Rottura differenziale ?

Mercatino
Gallery
Daniele LX

Re: Rottura differenziale ?

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ordino l'autobloccante: secondo voi mentre ci sono prendo anche il pignone + corona più corti? La Thema ha le marce tanto lunghe...
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Beh, se la quinta te la tira tutta e di potenza, lascerei i rapporti lunghi.
Sicuramente pattinerà di meno in accelerazione , e forse consumerà un briciolo in meno, anche se, questo è un dettaglio completamente irrilevante..... giusto ?
Daniele LX

Sì, evidentemente i consumi non mi interessano...
La quinta la tira tutta, peró penso che avendo tutti i rapporti più corti rimanga più reattiva soprattutto ai bassi, senza cambiare continuamente marcia per essere sempre in coppia, giusto?
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Dico che con i rapporti più corti usi di più il cambio, ed in un amen sei in quinta piena, con il rischio di fare dei fuorigiri.
Sicuro che il motore è più facilmente in coppia, riducendo e di molto il " Turbo lag", però sarà un poco come guidare una moto sportiva e non un'auto.
Questione di punti di vista...
Daniele LX

In effetti ormai la mia thema non è più tanto comoda peri lunghi viaggi, ma solo per l'assetto, perchè per il resto è guidabilissima.
Secondo me un pelo più corti è meglio, ovvio non bisogna esagerare; insieme poi ti danno anche la 5 più lunga...

Quanto è il rapporto pignone-differenziale originale (3 serie turbo 16v)?
Rispondi

Torna a “Thema”