ciao!
ho un problema con la mia prisma 1300: sono rimasto senza benzina e una volta rabboccato la macchina non ha voluto saperne di accendersi con la chiave, alchè dopo moltissimi tentativi ho provato a spingerla ed è partita solo che faceva delle gran fimmate dallo scarico e non restava accesa e si sentivano dei botti anche nel cofano motore (spero di non aver fatto danni alle valvole o altro!).
fatto sta che adesso non si accende più nemmeno a spinta, come posso fare? grazie.
Prisma 1300 ingolfata
-
Andrea Prisma
Re: Prisma 1300 ingolfata
nessuno che sappia rispondere?
non c'è modo di vedere se la candel fa la scintilla? ad esempio sulla moto metto la candela collegata alla pipetta su del ferro e do una pedalata per vedere, ma con la macchina si fa uguale? perchè ho provato lo stesso metodo con la candela (nuova di pacca) del quarto cilindro e la corrente non arriva...
non c'è modo di vedere se la candel fa la scintilla? ad esempio sulla moto metto la candela collegata alla pipetta su del ferro e do una pedalata per vedere, ma con la macchina si fa uguale? perchè ho provato lo stesso metodo con la candela (nuova di pacca) del quarto cilindro e la corrente non arriva...
-
deltalxdoc
Re: Prisma 1300 ingolfata
E' un problema strano ...
Sicuro che era proprio la benzina finita ?
perche' sembra quasi che si autoaccenda ...
Il filtro benzina e' pieno ? la pompa benzina funziona ?
Non saprei come provare le candele, ma lo spegnimento potrebbe
derivare da un problema elettrico a monte.
Controlla i fusibili principali e la batteria.
Saluti
Sicuro che era proprio la benzina finita ?
perche' sembra quasi che si autoaccenda ...
Il filtro benzina e' pieno ? la pompa benzina funziona ?
Non saprei come provare le candele, ma lo spegnimento potrebbe
derivare da un problema elettrico a monte.
Controlla i fusibili principali e la batteria.
Saluti