Attenzione però perchè sia nelle coupè che nelle zagato, tale tubetto di raccordo fra i due Solex raschia tipicamente nel cofano quando è chiuso.
Quindi, a meno che non sia "tiratissimo" (circostanza mai ottimale) è sottoposto a vibrazioni ed a compressioni.
Controllate nella faccia inferiore del cofano motore che non vi siano segni di interferenza.
Duke.
Pulizia condotto di ingresso benzina ai carburatori
Re: Pulizia condotto di ingresso benzina ai carburatori
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Ho controllato proprio che non raschiasse contro il cofano motore anche perchè con le vibrazioni potrebbe cedere.
P.S. Mi sa che sarò costretto a metterne uno di gomma nera con doppia telatura perchè quel tubetto trasparente è diventato un'ossessione; sto sempre ad aprire il cofano per controllarne l'integrità.
:)
P.S. Mi sa che sarò costretto a metterne uno di gomma nera con doppia telatura perchè quel tubetto trasparente è diventato un'ossessione; sto sempre ad aprire il cofano per controllarne l'integrità.
Non facciamo scherzi! Lo metto io e lo togli tu? Guarda, c'e' un sistema semplicissimo per vedere se tocca nel cofano: Pulisci molto bene il coperchio all' altezza dei carburatori,metti una grossa quantita' di grasso nel punto piu' alto del tubetto,chiudi il cofano,metti in moto,per maggior sicurezza fai anche un giretto.Dopodiche riapri il cofano e controlla dove avevi pulito.Se il tubo tocca,ci troverai del grasso.Io sono convinto che lo troverai pulito come l' avevi fatto tu.Ciao
Già fatte diverse prove, non tocca da nessuna parte.
Scherzavo:)
Scherzavo:)
Dipende dall'uso del motore e dalle sollecitazioni a cui si sottopone il tutto.
Dentro il mio cofano della coupè 1,3 dove toccava il tubetto è venuta via persino la vernice.... ed io ho sostituito già qualche supporto motore in gomma con dei tasselli appositi in teflon duro.
Poi sono passato ai Weber che hanno tutta un'altra strada per l'alimentazione, ed ho usato in certi passaggi anche il tubo benzina con calza in acciaio antitaglio.
Costa caruccio, ma a quel punto è il massimo.
Duke
Dentro il mio cofano della coupè 1,3 dove toccava il tubetto è venuta via persino la vernice.... ed io ho sostituito già qualche supporto motore in gomma con dei tasselli appositi in teflon duro.
Poi sono passato ai Weber che hanno tutta un'altra strada per l'alimentazione, ed ho usato in certi passaggi anche il tubo benzina con calza in acciaio antitaglio.
Costa caruccio, ma a quel punto è il massimo.
Duke
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Vedi,Duke,qui' si parla di vecchie auto,destinate ad un uso turistico e tranquillo,quale ( e' un punto di vista mio personale) e' giusto si faccia di queste auto.Ogni cosa a suo tempo!Vedi, a me queste gare con le autostoriche ,fanno un poco sorridere.Io,vedi ho una 1300 H F,e ti posso garantire che in 15 anni ,le volte in cui il contagiri ha visto i 6000 giri,si possono contare sulle punte delle dita di una mano! Questo nostante abbia 22 anni di cronoscalate alle spalle (pero' con le moderne) Questo per dire che queste vecchiette hanno diritto alla loro meritata pensione, senza che vengano inflitte loro torture,come teflon,tubazioni di tipo aeronautico,poverine,sono vecchie e stanche e non le meritano! Ciao
Fantastiche le cronoscalate e le salite in genere!
Beato te, io devo accontentarmi di fare finta di correre con quello che ho, che sarebbe appunto la Fulvia 1,3 della mia infanzia.
Qualcuno dei miei amici vorrebbe farmi affittare un mezzo moderno per fare qualche rally.
A parte i costi, non ci sono ancora arrivato però e non so se lo farò mai, ma le storiche non riesco a guardarle e basta, nè a farci un giretto ogni tanto, magari con le gomme secche e qualche pistoncino dei freni un po' bloccato.
Quando ci salgo sopra mi ci devo divertire, è un mio limite purtroppo.... ma ti assicuro che le curo... altrochè se le curo....!
Quando inizierà ad essere stanca, se mai lo sarà, passerò ai pistoni stampati e giù col gas!
Duke
Beato te, io devo accontentarmi di fare finta di correre con quello che ho, che sarebbe appunto la Fulvia 1,3 della mia infanzia.
Qualcuno dei miei amici vorrebbe farmi affittare un mezzo moderno per fare qualche rally.
A parte i costi, non ci sono ancora arrivato però e non so se lo farò mai, ma le storiche non riesco a guardarle e basta, nè a farci un giretto ogni tanto, magari con le gomme secche e qualche pistoncino dei freni un po' bloccato.
Quando ci salgo sopra mi ci devo divertire, è un mio limite purtroppo.... ma ti assicuro che le curo... altrochè se le curo....!
Quando inizierà ad essere stanca, se mai lo sarà, passerò ai pistoni stampati e giù col gas!
Duke
- Allegati
-
- 5550198003_e18a7a97ee_mpicc.jpg (37.16 KiB) Visto 293 volte
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600