Flaminia coupé in vendita a Verona e a Parigi !?!

Gallery
Flaminia WW Registry
Pierpaolo Bottino

Flaminia coupé in vendita a Verona e a Parigi !?!

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Cari Amici Flaministi,
vi segnalo un'inserzione "particolare" trovata su Autoscout24
Nel sito italiano (www.autoscout24.it) da oggi ho trovato in vendita a Verona una Flaminia coupé 3B 2800, del settembre 1964, colore argento ed interni in pelle rossa, in buone condizioni generali; le targhe sono oscurate. Il prezzo è stranamente basso: infatti risulta in vendita ad Euro 6.000,00. La vettura non sarà perfetta, però il prezzo è alquanto allettante per una coupé Pininfarina!
Peraltro nel sito francese (www.autoscout24.fr) poco fa ho trovato la stessa vettura in vendita a Parigi al prezzo di Euro 30.000,00.
Non so da quanto tempo sia inserzionata perchè, mentre sul sito italiano di autoscout vado praticamente tutti i giorni per vedere le Flaminia inserzionate, su quelli esteri ci vado raramente e per pura curiosità.
Nell'inserzione francese ritengo il prezzo eccessivo, proprio perché la Flaminia in questione appare, come dicevo sopra, in buone condizioni ma non perfetta (comunque preciso che questa è la mia semplice opinione ricavata dall'esame di una decina di foto; la vettura dovrebbe essere vista dal vivo, come sempre, per fare una valutazione più corretta).
Sempre nell'inserzione francese si vedono le targhe nere italiane con la sola sigla della Provincia (PT), ma l'auto è la stessa dell'inserzione di Verona; lo si capisce dall'ambientazione delle foto e soprattutto da una foto degli interni dove si vede un'autoradio (o forse si tratta di un "mangiacassette" come usavano alla fine degli anni sessanta) non collocata nel tipico alloggiamento centrale al posto della cromatura con la scritta "lancia" tra i comandi del tergicristallo e dell'accendisigari, bensì collocata al centro sotto il cruscotto.
Anche la foto del motore è la stessa: l'olio dei freni è allo stesso identico livello e la ventola del radiatore è ferma nello stesso punto!
Qualcuno ha voglia di indagare su questa particolare Flaminia coupé che sembra avere il dono dell'ubiquità e che risulta in vendita ad un prezzo completamente diverso?
Un caro saluto a tutti voi.
Pierpaolo Bottino.
sillo

Re: Flaminia coupé in vendita a Verona e a Parigi !?!

Messaggio da leggere da sillo »

Caro Pierpaolo,
ho guardato le due inserzioni, l'auto è certamente la medesima.
La stessa cosa si verifica per una flavia vignale in vendita in germania a 29500 € e la stessa in vendita a Macerata a 6000 €
Inoltre negli annunci italiani della Flaminia e della Flavia non vi sono descrizioni delle auto mentre negli annunci stranieri le descrizioni sono molto elaborate.
Ho provato a telefonare per l'annuncio della Flaminia e risponde il sibilo del fax, il mistero si infittisce
Buona serata
Sillo
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Si tratta della solita truffa organizzata da gente che usa le foto di altre vetture per vendere auto di cui non ha disponibilità. Segnalatelo al gestore di Autoscout.it e toglieranno l'annuncio. L'ho già fatto altre volte, una volta successe anche su autobelle.it.
Grazie per la segnalazione.

PG-ADMIN
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

su subito.it è all'ordine del giorno,in particolare con le Delta Evoluzione...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

Buongiorno,
a me è capitato un paio di mesi fa con un'Appia nera IIa serie su autobelle.it che avrebbe dovuto essere a Firenze.

Dalle foto invece si vedeva che le case sullo sfondo erano tipiche del nord europa.

Ovviamente non si leggevano targa ne telaio !

All'indirizzo mail rispondevano in italiano stentoreo che l'auto era stata trasferita in Spagna ma inviando il 20% del controvalore si sarebbe potuto fermare il veicolo...

Che mondo !!!
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Come giustamente suggerito da PG, poco fa ho fatto la segnalazione tramite e-mail al sito "Autoscout24.it".
Cari saluti a tutti.
Pierpaolo Bottino.
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

certa gente e' davvero srtrana......a voler pensare bene.
andrea
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

...è di nuovo inserzionata su autoscout, ho chiamato e risponde il sibilo del fax...ho fatto una ricerca e il fax appartiene al comune di isola biellese...
Questo truffatore maledetto e schifoso vuole fregare tutti...ma ho già segnalato la cosa ad autoscout...

Inoltre ho notato su subito.it in vendita la flaminia di una nostro amico lancista...quella bicolore panna e blu lancia...ma è davvero in vendita oppure hanno rubato le foto dal nostro forum e hanno fatto un'altro annuncio truffa ??

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Hai fatto bene a segnalare, grazie. La bicolore a me pare in vendita, anche se l'annuncio è un pò pasticciato (100 euro?).
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Dovere, ci mancherebbe...
Appunto, per quello che mi ha fatto insospettire....non è infrequente che vengano rubate foto per poi essere usate a scopi poco limpidi...e l'annuncio mi pareva strano ecco....
Non voglio cmq in questo modo dubitare dell'onestà del venditore...per fortuna la maggioranza sono persone oneste e reali.
A presto
Ciao
Matteo

Per curiosità...guardate dove hanno collegato lo sfiato del radiatore in questa flaminia (vedi link sotto)....si vede che hanno visto un tubicino non collegato e via con l'inventiva...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202376829
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flaminia”