Perdita memoria climatizzatore
Perdita memoria climatizzatore
Mi ricordo che qualcuno aveva avuto un problema (se lo è) simile..
Il climatizzatore, all'accensione dell'auto, parte sempre con la funzione LO di massima refrigerazione.
Funziona tutto, chiaramente.
Nel senso che io poi imposto la temperatura e tutte le altre varie cosette.
Però, al momento di spegnere l'auto, perdo tutto.
E al successivo riavviamento riparto sempre con LO.
C'è un modo (sul libretto non l'ho trovato) per far memorizzare le ultime regolazioni?
Il climatizzatore, all'accensione dell'auto, parte sempre con la funzione LO di massima refrigerazione.
Funziona tutto, chiaramente.
Nel senso che io poi imposto la temperatura e tutte le altre varie cosette.
Però, al momento di spegnere l'auto, perdo tutto.
E al successivo riavviamento riparto sempre con LO.
C'è un modo (sul libretto non l'ho trovato) per far memorizzare le ultime regolazioni?
Re: Perdita memoria climatizzatore
Succede (talvolta) anche a me.
Non ho ancora scoperto a cosa è dovuto.
Il problema è che tale inconveniente io lo ho anche con i sedili e gli specchietti!!
Mantengono le posizioni memorizzate sui pulsanti, ma ad ogni ingresso, non si riposizionano mai nell'ultima posizione.
Se ne inventano sempre una nuova. E' come se fossero affetti da un qualche tipo di "deriva".
Boh?! :S
Non ho ancora scoperto a cosa è dovuto.
Il problema è che tale inconveniente io lo ho anche con i sedili e gli specchietti!!
Mantengono le posizioni memorizzate sui pulsanti, ma ad ogni ingresso, non si riposizionano mai nell'ultima posizione.
Se ne inventano sempre una nuova. E' come se fossero affetti da un qualche tipo di "deriva".
Boh?! :S
FLo
E' vero, sul libretto si consiglia di inizializzare la centralina:
INIZIALIZZAZIONE CENTRALINA CLIMATIZZAZIONE
Ogni volta che si ricollega elettricamente la batteria o la si ricarica dopo che si è scaricata completamente oppure dopo la sostituzione di uno dei fusibili di protezione, per ripristinare il corretto funzionamento della climatizzazione, del bloccaporte e del sistema ESP si devono eseguire le operazioni di inizializzazione riportate nel paragrafo “Se si deve scollegare la
batteria” del capitolo “In emergenza”.
la procedura di inizializzazione viene descritta a pag.303 del libretto uso e manutenzione.
Quindi, scollega la batteria e dopo averla ricollegala rifai la procedura.
Ciao... (tu)
INIZIALIZZAZIONE CENTRALINA CLIMATIZZAZIONE
Ogni volta che si ricollega elettricamente la batteria o la si ricarica dopo che si è scaricata completamente oppure dopo la sostituzione di uno dei fusibili di protezione, per ripristinare il corretto funzionamento della climatizzazione, del bloccaporte e del sistema ESP si devono eseguire le operazioni di inizializzazione riportate nel paragrafo “Se si deve scollegare la
batteria” del capitolo “In emergenza”.
la procedura di inizializzazione viene descritta a pag.303 del libretto uso e manutenzione.
Quindi, scollega la batteria e dopo averla ricollegala rifai la procedura.
Ciao... (tu)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
si...
è chiaro che in quel caso l'inizializzazione è d'obbligo.
però io non ho tolto tensione al sistema ne scollegando la batteria ne togliendo dei fusibili.
la perdita di memoria non è giustificabile.
comunque farò così, e vediamo che succede...
è chiaro che in quel caso l'inizializzazione è d'obbligo.
però io non ho tolto tensione al sistema ne scollegando la batteria ne togliendo dei fusibili.
la perdita di memoria non è giustificabile.
comunque farò così, e vediamo che succede...
D'accordo, ma secondo te è normale che ogniqualvolta si presenti tale problema si debba fare tale procedura?
FLo
Brobabilmente sarà sensibile agli sbalzi di tensione della batteria come tutte le altre centraline...... non fosse altro per tutti i messaggi di "Abnormal voltage" che memorizza il connect, qualche significato lo avrà ?
Pietro (Pietroth)
Assolutamente no.
Secondo me non è proprio normale che si debba azzerare il cervello della thesis ogni volta che c'è un problema di memoria.
Neanche Frankenstein avrà avuto tutte queste botte celebrali!!!
Comunque ieri sera ho staccato il negativo della batteria, stamattina l'ho ricollegato procedendo con l'inizializzazione.
Vedrò stasera, quando riprendo l'auto, se all'accensione il problema è sparito...
Per quanto riguarda i messaggi di "Abnormal voltage" penso siano quelli di bassa tensione che il sistema legge al momento dell'avviamento, quando il voltaggio della batteria scende a causa del notevole assorbimento.
E' una mia supposizione....
Secondo me non è proprio normale che si debba azzerare il cervello della thesis ogni volta che c'è un problema di memoria.
Neanche Frankenstein avrà avuto tutte queste botte celebrali!!!
Comunque ieri sera ho staccato il negativo della batteria, stamattina l'ho ricollegato procedendo con l'inizializzazione.
Vedrò stasera, quando riprendo l'auto, se all'accensione il problema è sparito...
Per quanto riguarda i messaggi di "Abnormal voltage" penso siano quelli di bassa tensione che il sistema legge al momento dell'avviamento, quando il voltaggio della batteria scende a causa del notevole assorbimento.
E' una mia supposizione....
Io ho i messaggi "abnormal voltage" nonostante abbia sostituito la batteria principale l'anno scorso. Quindi con batteria nuova, i messaggi vengono generati lo stesso.
Riguardo la centralina del clima però mai avuto problemi. Nemmeno a batteria scarichissima. Ho sempre fatto la cosiddetta "inizializzazione" dopo ogni scollegamento della batteria ma dato che consiste nel solo accendere il clima, non capisco a cosa possa servire.
Riguardo la centralina del clima però mai avuto problemi. Nemmeno a batteria scarichissima. Ho sempre fatto la cosiddetta "inizializzazione" dopo ogni scollegamento della batteria ma dato che consiste nel solo accendere il clima, non capisco a cosa possa servire.
A volte mi chiedo come mai, in questo forum, non partecipino anche i nostri politici.
Ma si fidano a farsi portare in queste auto dall'anima così vera e personale?
Chissà quante volte sono rimasti per strada...
>:D<
Ma si fidano a farsi portare in queste auto dall'anima così vera e personale?
Chissà quante volte sono rimasti per strada...
>:D<
Guarda che a Davos un pò di tempo fa è rimasto a piedi il presidente della mercedes, perchè la sua serie S 500 nuova di pacca si è bloccata in mezzo alla strada, pensa che figura di m..... per lui