Salve a tutti!!!!! ;)

Mercatino
Gallery
antonelloma

Re: Salve a tutti!!!!! ;)

Messaggio da leggere da antonelloma »

ok, ti ringrazio, domani verifico sulla macchina del io amico se ilproblema è lo stesso. grazie della spiegazione. ciao
Giuseppe77

Re: Salve a tutti!!!!! ;)

Messaggio da leggere da Giuseppe77 »

Ciao carissimi amici!! Aimeeè ci risiamo!!!!! Dopo aver risolto il problema del minimo con la pulizia del corpo farfallato si è presentata un'anomalia. Da 20 gg. avevo notato che a freddo il motore doveva girare più del dovuto prima di mettersi in moto, così si è accesa una spia giallo ambra (avaria sistema controllo motore EOBD) presente sullo sfondo del contagiri + il messaggio sul display "AVARIA MOTORE" , questa spia è rimasta accesa per qualche giorno dopo di che è scomparsa. Stamattina vado giù in garage e dopo aver avviato il motore si ripresenta daccapo questa spia + il messaggio sul dispay e come se non bastasse si accende un'ulteriore spia quella triangolare sempre di color ambra sita fra il tachimetro e l'indicatore del livello carburante, inoltre al cambio automatico si inseriscono solo la prima e la seconda marcia oltre non và. Accosto, spengo e riaccendo e di nuovo tutti gli allarmi però questa volta si inserisce anche la terza marcia (in queste condizioni raggiungo il posto di lavoro). Dopo 6 ore riavvio il motore e la situazione non cambia, la spia triangolare viene e và ma in compenso riesco (in maniera sequenziale) ad inserire anche la quinta marcia fino al rientro a casa. Ho staccato la batteria ma niente. Che sarà mai?
Devo inoltre segnalare che il paraolio del cambio lato semiasse destro, nonostante la sostituzione, perde olio (sul pavimento trovo olio chiaro). E ancora, ci sono perdite di liquido refrigerante (la parte superiore del cambio è tutta sporca di liquido rosso) non credo che sia qualche manicotto, sarà la guarnizione della testata? Mahh!!! Il radiatore, dopo la sostituzione, non perde più, meno male :-) . Che dire!!!!!! Mi trovo quasi al punto di partenza, non voglio entrare in un tunnel dal quale sarà difficile uscirne. Altrimenti faccio prima a far sostituire tutto il motore comprensivo di cambio, almeno risolvo tutto ma vado a prosciugare il portafoglio. A presto!!!!!!!!
Lancia Musa 1.4 16V 95CV - Platino - Automatica
Rispondi

Torna a “Musa”