TASSATE LE AUTO "POTENTI"
TASSATE LE AUTO "POTENTI"
Come se non bastasse, il governo si sta apprestando a tassare i SUV e le auto definite " Più potenti".
Ho preso qualche info, ed ho scoperto che per auto " più potenti" si intendono quelle con potenza superiore a 125 Kw/h. ( 170 HP circa).
Ovvero: la Thema Turbo 3° serie fa parte delle auto" più potenti " , e quindi sarà oggetto di ulteriore tassazione.
Forse, per qualcuno sono ancora pochi i quasi 500 Euro di bollo che pago tutti i santi anni per la mia Turbo lx....
Ho preso qualche info, ed ho scoperto che per auto " più potenti" si intendono quelle con potenza superiore a 125 Kw/h. ( 170 HP circa).
Ovvero: la Thema Turbo 3° serie fa parte delle auto" più potenti " , e quindi sarà oggetto di ulteriore tassazione.
Forse, per qualcuno sono ancora pochi i quasi 500 Euro di bollo che pago tutti i santi anni per la mia Turbo lx....
Re: TASSATE LE AUTO "POTENTI"
Spero che tutto questo non vada avanti... rientrerebbe anche la turbo 2 serie, la 3.0 v6 ...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Re: TASSATE LE AUTO
Chiaramente per fare le cose giuste come sempre una Thema seconda serie sarà tassata come un 550 maranello...evvai Italia!!!!!
Ancora mi ricordo nel 1989 che la mia Tipo turbo D grazie al superbollo pagava piu di un Ferrari Testarossa!!!!! ::o
Comunque non illudetevi anche se la proposta non andasse avanti aspettiamoci comunque un aumento di TUTTI i bolli come fece il precedente governo.....
Ancora mi ricordo nel 1989 che la mia Tipo turbo D grazie al superbollo pagava piu di un Ferrari Testarossa!!!!! ::o
Comunque non illudetevi anche se la proposta non andasse avanti aspettiamoci comunque un aumento di TUTTI i bolli come fece il precedente governo.....
-
italia.... ?tt?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Sembra che in 24 ore le ipotesi di tassazione sulle auto " potenti" siano state modificate, alzando la potenza da 170 HP a 300 HP .
Vediamo se questi cervelloni dei nostri governanti hanno altre nuove pensate dell'ultimo minuto....
Vediamo se questi cervelloni dei nostri governanti hanno altre nuove pensate dell'ultimo minuto....
io invece di tassare i kw, tasserei sul valore dell auto, x i kw chi piu ne ha gia spende in benzina ( stracoperta di tasse)
quello che non è giusto, visto che si tratta di tassa sul lusso, non è lusso un interno in pelle e 200 cv di 18 anni..
è lusso un auto che ha un valore commerciale di almeno 60 milioni di vecchie lire,, (30 mila euro, visto che oggi parlare di trenta mila euro, è come parlare di 15 milioni..
ok non dico 30 mila, che grazie a finanziamenti ecc.. ormai tutti possiamo avere un veicolo di quel valore... ma da 50mila euro in su, non è un lusso potersela permettere??
ecco, li ci vorrebbe la tassazione!
quello che non è giusto, visto che si tratta di tassa sul lusso, non è lusso un interno in pelle e 200 cv di 18 anni..
è lusso un auto che ha un valore commerciale di almeno 60 milioni di vecchie lire,, (30 mila euro, visto che oggi parlare di trenta mila euro, è come parlare di 15 milioni..
ok non dico 30 mila, che grazie a finanziamenti ecc.. ormai tutti possiamo avere un veicolo di quel valore... ma da 50mila euro in su, non è un lusso potersela permettere??
ecco, li ci vorrebbe la tassazione!
-
Tassare beni di lusso non è mai giusto.....chi ha un certo reddito gia paga tasse per il reddito che ha e se si compra qualcosa di bello non mi sembra giusto tassargliela specie dopo che l'ha comprata.
Se poi vogliamo dire che un governo allo sbando come è in Italia (senza distinzioni fra destra e sinistra) che non sa piu dove andare a ru-ar soldi è meglio che vada a ru-arli a chi ce li ha.......qui siamo tutti d'accordo.
Però non è comunque giusto....
Se poi vogliamo dire che un governo allo sbando come è in Italia (senza distinzioni fra destra e sinistra) che non sa piu dove andare a ru-ar soldi è meglio che vada a ru-arli a chi ce li ha.......qui siamo tutti d'accordo.
Però non è comunque giusto....
Non preoccupiamoci su cosa fanno i nostri governanti, che sono gli utilizzatori giornalieri del più "mostruoso" (come dimensioni), parco auto blu di tutto il pianeta.
E per fare gli splendidi, si comprano ( con i nostri soldi), fior di berline straniere , accoppiate con autisti profumatamente pagati.
Quindi, se in termini di risorse economiche," la copertina è corta ", cosa possono fare ?
Semplice, cercano di prendere soldi in nicchie di elettori in modo differenziato, ovvero un po' da lì oggi ed un po da lì domani , così, queste nicchie di elettorato non interloquiscono fra loro, e non fanno perdere voti ai signorotti politici.
Sì è un ragionamento che può non essere compreso, ma se c'è una cosa che i nostri politici ( TUTTI) , non rinunceranno MAI , sono i privilegi che nel tempo si sono sistematicamete e progressivamente presi.
E noi paghiamo........
E per fare gli splendidi, si comprano ( con i nostri soldi), fior di berline straniere , accoppiate con autisti profumatamente pagati.
Quindi, se in termini di risorse economiche," la copertina è corta ", cosa possono fare ?
Semplice, cercano di prendere soldi in nicchie di elettori in modo differenziato, ovvero un po' da lì oggi ed un po da lì domani , così, queste nicchie di elettorato non interloquiscono fra loro, e non fanno perdere voti ai signorotti politici.
Sì è un ragionamento che può non essere compreso, ma se c'è una cosa che i nostri politici ( TUTTI) , non rinunceranno MAI , sono i privilegi che nel tempo si sono sistematicamete e progressivamente presi.
E noi paghiamo........