Salve a tutti!!!!! ;)
-
antonelloma
Re: Salve a tutti!!!!! ;)
ok, ti ringrazio, domani verifico sulla macchina del io amico se ilproblema è lo stesso. grazie della spiegazione. ciao
-
Giuseppe77
Re: Salve a tutti!!!!! ;)
Ciao carissimi amici!! Aimeeè ci risiamo!!!!! Dopo aver risolto il problema del minimo con la pulizia del corpo farfallato si è presentata un'anomalia. Da 20 gg. avevo notato che a freddo il motore doveva girare più del dovuto prima di mettersi in moto, così si è accesa una spia giallo ambra (avaria sistema controllo motore EOBD) presente sullo sfondo del contagiri + il messaggio sul display "AVARIA MOTORE" , questa spia è rimasta accesa per qualche giorno dopo di che è scomparsa. Stamattina vado giù in garage e dopo aver avviato il motore si ripresenta daccapo questa spia + il messaggio sul dispay e come se non bastasse si accende un'ulteriore spia quella triangolare sempre di color ambra sita fra il tachimetro e l'indicatore del livello carburante, inoltre al cambio automatico si inseriscono solo la prima e la seconda marcia oltre non và. Accosto, spengo e riaccendo e di nuovo tutti gli allarmi però questa volta si inserisce anche la terza marcia (in queste condizioni raggiungo il posto di lavoro). Dopo 6 ore riavvio il motore e la situazione non cambia, la spia triangolare viene e và ma in compenso riesco (in maniera sequenziale) ad inserire anche la quinta marcia fino al rientro a casa. Ho staccato la batteria ma niente. Che sarà mai?
Devo inoltre segnalare che il paraolio del cambio lato semiasse destro, nonostante la sostituzione, perde olio (sul pavimento trovo olio chiaro). E ancora, ci sono perdite di liquido refrigerante (la parte superiore del cambio è tutta sporca di liquido rosso) non credo che sia qualche manicotto, sarà la guarnizione della testata? Mahh!!! Il radiatore, dopo la sostituzione, non perde più, meno male
. Che dire!!!!!! Mi trovo quasi al punto di partenza, non voglio entrare in un tunnel dal quale sarà difficile uscirne. Altrimenti faccio prima a far sostituire tutto il motore comprensivo di cambio, almeno risolvo tutto ma vado a prosciugare il portafoglio. A presto!!!!!!!!
Devo inoltre segnalare che il paraolio del cambio lato semiasse destro, nonostante la sostituzione, perde olio (sul pavimento trovo olio chiaro). E ancora, ci sono perdite di liquido refrigerante (la parte superiore del cambio è tutta sporca di liquido rosso) non credo che sia qualche manicotto, sarà la guarnizione della testata? Mahh!!! Il radiatore, dopo la sostituzione, non perde più, meno male
Lancia Musa 1.4 16V 95CV - Platino - Automatica