....e RaduBo, finalmente, fu!!!! B)- (lunghissimo!!)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Atena

....e RaduBo, finalmente, fu!!!! B)- (lunghissimo!!)

Unread post by Atena »

Avevo promesso e ho mantenuto: quest'anno anche io sarei stata al RaduBo!

Questa promessa era l'insieme di tante, come quella fatta a Mirco (il lottatore di sugo nonchè spikspan), che prima o poi ci saremmo scambiati un grande abbraccio; o quella fatta a Micio, che prima o poi avrei conosciuto tutti voi. Finalmente è stata realtà.

Non tutti fra i frequentatori di questa Piazza sanno che sono su questo forum dal 2006, che provengo dalla sezione Lybra, che frequentavo quasi tutte le sezioni, che avevo organizzato due raduni per quella sezione con lo stesso spirito dei vostri/nostri, e cioè che le nostre Lancia sono solo il pretesto per ritrovarsi tutti insieme e tessere grandi e forti amicizie. Molti di voi ricorderanno che nel 2009 scelsi questa Piazza come personale rifugio, pur non avendo una Phedra. Sono stata in prima linea, al vostro fianco, nello scegliere questa come la NOSTRA isoletta isolata, ed ora sento di appartenere solo e soltanto a questa sezione, che mi ha adottata. E' il mio posto.

La decisione di partecipare al RaduBo è nata a febbraio, ha preso forma a marzo: in quasi due mesi ho preventivato spostamenti e spese, poi ho presentato l'ideona al marito e...al parrino!!! :-) Sì, perchè in questo progetto ho assolutamente travolto Giuseppe/Henryplotter, il RaduBo doveva farsi con entrambi i siculi, non solo uno come solito...Devo dire che ho toccato le corde giuste, non ho patito molto per farlo capitolare, so bene che il RaduBo era anche suo desiderio, e quando si mette in moto la Cate, vi assicuro che non si ferma!! B)

Ma basta con le prefazioni, vi racconto il RaduBo visto con i miei occhi (e farò da tramite anche per Gianky).

11/06/2011, sabato. Sveglia alle 5.30, colazione e via verso l'aeroporto Falcone- Borsellino di Punta Raisi. Il nostro volo era alle 8.15, ma già al check in annunciano il ritardo di un'ora. Avviso il Bauscia, con cui avremmo dovuto pranzare insieme a Bologna, per poi raggiungere il Micio. Attendiamo fino alle 9.45, finalmente ci imbarcano, chiudono le porte e.....spengono i motori!!! Già, l'aereo che stava decollando prima di noi ha avuto un guasto al carrello, e abbiamo atteso fino alle 11.40 (DUE, dico, DUE!! ore ancora di ritardo, per un totale di tre e mezzo!!!!) In pista c'era di tutto: mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze, polizia, carabinieri, finanza....mah! Ovviamente noi passeggeri siamo rimasti tutti a bordo, senza aria condizionata, con le porte aperte e...con temperatura esterna 30°!!!!! Interna? Be', io mi sentivo sul bbq!!!!

Via, finalmente si decolla, arriviamo a Rimini, al volo riusciamo a prendere l'autobus che ci porta alla stazione, ancora più al volo (non vi dico quanto abbiamo corso!) prendiamo il treno per Bologna e avviso Francis, che si fa trovare con l'Arcimbolda davanti la stazione!!! Servizio assolutamente perfetto! Nel medesimo istante in cui io e Gianky abbiamo varcato la soglia della stazione, Pinocchio telefona al Bauscia e ci incontriamo velocissimamente, il tempo davvero di una stretta di mano, ma Pino è stato gentilissimo!!

Andiamo in albergo, coccolati dagli interni molto caldi dell'Arcimbolda, il Francis non si smentisce, è proprio lui!!! L'appuntamento è per le 17 alla hall (erano le 15.45), telefono al Micio e mi dice d'essere appena arrivato: scendiamo nuovamente di corsa, e finalmente trovo il Super Micio, in carne e...ossa? :) Diciamo che ci compensiamo, su questo!! :D Una bella stretta di mano e un grande abbraccio, sotto lo sguardo preoccupato di Lidia se potessi scricchiolare alla stretta del suo uomo...ma è tutto sotto controllo, la Cate sembra fragile, ma regge!! ;)

Ci rinfreschiamo in camera (a proposito, solo noi eravamo all'8° piano, e in camera avevamo...l'angolo cottura!!! Una piccola suite, evidentemente qualcuno ha saputo del mio blog!! :D ), poi appuntamento anche con Lele e Daniela e....via alle danze, parte la carovana per la residenza del Max!

Ecco, qui ho avuto un attimo di smarrimento: no, non per il luogo (bellissimo), ma perchè per qualche minuto ho avuto la sensazione di essere piombata all'interno di una foto del precedente RaduBo e....e....si animava!!!! ::o Oh, ragazzi, mi sembrava troppo bello per essere vero, ma di colpo vedo tutti insieme Illy con Fatima, Max con Monica, Cek con Lisetta, Roberto, Antonio e Mirco con la Cri Cri!!!! Uao, sono davvero al pre-raduBo!!!!!!

Credo d'essermi ripresa appena visto Mirco, con il quale (finalmente) ci siamo scambiati l'abbraccio forte forte promesso!!! Una sensazione splendida!

Beh, poi il Micio, Max e il Bauscia hanno recuperato tavoli e sedie, rientrati tutti hanno dato una mano per sistemare...io, sono sincera, ho patito parecchio il freddo e l'umidità, la temperatura che c'era intorno alle 20.00 era la nostra invernale!! Alle 20.30 finalmente arriva PaoloBolz, con il suo camper e con la famiglia Plotter!!! Tutti in cucina a preparare, Francis ci prova a relegarmi ai fornelli, ma...mi perdoneranno le mogli, ma in quanto forumista dovevo assolutamente assaporarmi e godermi ogni istante della vostra presenza, era il mio raduno, finalmente!!! :)

Al desco è stato finalmente sfatato il mito che la Cate sia magra perchè mangia poco: no, Cate mangia, e riesce a star dietro senza problemi a tutti gli omoni che siedono a tavola: bavette al pesto avvantaggiate (Cri Cri le ha cucinate divinamente), il pesto fatto da Mirco è SPETTACOLARE, avevo sempre evitato di mangiarlo per via dell'aglio che non digerisco, questo pesto era fantastico! Non ho idea di quanta focaccia abbia mangiato (classica, al formaggio, alle cipolle), il salame, le torte fatte da Titti....che fame!!! Siamo rientrati in albergo all'una e mezza, addormentata come un sasso!

12/06/2011: Il grande giorno è arrivato!!! Sveglia alle 7.00, colazione (latte macchiato, due fette di torta ed un cornetto...Cate non mangia? :-P), un giro per Bologna con il mio maritino e poi all'appuntamento alle 10 alla hall...ma ci siamo solo noi e Lele: dopo mezz'ora arrivano anche Micio, Mirco e Cek...di Francis nessuna traccia...DORME!!!!

Saliamo al Sasso, la giornata è bella, Cate aveva promesso che il sole l'avrebbe messo in valigia e così è stato!!! E finalmente avverto un po' di caldo, magari come il nostro caldo primaverile, ma finalmente sto bene!! Il primo che vedo è Raoul...che lì per lì non mi aveva riconosciuto, poi ha "resettato" il tutto ed è partito in un abbraccio! Poi è la volta di Giacomo (che non immaginava l'avessi riconosciuto) e Luca con Silvia (siete dolcissimi e molto molto teneri!), poi AlexG, che non ho riconosciuto (mea culpa, ma su FB ci sono foto piccole piccole del tuo viso), ma confermo: è una patacca! :D O meglio, quello che da noi si dice un simpaticunazzu! Via via tutti: Emagia, Simoniracing, Elettriko, Tango, Fiesta, e...chi vedo lì? Finalmente Andrea Firenze, Jack Fox, Salvaroma (non lo sai chi sono? Lo so chi sei, lo so!!!), Pinocchio, Libe....uuuuhhhhh, c'è Gianluca MB, Franco Firenze, conosco Netman e la sua Caterina (nonchè nostri conterranei), insomma tutti, tutti, tuttiiiiiiiiii!!!!!!

Una giornata assolutamente meravigliosa, avrei voluto parlare con tutti tanto di più, con molti sono riuscita, con altri solo qualche battuta scambiata. Perdonatemi!

Ho girato come una trottola tutto il giorno, ho riso moltissimo, sono stata così bene!!! Ovviamente ho anche mangiato tanto, slurp, quante bontà!!!

Un grazie particolare va a Max e Monica per la loro accoglienza; grazie di cuore a Mirco, Cristina, Andrea, Cek, Jack Fox e Rebecca per la loro infinita gentilezza nei confronti miei e di Giancarlo (loro sanno).
Grazie di cuore a tutti voi, uno per uno, perchè noi sì, abbiamo fatto un bel viaggio, ci siamo beccati pure le tre ore e mezza di ritardo, il freddo pungente del sabato sera, ma il vostro affetto e la vostra accoglienza sono stati il regalo più bello che potessimo ricevere!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!

Gli ultimi saluti sono stati con Cek, Mirco e Antonio, che ci hanno salutati in aeroporto a Bologna. Il viaggio di rientro è stato perfetto (con Alitalia!), siamo rientrati a Palermo alle 23.30 ( e abbiamo trovato ben 26°, evviva!!) perchè abbiamo fatto scalo a Roma. Siamo arrivati davvero stanchissimi, ma adesso io e Gianky sembriamo gli attori della pubblicità delle crociere: non facciamo altro che ripetere: che bello! Ma quanto ci siamo divertiti!

Un abbraccio grande grande a ciascuno di voi, idem un abbraccio ai grandi assenti, forzati e non.

GRAZIE, con il cuore.

PS: Le poche foto fatte sono già su Facebook!
Caterina
Cek

Re: ....e RaduBo, finalmente, fu!!!! B)- (lunghissimo!!)

Unread post by Cek »

UN GRAZIE A TE CATE E A GIANCARLO PER ESSERCI STATI, non dico altro perhe non trovo le parole giuste per esprimere la mia felicità nell'avervi conosciuti

Cek

p.s. Il maiuscolo è voluto e non per errore, per evidenziare il messaggio
Image
micio

Unread post by micio »

J unico rammarico è quello di non avervi accompagnato in aeroporto ma comunque eravate in ottime mani .

;)
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao Cate e Gianky,

bellissimo il messaggio.... come ho scritto sopra è stato un Vero Piacere rivedervi dopo un anno da quando son venuto io da Voi e Grazie di Cuore a Te, Gianky e Henry per avermi rinnovato l'invito a venirvi a trovare..... siete FANTASTICI.....

Saluti Antonio Mo
Max

Unread post by Max »

Il Phedraforum ha questo pregio , è una trappola per personcine piacevoli anzichenò e ribadisco il concetto espresso poco sotto : l'avere conosciuto la Cate , Gianky , HP e famiglia mi hanno fatto pensare che purtroppo l'Italia è troppo lunga perchè vorrei averli più vicini :-)

Max
D'Apro (io)
giacomvr

Unread post by giacomvr »

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!! a te a Gianky e alla Plotter family un abbraccio a tutti voi.

giacomovr
Giacomovr
emagia

Unread post by emagia »

E' stato un piacere conoscervi di persona......

Emanuele
Emanuele
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Hanno gia detto tutto gli altri , non posso che associarmi.
Grande piacere aver conosciuto te e Gianky !!
A rivederci presto , magari in terra Sicula ......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ALEXG

Unread post by ALEXG »

Conoscervi è stato un vero piacere oltre che un gran onore per le belle persone che siete.
Solo ora ho concepito che all'andata siete atterrati a Rimini e avrei volentieri partecipato alla gestione logistica dei vostri spostamenti ..... .sarà per la prossima volta ? :-))
Un saluto ed un abbraccio a tutti e tre.
Alex
Francis MI

Unread post by Francis MI »

E' stato bello conoscervi, ancora di piu' abbracciarvi (anche se non ho il peso di Micio o Mirco)

Finalmente abbiamo potuto constatare di persona quanto sei brava ai fornelli! B)....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”