Aiuto cambio Phedra

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
klamon71

Aiuto cambio Phedra

Unread post by klamon71 »

Ciao a tutti, per problemi legati alla mia Phedra platino 170 hp ca mi propongono un cambio con altre 2 vetture: phedra platino 170 hp ca con tetti e barre e phedra platino136 cv.
Premesso che i tettucci e le barre poco mi interessano (anche il c.a. tutto sommato posso evitarlo) vorrei sapere se secondo voi le prestazioni tra i due mezzi sono diferenti. I dati tecnici in realtà li metterebbero quasi alla pari (il 170 con ca è più lento in ripresa del normale) mentre i consumi sonol a favore del 136 cv. Poiché la differenza tra i due è di circa 2.500 euro e ne ho già spesi tanti per il precedente, mi potete consigliare? le differenze prestazionali tra i due mezzi sono molto evidenti?

Grazie a tutti per l'aiuto
Virgilio Perrotti

Re: Aiuto cambio Phedra

Unread post by Virgilio Perrotti »

Io ti consiglierei il 136CV ma solo perchè mi sembra di capire che non ti piace il cambio automatico. In effetti il motre da 170CV consuma leggermente di più del 136CV ma se ci aggiungiamo la presenza del cambio automatico la differenza tra i consumi dovrebbe essere più evidente e a favore della 136CV.
Anche a livello di prestazioni credo che si equivalgano se consideri la 170CV con l'automatico.
Se prendendo la 136CV risparmi anche 2500,00 € direi che la scelta è obbligata.
Ma che problemi hai avuto con la tua?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
klamon71

Unread post by klamon71 »

Di tutto e di più ad ogni modo il principale è deriva a destra con consumo di gomme impressionante (da cambiare ogni 5/7.000 km). In effetti il cambio automatico è davvero comodo ma per risparmiare potrei tranquillamente farne a meno (guido spesso anche una musa con cambio manuale).

Mi interessa solo capire se le prestazioni (soprattutto in ripresa) sono di molto a favore del 170 hp con ca (anche se stando alle schede tecniche non sembrerebbe ma solo chi le ha provate può saperlo).
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....nell'attesa che ti risponda anche qualcun in modo più tennico...io ti do una risposta di...."fede" prendila con il cambio automatico non ci sono paragoni di comodità di guida......
andrea firenze
Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Beh, una certa differenza di coppia esiste.
I 50Nm che ha in più la 170CV sono parecchi.
Però sono convinto che sono un pò penalizzati dalla presenza del cambio automatico che assorbe parte di questa coppia
rendendo le prestazioni finali quasi simili a quelle della 136CV manuale.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Per dirimire la questione propongo una sfida tra la mia 170 c.a. ed una qualsiasi 136.
Ci si vede all'alba ad Assago da Vixmi.... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
sestrilevante

Unread post by sestrilevante »

il mio personalissimo parere
come sapete le ho avute tutte e due e posso affermare che c'è una grande differenza.
Ho sempre detto che la 170 hp con ca in città deve avere al seguito l'autobotte di rifornimento, d'altra parte per il resto è di un altro pianeta.
sestri
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ed io la userò principalmente fuori città, quando trainerò il gommone andrò come un missile (tutor permettendo) ma consumerò a bestia...
Roberto
Saluti - Roberto
Marce SS

Unread post by Marce SS »

@Francis :quando vuoi ,accetto la sfida,considerando anche i km. che ho in più
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Ciao klamon71,
io attualmente possiedo una 170 hp con cambio automatico (unico difetto è il "carico insufficiente" :)). Prima ho utilizzato per cinque anni una 2.2 128 hp. Sostituivo una Lybra JTD 2.4 da 150 cavalli ed ero convinto che il minor numero di cavalli ed il maggior peso mi avrebbero fatto decadere notevolmente le prestazioni invece mi sono trovato sufficientemente bene con un motore brillante ed una buona coppia. Ora, con la 170 hp, nonostante il cambio automatico le prestazioni sono decisamente più brillanti, Per quanto riguarda il consumo non sono così d'accordo aon chi mi ha preceduto, Può darsi sia la mia guida ma si e no sto ad un 1% in più ma la comodità di guida non ha paragone. Non ritornerei indietro per nessun motivo specialmente per il cambio automatico.

cordiali scelte
Jack Fox

Return to “Phedra 's Piazza”