il mio discorso voleva basarsi solo su una cosa.
Quando nell'88-89 , Ivan Capelli, campione in formula 1 all'epoca , prova la 8.32 , non dice altro che l'accelerazione della vettura e' incontrollabile se usata con violenza . la prima la seconda e la terza marcia , gli faceva slittare completamente le ruote anteriori.
io tutta questa potenza non la riscontro.
questo e' quanto riportato con tanto di foto su una rivista di quattroruote dedicata ai marchi , nel caso specifico Lancia
PROVE 8.32
Re: PROVE 8.32
Ciao alf, evidentemente dicevano cosi perchè all'epoca i 215cv della 8.32 su trazione anteriore erano una cosa mai vista, ti pare?
Poi devi vedere come la portava lui l'auto.
1 era in pista
2 nelle accelerate in pista, in curva è tutta un'altra storia rispetto alle nostre strade
3 l'auto era NUOVA
Comunque se hai l'auto efficiente al 100 per 100 di sicuro prima e seconda marcia slitta.
Prova ad uscire da una curva a circa 80 km/h e sterzando accelera tutto di seconda poi dimmi se la perdi o meno
Tutto questo per dirti che non puoi fare un paragone con un pilota in pista.
ciao
Poi devi vedere come la portava lui l'auto.
1 era in pista
2 nelle accelerate in pista, in curva è tutta un'altra storia rispetto alle nostre strade
3 l'auto era NUOVA
Comunque se hai l'auto efficiente al 100 per 100 di sicuro prima e seconda marcia slitta.
Prova ad uscire da una curva a circa 80 km/h e sterzando accelera tutto di seconda poi dimmi se la perdi o meno

Tutto questo per dirti che non puoi fare un paragone con un pilota in pista.
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
certo .. hai ragione.
considero anche il fatto che e' sempre una rivista, quindi la situazione viene ingrandita !::o
considero anche il fatto che e' sempre una rivista, quindi la situazione viene ingrandita !::o
Esatto, pero ti posso assicurare che la mia la perdo se accelero davvero bruscamente con prima e seconda.. la terza marcia gia è piu lunga quindi la controlli meglio...
Ma sono uno che gli da qualche stiratina ogni tanto senza strafare... magari accelerando su rettilineo.
Ma sono uno che gli da qualche stiratina ogni tanto senza strafare... magari accelerando su rettilineo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Stefano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prova ad uscire da una curva a circa 80 km/h e
> sterzando accelera tutto di seconda poi dimmi se
> la perdi o meno
E' per questo che sarebbe importante montare il differenziale autobloccante
))
-------------------------------------------------------
> Prova ad uscire da una curva a circa 80 km/h e
> sterzando accelera tutto di seconda poi dimmi se
> la perdi o meno

E' per questo che sarebbe importante montare il differenziale autobloccante

-
Anche io la perdo la mia di 1a e 2a piene
oh ma ragazzi! spero che sappiate che la prima marcia é solo di movimento! ok ogni tanto faccio anche io il tamarro e la tiro ma anche un semplice 1.1 slittano le gomme se la tieni sterzata all'uscita di una curva in prima accellerando tutto (lancia y10) ma vi posso assicurare che ce ne sono molte anche in altre marce! ciao kew