freni fischiano
-
lybralberto
freni fischiano
Salve a tutti.
Ho sostituito le pastiglie anteriori da una settimana. Ho messo su delle magneti marelli. Fischiano da paura.
Cosa può essere? Non ho smussato gli angoli, forse questo?
Ho sostituito le pastiglie anteriori da una settimana. Ho messo su delle magneti marelli. Fischiano da paura.
Cosa può essere? Non ho smussato gli angoli, forse questo?
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
-
antonelloma
Re: freni fischiano
all'inizio possono fischiare, quanti km hai fatto?
-
lybralberto
Ne ho fatti 500 circa, ma ti posso assicurare che fischiano molto, anche altre volte mi succedeva, ma solo ai primi 100 km e lievemente..
-
antonelloma
500 km sono tanti...tantissimi anzi. forse sono difettose? le hai montate tu o il meccanico?
Smussare gli spigoli dei pattini sarebbe consigliato,così come fargli fare "l"assestamento"evitando brusche frenate,dosando progressivamente lo sforzo del pedale freno.
-
lybralberto
Li ho montati io, ma non è la prima volta, anzi..
Di solito le pastiglie sono già smussate, ma queste non lo erano, ho detto, provo a non farlo..
Di solito le pastiglie sono già smussate, ma queste non lo erano, ho detto, provo a non farlo..
-
antonelloma
allora il problema è tutto li...B)-
-
trinacrius
Può darsi che i dischi abbiano un po di solchi? Magari contribuisce.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Fischiano perchè sono contente di essere state montate su una Lybra 
Scherzi a parte, come hai detto te le pasticche non sono smussate ed hanno bisogno di più tempo per " allinearsi " con il disco. Poi se quest'ultimo ha una certa percentuale di usura e qualche riga, aiuta a " fischiettare ".
Scherzi a parte, come hai detto te le pasticche non sono smussate ed hanno bisogno di più tempo per " allinearsi " con il disco. Poi se quest'ultimo ha una certa percentuale di usura e qualche riga, aiuta a " fischiettare ".
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Marelli onestamente mai montate,ci sono tuttavia impasti di ferodo duri tipo le TRW o le BOSCH,dove il problema del fischio persite nonostante tutti i vari accorgimenti.Quella che mi ha sempre dato ottimi risultati su ogni marca di auto resta la ATE,per me number one.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]