CANDELE THEMA 8.32 Champion o Bosch?????
Re: CANDELE THEMA 8.32 Champion o Bosch?????
salve X 8.32........ Xil momento non sono montate la sgla è RA4HCX champion 12x1,25 chiave da16,la guida le da X8.32,fammi sapere........saluti gianni.....
Mannaggia Emi...lo so infatti mi è andata bene davvero...credo che mi ha savato il fatto che il duplice "botto" è stato con macchina ferma in un tentativo di partenza a freddo...se fosse successo con motore sotto carico in tiro di sicuro partiva il cielo dei due pistoni!!!
Cmq le candele sono le Bosch XR4CS e sono consigliate sia sul manuale d'officina che sull'uso e manutenzione...non credo sia dipeso da quello...è una mia idea ma....credo piuttosto dalla benzina che perdono due iniettori che ora almeno ho capito quali sono!!
L'idea che mi sono fatto io è ci sia stata un'accensione anomala e improvvisa con un quantitativo di benzina errato e ha cortocircuitato le candele...anche perchè una delle due era NUOVA!!!!!!Ma questo è solo un parere da ignorante...tu da ESPERTO MECCANICO e conoscitore di 8.32 che idea ti sei fatto??
GRAZIE EMI
Ciao
Giulio
Cmq le candele sono le Bosch XR4CS e sono consigliate sia sul manuale d'officina che sull'uso e manutenzione...non credo sia dipeso da quello...è una mia idea ma....credo piuttosto dalla benzina che perdono due iniettori che ora almeno ho capito quali sono!!
L'idea che mi sono fatto io è ci sia stata un'accensione anomala e improvvisa con un quantitativo di benzina errato e ha cortocircuitato le candele...anche perchè una delle due era NUOVA!!!!!!Ma questo è solo un parere da ignorante...tu da ESPERTO MECCANICO e conoscitore di 8.32 che idea ti sei fatto??
GRAZIE EMI
Ciao
Giulio
-
Ciao Giulio riguardo la domanda sulla chiave è di 16 mm l'originale che viene data in dotazione (per fortuna c'era in macchina)
Ti faccio io una domanda dopo tutti i lavori che hai fatto come mai non le hai cambiate prima?
E poi come hai fatto a capire che gli iniettori sono difettosi?
La mia ancora ha problemi con l'accensione ma non riesco a capire dove stà il problema
Saluti Antonio
Ti faccio io una domanda dopo tutti i lavori che hai fatto come mai non le hai cambiate prima?
E poi come hai fatto a capire che gli iniettori sono difettosi?
La mia ancora ha problemi con l'accensione ma non riesco a capire dove stà il problema
Saluti Antonio
Ciao Antò,
in realtà poichè all'epoca di quando chiudemmo il motore e rimontammo il tutto le candele sembravano ok e io ne trovai nuove solo 2 cambiammo le 2 peggiori pensando che appena trovavo le altre 6 le avrei cambiate e invece...nonostante abbia fatto solo 600km quelle due hanno ceduto!
Cmq per gli iniettori è solo una mia idea,potrebbe essere sbagliata tranquillamente..dati i sintomi ci sono varie cose imputate, quella degli iniettori mi sembra la più verosimile...
Saluti!

in realtà poichè all'epoca di quando chiudemmo il motore e rimontammo il tutto le candele sembravano ok e io ne trovai nuove solo 2 cambiammo le 2 peggiori pensando che appena trovavo le altre 6 le avrei cambiate e invece...nonostante abbia fatto solo 600km quelle due hanno ceduto!
Cmq per gli iniettori è solo una mia idea,potrebbe essere sbagliata tranquillamente..dati i sintomi ci sono varie cose imputate, quella degli iniettori mi sembra la più verosimile...
Saluti!

ciao, grazie diciamo che ci provo a fare il meccanico l'832 non è semplice !?! di solito è una combustione magra (piu probabile), oppure troppo anticipo (che non è il tuo caso perchè l'anticipo è gestito dalla microplex), oppure una candela troppo calda, se riesco metto 2 pagine delle candele NGK che parlano del problema
scusate ma le bosch xr4cs montano tranquillamente....oppure necessita di modifiche alla parte di aggancio al cavo???
Montano tutte le candele che NON hanno il cappuccetto avvitato o saldato su...quindi quelle con la filettatura scoperta superiormente...tra cui le Bosch che ho montato senza problemi....invece le NGK hanno l'elettrodo centrale con il cappuccetto saldato quindi hai da modificare le pippette...
Ciaoooooo
Ciaoooooo
quindi direi di prendere le bosch??
Si o alcune con cappuccio compatibile..le champion anche mi pare lo siano..
-
Ciao a tutti.
Montate quelle che volete ma ricordatevi che devono essere con la resistenza se non volete bruciare le bobbine.
Poi anche se sembrano uguali esistono candele a caldo e a freddo.
NGK DPR8EA-9(tu)
P.S Per chi ha bisogno di una bobbina credetemi o no quella della uno turbo e uguale.
Enzo
Montate quelle che volete ma ricordatevi che devono essere con la resistenza se non volete bruciare le bobbine.
Poi anche se sembrano uguali esistono candele a caldo e a freddo.
NGK DPR8EA-9(tu)
P.S Per chi ha bisogno di una bobbina credetemi o no quella della uno turbo e uguale.
Enzo