Oggi pomeriggio, dopo avere controllato la moto in ogni sua parte, ingrassata la catena, riempito il serbatoio, controllato le gomme, etc. etc., riempite le 3 (tre!) borse per il lungo viaggio
siamo partiti, Betty ed io, verso le 17 alla volta di Lograto, ridente paesino della bassa Bresciana, sede mondiale della Festa dei Girasoli.
Ho accuratamente evitato l'autostrada, per cui mi sono fatto una bella gita lungo la paullese, tutto e' filato liscio come l'olio, e siamo arrivati in un baleno all parco di Lograto
ove vediamo una distesa di tavoli da contenere un reggimento, uno spiazzo per ballare che sembrava una piazza d'armi ed un palco sul quale stavano accordando gli strumenti 5 sciammannati...
Alla faccia della piccola festa! ::o
Non facciamo in tempo a scendere dalla moto che da lontano vedo uno tutto vestito di bianco, con la pelata scintillante al sole che ci viene incontro....
e' lui, il Micio, che ci accoglie come si conviene verso chi viene da cosi' lontano, offrendoci ristoro per il corpo e per la mente!

Come potete vedere si dava da fare come un matto, non stava fermo un attimo, ora di qui, ora di la'.... ma sempre col bicchiere in mano!

Dopo aver effettuato un bel giro turistico delle cucine (nelle quali una compagnia di alpini veniva comandata a bacchetta da Lidia), con vista sullo SPIEDO e sulla POLENTA,
ci accomodiamo al tavolo con la Micio's family (nel senso di genitori e fratelli, visto che il Micio faceva finta di lavorare e la Lidia lo faceva sul serio.... B) )
C'era una lista di cose da mangiare una piu' buona dell'altra, dai casoncelli alle paste, dalla polenta con lo spiedo ai calamari, salamelle e formaggi... e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Infatti guardate un po' chi c'era mentre mangiavamo....

E guardate che po' po' di pienone che c'era....

E poi il bar, la pesca (siamo tornati a casa con una borsa di regali....

Consiglio caldamente a chi ne avesse la possibilita' domani di farsi una bella gita....
GRAZIE MICIO!