sono disperato.
-
sono disperato.
salve thesisti
la mia thesis non ha problemi rilevanti tranne, non da poco, il cambio automatico. ho provato oggi a fare la famosa "modifica volvo" ma nulla è cambiato. il mio cambio "strappa" e stuzza in frenata dalla 3 alla 2 praticamente sempre quando ci sono temperature elevate fuori e invece raramente durante l'inverno. Generalmente dopo viaggi di più di 15 minuti la macchina cambia regolarmente ogni rapporto ma in scalata ( la classica frenata prima della rotonda) dalla 3 alla 2 da' un colpo perentorio. dopo avere cambiato l'olio del cambio e il copri-valvola volvo nulla è mutato, nel forum facevate riferimento ad addittivi per il cambio, ma quali?
in lancia dicono " facciamo rettifficare il cambio" ma sono 3000€. Esiste la "formula" ed il rimedio sotto i 500€?
"solo" il cambio automatico da' problemi però è molto fastidisoso, non voglio cambiare la mia amata thesis, ma se continua cosi mi fa diventare matto.
grazie
la mia thesis non ha problemi rilevanti tranne, non da poco, il cambio automatico. ho provato oggi a fare la famosa "modifica volvo" ma nulla è cambiato. il mio cambio "strappa" e stuzza in frenata dalla 3 alla 2 praticamente sempre quando ci sono temperature elevate fuori e invece raramente durante l'inverno. Generalmente dopo viaggi di più di 15 minuti la macchina cambia regolarmente ogni rapporto ma in scalata ( la classica frenata prima della rotonda) dalla 3 alla 2 da' un colpo perentorio. dopo avere cambiato l'olio del cambio e il copri-valvola volvo nulla è mutato, nel forum facevate riferimento ad addittivi per il cambio, ma quali?
in lancia dicono " facciamo rettifficare il cambio" ma sono 3000€. Esiste la "formula" ed il rimedio sotto i 500€?
"solo" il cambio automatico da' problemi però è molto fastidisoso, non voglio cambiare la mia amata thesis, ma se continua cosi mi fa diventare matto.
grazie
Re: sono disperato.
Ho sentito parlare bene del sintoflon per cambi automatici ma non saprei dirti se risolvi il problema. Praticametne va a depositare una sorta di pellicola di ptfe che riduce gli attriti e compensa i giochi, cosa che nel cambio dovrebbe essere un toccasana (un po meno nel motore).
Il prodotto che ha indicato arturomatic (vedi sua discussione) invece abbasserebbe (o non farebbe salire) la temperatura dell'olio (ma magari solo riducendo gli attriti). Io ho fatto mettere quello di arturomatic ma non avendo mai avuto problemi con il cambio non so dirti se in realtà qualcosa cambia.
Fossi in te, prima di ricorrere alla sostituzione, chiamerei un centro specializzato in cambi automatici per far fare una manutenzione completa (puliza, cambio olio e additivi) con i loro macchinari specifici.
Il prodotto che ha indicato arturomatic (vedi sua discussione) invece abbasserebbe (o non farebbe salire) la temperatura dell'olio (ma magari solo riducendo gli attriti). Io ho fatto mettere quello di arturomatic ma non avendo mai avuto problemi con il cambio non so dirti se in realtà qualcosa cambia.
Fossi in te, prima di ricorrere alla sostituzione, chiamerei un centro specializzato in cambi automatici per far fare una manutenzione completa (puliza, cambio olio e additivi) con i loro macchinari specifici.
-
conoscete delle officine specializzate in cambi automatici vicine a Parma? (che siano molto bravi ed esperti)
Vicino a Bologna ci sono questi,mi ricordo che un pò di tempo fa vendevano una Thesis con modifica trasmatic
http://www.trasmatic.com/
http://www.trasmatic.com/
Effettua la pulizia dello scambiatore di calore dell'olio del cambio.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Sebagardoni devi fare solo una cosa sostiuire il gruppo elettrovalvole del cambio automatico, io tre anni fa avevo lo stesso problema, cambiai l'olio del cambio, lavaggio del cambio, soldi buttati al vento non appena cambiato il gruppo elettrovalvole la macchina non strappava più va ancora una meraviglia.
Se serve qualche chiarimento chiedi.
Ciao Antonio
Se serve qualche chiarimento chiedi.
Ciao Antonio
Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Thesis con modifica trasmatic
Sai in cosa consiste tale modifica?
-------------------------------------------------------
> Thesis con modifica trasmatic
Sai in cosa consiste tale modifica?
La modifica, credo sia riferita al gruppo elettrovalvole, è l'unica cosa che è cambiata un paio di volte.Il gruppo distributore era in offerta nel mese di aprile da trasmatic