Lancia Aprilia 439S
Re: Lancia Aprilia 439S
Secondo il mio modesto parere è un prezzo assolutamente eccessivo ma dato che qualche aprilia ce l'ho anch'io bene se questi sono i valori!! 

Mi permetto di non essere assolutamente d'accordo, non si tratta nemmeno di un modello fuoriserie. Il prezzo è esattamente il quadruplo di una berlinetta standard e la vettura è ancora da finire. Se andiamo avanti così a "drogare" il mercato non ci sarà più spazio per gli appassionati, ma solo per gli speculatori e di questi non ne abbiamo proprio bisogno.
Si i prezzi sono molto ALTI in giro ... ha ragione ma le dico che sinceramente io di Aprilia come questa non ne ho mai vista una, l'unica che ho trovato in realtà è quella che era in restauro a Faenza , e altre immagini di auto simili solo sui libri... neanche il Righini ne ha mai avuta una come quella,.L.
Quasi quasi a questi prezzi vendo 2 aprilia e mi compro l'Astura 
Naturalmente scherzo anche perchè nessuno regala soldi.
Buon week end a tutti e spero di incontrare qualcuno al Concorso d'eleganza di Torino!

Naturalmente scherzo anche perchè nessuno regala soldi.
Buon week end a tutti e spero di incontrare qualcuno al Concorso d'eleganza di Torino!
Che Righini non ne abbia mai avuto una significa poco, anche perchè lui ha raccolto quasi tutte le sue vetture in Italia negli anni '60 comprandole a peso. Ripeto, in Italia oggi, che io sappia, della berlinetta sport ne esistono 3.
Molte delle Lancia fuoriserie sono all'estero, comprese delle show-cars, perchè i collezionisti facoltosi là risiedono. Posso dire che negli ultimi 3 anni sono uscite da garages svizzeri e belgi almeno 8 fuoriserie e parlo solo dell'Aprilia. La stessa Aprilia saloncino Francis Lombardi, modello unico, è in Belgio ed è in vendita a 100.000€ di meno ed è anche perfettamente restaurata. Si capisce che a molti la giardinetta può non piacere, un coupè o meglio ancora una cabriolet è più vendibile, qui però stiamo parlando di una produzione di serie, per piccola che sia, ancora da restaurare. A quel prezzo si può comprare una B24 convertibile, 2 B20 VI serie, una Cisitalia cabriolet e potrei andare avanti con l'elenco.
Poichè quotidianamente mi confronto con gli amici lancisti inglesi, australiani ed americani, da tempo siamo arrivati alla conclusione che il mercato italiano è in balia di persone arroganti, presuntuose ed esose, nonchè di commercianti indegni che spesso avvalendosi di "amicizie particolari" nell' ASI fanno certificare dei rottami frutto di abili puzzles pur di presentare nelle loro eleganti showrooms, oppure alle fiere, "pezzi unici attribuibili". Bisogna stare attenti ed evitare di fargli da grancassa. Poi, con i propri leciti denari, ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, sia chiaro. Ma stiamo attenti che quando la posta in gioco sarà alta arriverà anche la malavita a metterci il naso, sempre che non ci sia già.
Molte delle Lancia fuoriserie sono all'estero, comprese delle show-cars, perchè i collezionisti facoltosi là risiedono. Posso dire che negli ultimi 3 anni sono uscite da garages svizzeri e belgi almeno 8 fuoriserie e parlo solo dell'Aprilia. La stessa Aprilia saloncino Francis Lombardi, modello unico, è in Belgio ed è in vendita a 100.000€ di meno ed è anche perfettamente restaurata. Si capisce che a molti la giardinetta può non piacere, un coupè o meglio ancora una cabriolet è più vendibile, qui però stiamo parlando di una produzione di serie, per piccola che sia, ancora da restaurare. A quel prezzo si può comprare una B24 convertibile, 2 B20 VI serie, una Cisitalia cabriolet e potrei andare avanti con l'elenco.
Poichè quotidianamente mi confronto con gli amici lancisti inglesi, australiani ed americani, da tempo siamo arrivati alla conclusione che il mercato italiano è in balia di persone arroganti, presuntuose ed esose, nonchè di commercianti indegni che spesso avvalendosi di "amicizie particolari" nell' ASI fanno certificare dei rottami frutto di abili puzzles pur di presentare nelle loro eleganti showrooms, oppure alle fiere, "pezzi unici attribuibili". Bisogna stare attenti ed evitare di fargli da grancassa. Poi, con i propri leciti denari, ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, sia chiaro. Ma stiamo attenti che quando la posta in gioco sarà alta arriverà anche la malavita a metterci il naso, sempre che non ci sia già.
Si come ti ho detto puoi anche avere ragione,ma quella che è in vendita in belgio nera targata Siena,la conoscevamo, sinceramente è molto pesa come linea e infatti in italia non ha avuto nessun successo, ma anche adesso non è che cè la fila per prenderla... mentre tutte le fuoriserie che sono apparse non sono resistite in vendita più di 3mesi.... e noi ne abbiamo fatta tanta di strada e di concessionarie,ma di fuoriserie ne abbiamo trovate poche , e quelle poche superavano i 350.000euro...comunque posso essere d'accordo per una B20,una B24, una Cisitalia, ma con una di quelle che hai detto, siamo uno dei tanti.... con una fuoriserie o prototipo che sia , di qualunque modello sei e resterai unica sempre..
Esattamente. La malavita ci ha già messo il naso:
http://www.asaps.it/indexpage_n.php?id= ... 27.05.2011
PG Scritto:
-------------------------------------------------------
........ Ma stiamo
> attenti che quando la posta in gioco sarà alta
> arriverà anche la malavita a metterci il naso,
> sempre che non ci sia già.
http://www.asaps.it/indexpage_n.php?id= ... 27.05.2011
PG Scritto:
-------------------------------------------------------
........ Ma stiamo
> attenti che quando la posta in gioco sarà alta
> arriverà anche la malavita a metterci il naso,
> sempre che non ci sia già.
-
In effetti la parte più interessante è:
L’operazione ha visto coinvolti noti estimatori della zona e del centro-nord Italia, responsabili di Automotoclub Storici federati. Perquisizioni e sequestri di auto da Vittorio Veneto a Refrontolo, a Belluno, Codognè, Colico, Treviso. Altri in diverse Province del Centro Nord Italia. I reati contestati vanno dalla truffa al falso materiale ed ideologico all'uso di atti falsi, documenti informatici, e ricettazione. Le indagini stanno proseguendo e potrebbero portare a nuovi clamorosi sviluppi soprattutto per i personaggi coinvolti, spesso insospettabili.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
L’operazione ha visto coinvolti noti estimatori della zona e del centro-nord Italia, responsabili di Automotoclub Storici federati. Perquisizioni e sequestri di auto da Vittorio Veneto a Refrontolo, a Belluno, Codognè, Colico, Treviso. Altri in diverse Province del Centro Nord Italia. I reati contestati vanno dalla truffa al falso materiale ed ideologico all'uso di atti falsi, documenti informatici, e ricettazione. Le indagini stanno proseguendo e potrebbero portare a nuovi clamorosi sviluppi soprattutto per i personaggi coinvolti, spesso insospettabili.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
Quella non è la vera Malavita... quelli erano i soliti furbetti di quartiere.... i soliti che si facevano fare delle copie su a Colico e poi le rivendevano per autentiche a prezzi più bassi della media che facevano abboccare migliaia di incauti acquirenti.. ma come tutti sapevano che bastava investire 15/30000euro si riusciva a farsi fare una replica simile completamente finita e riuscivano a rivendile a cifre che giravano di 35/60000, e si trovavano spesso in vendita a Padova all'asta, quindi non si parla di malavita vera e propria ma noi le consideriamo solo furbetti... comunque le auto erano facilmente riconoscibili anche dai peggiori esperti...