a piedi e quello che c'era funzionava. Le altre macchine di famiglia (Audi e VW) non hanno mai avuto nessun intervento a parte i tagliandi.
La BMW del mio titolare non ha il termometro dell'acqua, però ha fatto 240.000 Km eseguendo solo i tagliandi ogni 40.000 e va benone. Saranno anche crucchi ma la differenza si vede.
Saluti a tutti
Lybra 2.4 JTD LX 2001
-
effettivamente, la mia leona ha un bel motorone che tira come una furia,
ma se penso allo schifo di cruscotto che appiccica.....agli interruttori alzavetri fatti con lo sputo, che si spaccano solo se li guardi, per non parlare dell'alzavetro vero e proprio, gia sostituiti tutti e 4!!!, poi cè il clima, che tra i vari rubinetti elettrici, e attuatori di paratie, interruttori che si sflogliano, e un'altro bel dilemma, il lettore del caricatore cd , che se metto un cd non originale salta di continuo, il tasto dell'espulsione sim del telefono che è saltato al primo utilizzo;, il contachilometri che dopo 70.000 km si è rifiutato di contare i km, poi vi sono, frizione, braccetti, sospensioni, distribuzione completa e quello si sa , si usurano bisogna cambiarli....barre stabilizzatrici etc etc.......ma sta di fatto che la maggior parte dei materiali, lascia un po a desiderare, per quanto possiamo essere affezzionati, bisogna ammetter che non è proprio il massimo........poi se a qlk1 l'interno è rimasto intatto.......o la makkina non l'ha vissuta per niente, o è piu maniaco di me, nel coccolare la propria leona!!!!!
ma se penso allo schifo di cruscotto che appiccica.....agli interruttori alzavetri fatti con lo sputo, che si spaccano solo se li guardi, per non parlare dell'alzavetro vero e proprio, gia sostituiti tutti e 4!!!, poi cè il clima, che tra i vari rubinetti elettrici, e attuatori di paratie, interruttori che si sflogliano, e un'altro bel dilemma, il lettore del caricatore cd , che se metto un cd non originale salta di continuo, il tasto dell'espulsione sim del telefono che è saltato al primo utilizzo;, il contachilometri che dopo 70.000 km si è rifiutato di contare i km, poi vi sono, frizione, braccetti, sospensioni, distribuzione completa e quello si sa , si usurano bisogna cambiarli....barre stabilizzatrici etc etc.......ma sta di fatto che la maggior parte dei materiali, lascia un po a desiderare, per quanto possiamo essere affezzionati, bisogna ammetter che non è proprio il massimo........poi se a qlk1 l'interno è rimasto intatto.......o la makkina non l'ha vissuta per niente, o è piu maniaco di me, nel coccolare la propria leona!!!!!
lancia lybra 2.4jtd fu 136 cv
-
p.s. dimenticavo ...la patina che si è formata sui fari, che si sfogliano .................
lancia lybra 2.4jtd fu 136 cv
200 mila km battezzati in questi giorni,gli interni sono perfetti,il clima funziona perfettamente tasti a posto,alzavetri e' stato sostituito il dx dal vecchio propietario,nel caricatore ho solo cd non originali a volte mi salta su qualche buca ma ho le 205-55-16 con le sospensioni rinforzate,interruttori cambiato solo apertura baule(con uno di demolizione)frizione fatta a 185mila(era dura)bracci originali,sostituita la barra con quella modificata.I fari sono i suoi originali,nessun segno di sfogliatura.Il lettore del navi mi ha lasciato 15 gg fa invece.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Come ho detto altre volte , la verità probabilmente sta nel mezzo.
I problemi li hanno anche le straniere , un pò meno per quanto riguarda la componentistica interna , su per giù lo stesso per quanto riguarda la meccanica in generale , sicuramente di più per quel che riguarda i propulsori ( specie negli ultimi anni ).
Poi c'è il fattore sfortuna , che colpisce a destra e a manca senza distinzione di marca o nazionalità.
Ho visto in prima persona portar via la Mercedes del mio titolare (80.000 € di macchina) un giorno dopo essere stata ritirata dal concessionario a causa di un banale guasto elettronico ( non riconosceva più la chiave elettronica , impossibile entrare in macchina).
Mio cognato (taxi driver) ha dato indietro una Mondeo SW per disperazione , rimasto a piedi diverse volte con i clienti a bordo sempre per un problema di elettronica che in Ford non sono mai riusciti a risolvere , è passato ad una Toyota che aveva un problema di freni riconosciuto dalla casa madre ma mai risolto....
Emblematico anche il caso delle Ford C-Max (o forse S-max , non ricordo bene) arrivato a Mi manda Rai tre qualche anno fa : Batterie che "morivano all'improvviso , sostituite più volte durante l'arco della garanzia e poi accollate ai poveri clienti ....
Penosa la figura fatta dalla Ford per mezzo della portavoce (imbarazzatissima) che affermava : "abbiamo scoperto che il guasto è dovuto al software che in alcune condizioni genera un sovraccarico che danneggia la batteria , i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema ma al momento non siamo in grado di dire se e quando troveremo la soluzione"
Non so poi come sia andata a finire.....
Ci sono poi tanti altri casi che coinvolgono sia le auto nostrane che le straniere , ma se capita ad una Fiat tutti gridano allo scandalo.....
I problemi li hanno anche le straniere , un pò meno per quanto riguarda la componentistica interna , su per giù lo stesso per quanto riguarda la meccanica in generale , sicuramente di più per quel che riguarda i propulsori ( specie negli ultimi anni ).
Poi c'è il fattore sfortuna , che colpisce a destra e a manca senza distinzione di marca o nazionalità.
Ho visto in prima persona portar via la Mercedes del mio titolare (80.000 € di macchina) un giorno dopo essere stata ritirata dal concessionario a causa di un banale guasto elettronico ( non riconosceva più la chiave elettronica , impossibile entrare in macchina).
Mio cognato (taxi driver) ha dato indietro una Mondeo SW per disperazione , rimasto a piedi diverse volte con i clienti a bordo sempre per un problema di elettronica che in Ford non sono mai riusciti a risolvere , è passato ad una Toyota che aveva un problema di freni riconosciuto dalla casa madre ma mai risolto....
Emblematico anche il caso delle Ford C-Max (o forse S-max , non ricordo bene) arrivato a Mi manda Rai tre qualche anno fa : Batterie che "morivano all'improvviso , sostituite più volte durante l'arco della garanzia e poi accollate ai poveri clienti ....
Penosa la figura fatta dalla Ford per mezzo della portavoce (imbarazzatissima) che affermava : "abbiamo scoperto che il guasto è dovuto al software che in alcune condizioni genera un sovraccarico che danneggia la batteria , i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema ma al momento non siamo in grado di dire se e quando troveremo la soluzione"
Non so poi come sia andata a finire.....
Ci sono poi tanti altri casi che coinvolgono sia le auto nostrane che le straniere , ma se capita ad una Fiat tutti gridano allo scandalo.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
la fiat per antonomasia è una casa specializzata nel costruire auto economiche, dovuto alle ben note crisi e crisette che si ripetono regolari sul nostro paese, e che hanno "costretto" mamma fiat negli anni a proporre ciò che l'italiano medio poteva permettersi . dalla vecchia e cara topolino in poi il fiore all'occhiello di casa fiat sono sempre state le utilitarie supereconomiche. naturalmente sin quanto le auto sono affidabili (vedi fiat 500) si elogia la GRANDE ITALIA capace di costruire un' auto longeva e inarrestabile. e ancor più naturale che se invece le cose non vanno come precedentemente detto ,ecco che esce fuori la SOLITA ITALIA, con le cose fatte male e che non durano. e come dice il buon Italo, la verità sta nel mezzo. e ribadisco ancora una volta che adesso le auto sono tutte allo stesso livello. se mi si chiede quali siano le auto più affidabili non saprei cosa rispondere