Umidità cavi candele e calotta spinterogeno
Umidità cavi candele e calotta spinterogeno
Salve a tutti, qualche giorno fa ho avuto la malaugurata idea di lavare il vano motore (solo il vano motore, cercando di non toccare il motore) ma nonostante la cura mi sono reso conto che ora l'auto funziona male, va quasi a 3 cilindri e scoppietta ogni tanto. Ho tolto i cavi delle candele e mi sono reso conto che si erano inumiditi e quando ho tolto i cavi dai connettori della calotta dello spinterogeno per vedere se c'era umidità mi sono reso conto che in un contatto c'era proprio l'acqua. Ho dato un'asciugata alla meglio con carta a cavi e calotta ma ora la macchina tende sempre ad andare a 3 cilindri ed a scoppiettare. Il cilindro che si accende male è il numero 3, che posso fare per ovviare?
Re: Umidità cavi candele e calotta spinterogeno
Una bella soffiata e poi CRC.Ciao
Grazie mille. Ciao
Io quando devo lavare il vano motore della amata Fulvietta prima avvolgo la parte spinterogeno bobbina con una busta di plastica,poi spruzzo gasolio e pulisco tutto con pennello a motore freddo poi acqua e sapone scollegando i cavi dalla batteria. Se poi non lo lavi è meglio. Saluti MAIMONE
-
massimofulviass
lavando sicuramente è andata acqua sulle candele, anche se ci sono le pipette in gomma è facile che ci vada, dovrebbe bastare una soffiata.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
-
mike epstein
Smontare la calotta e asciugarla col phon (quello per i capelli), perchè spesso si hanno piccole crepe nelle quali si infila umidità; per la candela svitarla e pulirla bene sulla porcellana. Poi provare ad avviare il motore tenendo il filo distributore.candela scostato da massa. Se così va, rimettere a posto il filo e riprovare; eventualmente sostiturlo. M.
Caro Mike noi in Italia abbiamo il sole incauto lavamotori dopo il rischioso lavaggio. apri il cofano e mettila la fulvietta al sole con la calotta smontata e le pipette staccate. MAIMONEEEEEE
Grazie a tutti, ho seguito il consiglio di MAIMONE, ho messo l'auto al sole con calotta smontata e cavi staccati e l'umidità è sparita.