Gomme stessa marca ma diverse - domanda

Mercatino
Gallery
diavolletto

Gomme stessa marca ma diverse - domanda

Messaggio da leggere da diavolletto »

Ciao. Devo chiedervi un parere e una opinione.
Allora. D`avanti avevo le gomme Continental - Premium Contact cioe queste: http://www.mgf.ultimatemg.com/group2/ty ... ontact.JPG
Ho forato una gomma e adesso non trovo piu il Premium Contact. Devo dirvi che per il momento non sono in Italia. Pero ho trovato il Premium Contact 2 (questo: http://www.pneumaticiroma.it/upload/Pro ... ct-2-1.jpg ) sempre della Continental. Se guardate bene ce diferenza tra le 2.
Adesso la domanda. Dal punto di vista legale in Italia (ma anche nella Comunita Europeea - se sapete) posso montare le 2 gomme diverse?
Seconda domanda. Dal punto di vista della macchina ci sono problemi? Cioe quando freno o accelero mi crea dei problemi?
Grazie
diavolletto

Re: Gomme stessa marca ma diverse - domanda

P.s. Un altra domanda. E meglio montare la Premium Contant o Premium contact 2?
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Dalle mie conoscenze legislative, sullo stesso asse devi montare gomme identiche
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
diavolletto

Sicuramente hai guardato le foto e da quello che capisco anche io, la risposta e che non posso mettere un Premium Contact e un Premium Contact 2.
Mi tocca cambiare tutte e 2
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Dalle mie conoscenze legislative, sullo stesso
> asse devi montare gomme identiche

Infatti, giustissimo quello che ha detto Senobarnard, le gomme devono essere identiche sullo stesso asse.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

diavolletto Scritto:
> Sicuramente hai guardato le foto e da quello che
> capisco anche io, la risposta e che non posso
> mettere un Premium Contact e un Premium Contact 2.
>
> Mi tocca cambiare tutte e 2

Purtroppo si.
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Senobarnard

ciccioriz Scritto:
> diavolletto Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Sicuramente hai guardato le foto e da quello
> che
> > capisco anche io, la risposta e che non posso
> > mettere un Premium Contact e un Premium Contact
> 2.
> >
> > Mi tocca cambiare tutte e 2
>
>
> Purtroppo si.

Oppure cercare meglio e trovarla uguale

Prova a contattarli
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... &s_p=index
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
diavolletto

Ho trovato sui vari siti (in Italia) anche a un bel prezzo (65 -70 euro), ma il prob e che io adesso non sono in Italia e qua non si trovano. E questo il mio grande problema. Sto ancora fermo 3 mesi e poi rientro. :(
Senobarnard

diavolletto Scritto:
> Ho trovato sui vari siti (in Italia) anche a un
> bel prezzo (65 -70 euro), ma il prob e che io
> adesso non sono in Italia e qua non si trovano. E
> questo il mio grande problema. Sto ancora fermo 3
> mesi e poi rientro. :(

Scusa ma non puoi farteli spedire lì dove sei?
Magari direttamente da un gommista
Andrea Oristano
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

se non sono molto differenti chi vuoi che se ne accorga?l'importante è che siano sicure e che tengano la strada allo stesso modo. io sulla macchina precedente avevo montato le michelin energy. un giorno sono andato a sbattere su un marciapiede e ho distrutto la spalletta. ho cambiato la gomma e solo dopo tanto tempo mi sono accorto che avevano cambiato il modello di gomma e il disegno del battistrada era leggermente differente. due posti di blocco non avevano notato la differenza, e neanche io guidando...
Rispondi

Torna a “Lybra”