Presentazione...
Re: Presentazione...
l' optional, o comunque la funzione più fastidiosa che c'è sulla mia è lo start e stop...è fatto male secondo me...spegne il motore troppo presto, in ogni occasione...basta, per fare un esempio, fermarsi al casello dell' autostrada a prendere il biglietto, che il motore si spegne...è veramente una cavolata...secondo andava programmato diversamente...tipo che per spegnere il motore devi tenere il piede sul freno per almeno 3 secondi da fermo...io pensavo di non saperlo usare all' inizio, ma poi ho capito che è una ciofeca!
-
Ho sempre creduto che frequenti accensioni di un diesel tendano a rovinare, alla lunga, il motore oltre allo stress per le candelette....tant'è vero che per brevi soste lo lascio acceso sulla mia old 90cv sperando che qualche goccia in più di gasolio ruduca l'usura di alcuni componenti.
E' vero? e come va con lo start&stop (tranne l'eccesso di "sensibilità" riscontrato da Willy73)?
grazie
ptr
E' vero? e come va con lo start&stop (tranne l'eccesso di "sensibilità" riscontrato da Willy73)?
grazie
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
come ti dicevo...secondo me fa schifo...spegne il motore troppo frequentemente,infatti è un pò che appena salgo in macchina, lo disattivo, prima cosa che faccio!poi mi da fastidio anche il fatto che, spegendo il motore non funziona più l' hill holder mollando il pedale del freno per ripartire...io hio il dfn e la riaprtenza in salita con l' hill holder è comodissima...
insomma, lo giudico inutile e malfatto...
sentiamo gli altri!
insomma, lo giudico inutile e malfatto...
sentiamo gli altri!
-
sulla mia non ho aggeggi elettronici (di cui mi fido poco...brutte esperienze con un ASR su classa A) e sostituisco l'hill holder bilanciando per un attimo con la frizione mentre sposto il piede destro dal freno all'acceleratore.
Oppure, ma più raramente, col vecchio metodo del freno a mano.
sentiamo qualcun'altro
ptr
Oppure, ma più raramente, col vecchio metodo del freno a mano.
sentiamo qualcun'altro
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Ciao Pietrobene volevo risponderti...ma nn ho capito il discroso dell'eccesso di sensibilità....
PS: Nn ho mai guidato un auto con Start & Stop.
salutissimiiiiiiiiii
PS: Nn ho mai guidato un auto con Start & Stop.
salutissimiiiiiiiiii
-
Scusa...il post era di Max_hgt e con la parola "sensibilità" mi riferivo all'immediatezza (pare anche eccessiva) dell'entrata in funzione dello start&stop
saluti
ptr
saluti
ptr
Ciao Willy, scusami per il ritardo ma non ho avuto modo di entrare nel forum prima di oggi. Dunque. La mia musa è 1600 mjet 120 cavalli; al momento dell'acquisto aveva 10800 km, mi sembra, ed è stata immatricolata nell'agosto del 2009. Farò l'estensione della garanzia il prima possibile. 4 ruote la quotava, con molti più km, intorno ai 14.000 euro ed io l'ho pagata 11.500.
Ha il clima bizona (per me fondamentale!)... e vorrei far mettere il cruise control perchè, credo, sia utile... per me, poi, era suff che avesse il lettore mp3. Al momento i consumi sono ancora alti e ho problemi con la lancetta della benzina che sale e scende un po' come vuole... credo che la porterò a fare un controllo e, magari, farò fare anche un aggiornamento della centralina. La mia è un euro 5 ready, praticamente euro 4 con DPF e sto valutando se è opportuno trasformarla in euro 5... vediamo... tu hai ritirato la tua?
Ciao:)
Ha il clima bizona (per me fondamentale!)... e vorrei far mettere il cruise control perchè, credo, sia utile... per me, poi, era suff che avesse il lettore mp3. Al momento i consumi sono ancora alti e ho problemi con la lancetta della benzina che sale e scende un po' come vuole... credo che la porterò a fare un controllo e, magari, farò fare anche un aggiornamento della centralina. La mia è un euro 5 ready, praticamente euro 4 con DPF e sto valutando se è opportuno trasformarla in euro 5... vediamo... tu hai ritirato la tua?
Ciao:)
La ritirerò a metà della prox settimana e venerdì vado a fare il contratto...così saprò il prezzo...e lo confronteremo....e poi saprò come andrà...cmq ha 8500km e super equipaggiata...tranna il clima...manuale...ma a me và bene lo stesso.
Teniamoci aggiornatiiiiiiiiiii
Teniamoci aggiornatiiiiiiiiiii