Centralina air bag
Centralina air bag
Cari amici,mi dice il mio meccanico che poiche' non possono essere cancellati gli errori relativi agli air bag con l'examiner,non mi rimane che cambiare la centralina air bag costo 650 eurini,chi mi da consigli....grazie anticipatamente..
-
Re: Centralina air bag
Ciao.. si anche a me lo stesso. cambiare la centralina. solo che alla metà del prezzo.. 650 sono troppi. saluti
Cari amici,ci sarebbe una alternativa a questa spesa della centralina air bag,qualcuno ha esperienze...grazie anticipatamente
Mah, io ho imparato a diffidare in generale su tutte le diagnosi che riguardano questa auto, e soprattutto quelle che riguardano l'elettronica. Prima di spendere 650 Eurini per una centralina che magari non ha colpa di nulla, forse si potrebbe sentire un bravo elettrauto specializzato in elettronica. Io ho risolto così, dopo aver buttato al vento svariate centinaia di euro per nulla, con spie che si riaccendevano varcando il portone dell'officina, e con proposte grottesche di cambiare interi cablaggi o plafoniere perfettamente funzionanati.... e giramenti di maroni infiniti!
Paolo ciao,vorrei sapere come hai fatto a spendere la meta' poiche' il listino e' quello,grazie
ciao antonio prova a leggere qui:
risolto avaria sensori di parcheggio e airbag
è una discussione di fine gennaio
guingio
risolto avaria sensori di parcheggio e airbag
è una discussione di fine gennaio
guingio
-
Ciao antonio. io non l'ho cambiata alla fine. ti spiego. mesi fa si scarico del tutto la batteria ausiliaria e tutto il sistema andò in tilt. finestrini e tettuccio che si aprivano da soli, tergicristalli impazziti e alla fine l'auto non partiva piu lasciandomi fermo in una piazza. in quel momento girando la chiave al posto di partire si apriva la portiera posteriore destra da sola. chiudevo, giravo e si apriva la porta.. continuando cosi per un po sperando che partisse successe l'irreparabile. Girai di nuovo la chiave ed esplose la carica dell'airbag posteriore del sedile sinistro con il relativo sistema che tende la cinghia in modo così violento da piegarmi il divano posteriore:
:o. carro attrezzi e auto dal meccanico. per non portarla a lungo dopo ore sostituita la batteria e tutto ok tranne per il fatto che sul display appariva ovviamente la scritta dell,avaria impianto airbag. Non me la sentivo di cambiare la carica esplosa e tutto il resto visto il costo e allora su consiglio del meccanico ho fatto piazzare una resistenza della stessa resistività della carica in modo da far funzionare poi tutto l'impianto.. insomma avevo la macchina impossessata.Per il prezzo della centralina e di alcune altre parti probabilmente sarebbero state procurate da qualche parte usate dal meccanico per farmi risparmiare visto che sono sempre li.. saluti
....................... ha volte penso se effettivamente ne vale la pena :S
che ci siano dei problemi ormai lo abbiamo accettato....credo quasi tutti, ma che si rischi la pelle... non lo accetto !
che ci siano dei problemi ormai lo abbiamo accettato....credo quasi tutti, ma che si rischi la pelle... non lo accetto !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.