quanti km hanno le vostre Phedra ?
-
Re: quanti km hanno le vostre Phedra ?
Boh.. o 135000 per ora....
Meglio un giorno da chiocciola che cento da leone.....
Caravanista convinto
Phedra 2.2 JTD Emblema - Azzurro carta da zucchero - Interni blue - Aprile 2003
La Phedra Alpina
Caravanista convinto
Phedra 2.2 JTD Emblema - Azzurro carta da zucchero - Interni blue - Aprile 2003
La Phedra Alpina
la mia a 215.000 non mangia un filo d'olio ... sgrat sgrat .....
sperim ben ...

sperim ben ...
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
Trieste
allora x adesso sono tranquillo la mia e' del 2006 e sono a 120.000 ..... cinghia gia' fatta , gruppo frizione fatto 2 volte con qualche problemino ancora non risolto alla partenza .................
-
- Contatta:
Ma perchè gerardo, i motori hanno un timer che gli dice che dopo 300K devono consumare olio?
La verità è che dipende solo dalla nostra costanza ad eseguire le sostituzioni con regolarita, prima del tempo se necessario,
e dalla nostra capacità nel guidare il veicolo usando il rispetto che merita una macchina che molto spesso è un utile strumento di lavoro.
Se usata correttamente una vettura come la Phedra può superare agevolmente i 500K.
Puoi dirmi piuttosto un'altra cosa.....che probabilemte dopo alcuni anni e una percorrenza che si avvivcina o supera i 200K, con la svalutazione del prodotto, non tutti hanno voglia di spendere soldi per mantenere la piena efficianza.
Ma questo è un altro disorso................
La verità è che dipende solo dalla nostra costanza ad eseguire le sostituzioni con regolarita, prima del tempo se necessario,
e dalla nostra capacità nel guidare il veicolo usando il rispetto che merita una macchina che molto spesso è un utile strumento di lavoro.
Se usata correttamente una vettura come la Phedra può superare agevolmente i 500K.
Puoi dirmi piuttosto un'altra cosa.....che probabilemte dopo alcuni anni e una percorrenza che si avvivcina o supera i 200K, con la svalutazione del prodotto, non tutti hanno voglia di spendere soldi per mantenere la piena efficianza.
Ma questo è un altro disorso................
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gerardo ,ti devo contraddire
307.000 Km. ,non consuma olio,tagliandi regolari ogni 20.000 km.
307.000 Km. ,non consuma olio,tagliandi regolari ogni 20.000 km.
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
i motori non hanno un timer,ma noi abbiamo dei tecnici nel nostro forum che hanno esperienze sicuramente e che un motore normale come il nostro le fascie attorno i pistoni iniziano ad usurarsi e quindi l olio inizia a trafilare, econsumare un pò d olio cosa normalissima direi o no.
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
Gerardo , sull'usura delle fasce ci sono molti parametri che influiscono in modo anche pesante.
In primis , la manutenzione .
L'olio è la vita del motore , cambiarlo spesso è la prima cosa da fare se si vuole che il motore duri a lungo.
Altre cose che influiscono molto dipendono dal guidatore.
Scaldare bene il motore ( non da fermo , ma viaggiando a bassa velocità ) , evitare di tirare le marce a limitatore , far riposare il motore ( sempre non da fermo , ma viaggiando a bassa velocità ) dopo una tirata in autostrada , sono tutte cose che riducono lo stress sulle componenti importanti del motore (bronzine , fasce , valvole) e ne allungano la vita.
Ho visto personalmente una Lancia Lybra con 700.000 Km. a cui non era mai stato fatto nulla al di fuori della normale manutenzione (frizione , distribuzione, ecc.) e che girava ancora come un orologio.
Tieni conto che si trattava di un Taxi , quindi tanta città , il che non è il massimo della vita per un motore .....
In primis , la manutenzione .
L'olio è la vita del motore , cambiarlo spesso è la prima cosa da fare se si vuole che il motore duri a lungo.
Altre cose che influiscono molto dipendono dal guidatore.
Scaldare bene il motore ( non da fermo , ma viaggiando a bassa velocità ) , evitare di tirare le marce a limitatore , far riposare il motore ( sempre non da fermo , ma viaggiando a bassa velocità ) dopo una tirata in autostrada , sono tutte cose che riducono lo stress sulle componenti importanti del motore (bronzine , fasce , valvole) e ne allungano la vita.
Ho visto personalmente una Lancia Lybra con 700.000 Km. a cui non era mai stato fatto nulla al di fuori della normale manutenzione (frizione , distribuzione, ecc.) e che girava ancora come un orologio.
Tieni conto che si trattava di un Taxi , quindi tanta città , il che non è il massimo della vita per un motore .....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
è OT però, il max che ho visto è una Skoda Oktavia (taxi greco) con 850.000 km >:D<
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Trieste
Trieste
ascolta anche la fiat 127 degli anni 70 faceva 250 mila km senza problemi.
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
Mercedes E300d del 91 del fratello di mio cognato. 1400000 con regolare manutenzione, candelette cambiate 2 volte nella vita della macchina. Mercedes vorrebbe ritirarla per il loro museo