Piccolo quesito.... giorni addietro ho provato a svitare la ruota di scorta in quanto ho detto se capita nel momento del bisogno so come funziona..... ebbene appena toccato il bullone posto nel portabagagli... la ruota di scorta è "precipitata" al suolo..... bene ho detto ... una cosa veloce.... il problema è stato rimetterla in quanto nonostante fosse stata alzata completamente non veniva innescato il fermo e quindi la gomma ricadeva in continuazione..... quindi avevo optato per posizionarla nel bagagliaio in attesa di sviluppi.... ieri sono andato a lavare la macchina ed avendo 5 minuti da perdere ho provato a far risalire la ruota di scorta.... in principio ricadeva poi magicamente è rimasta ancorata. Ora vi chiedo dato che il meccanismo non funzionava correttamente, dato che la ruota anche se fissata comunque un pochino "balla" nel suo alloggio.... mi posso fidare a tenerla li o meglio smontarla? Per ora ho fatto alcune decine di km e sembra tutto ok....
P.S. la ruota è quella da 15 " con cerchio in ferro e l'avevo smontata e fatta risalire con lo "strumento" in dotazione della macchina, non ho usato l'avvitatore ad aria compressa.... grazie