vibrazioni portiere anteriori
vibrazioni portiere anteriori
Da diverso tempo ho dei rumori dovuti a vibrazioni che devo eliminare ogni volta con la regolazione tramite la regolazione dei vetri (chiusi- un po aperti e cosi via). E' gia capitato a qualcuno?
Re: vibrazioni portiere anteriori
Fossi in te verificherei togliendo i pannelli lo stato dei pattini alzavetri,e con l'occasione il corretto serraggio delle viti delle guide del vetro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
antonelloma
a me invece da un po di tempo succede che se chiudo la portiera lato passeggero col vetro abbassato più o meno a metà fa un rumoraccio che sembra si stia per rompere, come se il vetro fosse fuori dalla guida e tocca sulla lamiera.
antonello,verifica che il gommino dove si inserisce il perno alzavetro sia integro,e naturalmente lo stato del pattino.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
antonelloma
ok, non credo sia difficile smontare le portiere. il rumore è davvero fastidioso
-
mimmo bt328
ciao
Da diverso tempo ho dei rumori dovuti a vibrazioni che devo eliminare ogni volta con la regolazione tramite la regolazione dei vetri (chiusi- un po aperti e cosi via). E' gia capitato a qualcuno?
se n'è parlato un po' alcuni anni fa. La soluzione sembrava consistere in una leggera torsione della parte superiore dello sportello poiché probabilmente si piega leggermente a furia di sbattere. Lo sportello incriminato era prevalentemente quello del guidatore, forse perché è quello più usato.
se n'è parlato un po' alcuni anni fa. La soluzione sembrava consistere in una leggera torsione della parte superiore dello sportello poiché probabilmente si piega leggermente a furia di sbattere. Lo sportello incriminato era prevalentemente quello del guidatore, forse perché è quello più usato.
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> Da diverso tempo ho dei rumori dovuti a vibrazioni
> che devo eliminare ogni volta con la regolazione
> tramite la regolazione dei vetri (chiusi- un po
> aperti e cosi via). E' gia capitato a qualcuno?
> se n'è parlato un po' alcuni anni fa. La
> soluzione sembrava consistere in una leggera
> torsione della parte superiore dello sportello
> poiché probabilmente si piega leggermente a furia
> di sbattere. Lo sportello incriminato era
> prevalentemente quello del guidatore, forse
> perché è quello più usato.
Ho dei fastidiosi TAC TAC anch'io provenire dalla portella guidatore e forse anche dal passeggero, avvengono in strade molto dissestate, in curva.... ! Prima che regolassi il gancio della portella.....erano ancora più frequenti, quindi penso dipenda dalla guarnizione della portella...che di regola più di una sarebbe da cambiare, ma il carrozziere dice che non le cambia nessuno...
-------------------------------------------------------
> ciao
> Da diverso tempo ho dei rumori dovuti a vibrazioni
> che devo eliminare ogni volta con la regolazione
> tramite la regolazione dei vetri (chiusi- un po
> aperti e cosi via). E' gia capitato a qualcuno?
> se n'è parlato un po' alcuni anni fa. La
> soluzione sembrava consistere in una leggera
> torsione della parte superiore dello sportello
> poiché probabilmente si piega leggermente a furia
> di sbattere. Lo sportello incriminato era
> prevalentemente quello del guidatore, forse
> perché è quello più usato.
Ho dei fastidiosi TAC TAC anch'io provenire dalla portella guidatore e forse anche dal passeggero, avvengono in strade molto dissestate, in curva.... ! Prima che regolassi il gancio della portella.....erano ancora più frequenti, quindi penso dipenda dalla guarnizione della portella...che di regola più di una sarebbe da cambiare, ma il carrozziere dice che non le cambia nessuno...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
io ad una fiat bravo avevo lo stesso problema.. ho fatto come detto da mimmo e in più messo del borotalco sulle guarnizioni (ammorbidisce) e non ho più avuto problemi...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3