Quando consuma la Lybra 1.9 jtd

Mercatino
Gallery
picchio106

Quando consuma la Lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da picchio106 »

Buonasera a Tutti ho comprato da due mesi una Lancia Lybra 1.9 jtd 105 cv 77 kw mi oare che ha un consumo un po eccessivo co sette litri di carburante percorre 100 km fa 14 km a litro cominando sia a 130 km su autostrada o su starde extraurbame six con il condizionatore accesso o spento non scende e non sale rimane sempre i 14 km a litro .

La mia ha un problema di centralina lo portata in assistenza lancia mi dicvono che e normale il consuno io prima avevo una punto sempre 1.9 jtd del 2001 faceva 20 a litro adesso questa mi consuma tantissimo.

Le vostre quanto fanno a litro
Ciffino

Re: Quando consuma la Lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da Ciffino »

Ciao, prova a guardare quì

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,881979

a parte i miei consumi che sono fasulli (è stata una goliardata.....) quelli degli altri degli amici del forum sono veritieri.

Ciao e banvenuto nel forum!

Umberto
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

"Quando consuma la Lybra?. Moldo" (Ha parlato don Ciriaco de Mita). M.
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

quasi sempre faccio 13 km/l in roma con una velocita de 30 km/h 1,9 jtd 115cv 2004 ma quando sonon andato a Livorno a raduno sulla Aurelia a 90km/h ho fatto 270 km con 11,5 l una media de 23 km/l
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
quando consuma?
dopo lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che consuma ogni qualvolta si avvia il motore :D
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

mimmo, mimmo... eh he he he sfotti sfotti.. ma spiegaglielo anche dopo... :)
A volte si scrivono delle cose che ci fanno crepare dal ridere .... è bello per questo avere una vasta cerchia di amici....
Ad ogni modo Pocchio106, giusto per farti capire, si dice: quanTo consuma e non quanDo! perché effettivamente, per rispondere alla tua domanda, dovrei dirti che la mia Lybra è una bevitrice incallita, in quanto fa tutto quello che voglio ma solo a gasolio...

Comunque anche io, in città, faccio 7l/100km... in autostrada arrivo anche a 5.2l/100km... dipende.... ovviamente non consuma quanto la pandarella 900 hobby che avevate/avete... calcolate il peso, calcolate che vi piace sentire di tanto in tanto il brivido della spinta.... il tutto si traduce in consumi!

Alcune volte ho fatto 7.5l/100km anche in autostrada..ma correvo come un pazzo e mi capitava di rallentare e dare gas improvvisamente....
testa meglio l'auto, e senti a me, fai un conto maccheronico con carta e penna..lascia perdere l'ICS, non perché funzioni male, ma meglio accertarsi come fanno i vecchi salumieri.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ribadisco qui quanto già detto in altra discussione sullo stesso argomento :
Per avere una stima realistica dei consumi , io faccio così :
1° - se possibile rifornisco sempre allo stesso distributore ed alla stessa pompa ;
2° - faccio sempre il pieno , appena l'erogatore stacca mi fermo , senza riempire oltre o arrotondare ( tanto pagobancomat ) ;
3° - azzero il contachilometri ma non resetto il trip , in modo che la media di consumo sia "spalmata" su più pieni ;
4° - Appena si accende la riserva torno a rifornire e faccio il conto del consumo reale dividendo i Km. percorsi per i litri immessi.
In questo modo riesco ad avere un calcolo dei consumi reali , che differiscono in modo abbastanza evidente da quelli indicati dal trip....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non ho risposto poiché ci aveva pensato Ciffino inserendo il link ad un'altra discussione pari argomento.
Ogni mio commento era superfluo dato che ce ne sono già altri nella discussione indicata.
simoneloi

(td) Re: Quando consuma la Lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da simoneloi »

Scusate, ma una vergogna, la mia del 2002, tagliandi regolari, distribuzione, tutto ok, km 195.000,
fa 14 a litro, no comment.....
mastro

Re: (td) Re: Quando consuma la Lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da mastro »

simoneloi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate, ma una vergogna, la mia del 2002,
> tagliandi regolari, distribuzione, tutto ok, km
> 195.000,
> fa 14 a litro, no comment.....

Hai qualche problema al motore oppure la usi solo in città.
La mia è del 2004, ma ha 345.000 km e in dodici anni non sono mai sceso sotto i 15 di media; recentemente sono stato in Austria ed ho percorso quasi 19 km/l (da pieno a pieno, cruise impostato a 130 km/h).
Rispondi

Torna a “Lybra”