Acquisto beta Spider.

Mercatino
Gallery
Ghibliks

Acquisto beta Spider.

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Sto prendendo da un caro amico della svizzera una beta spider 2000 immatricolata il 16.03.1979.

La macchina è rosso pastello ma con interno in pelle nera. Ed è molto ben tenuta.

Ha il suo libretto uso e manutenzione(in francese) ed anche il depliant originale, dove c'e' scritto "Beta Spider 1600-2000", e nelle foto è rossa/int nero medesima alla mia.

Vedo però che le foto degli interni, che per altro sono identici a quelli montati, sono diversi da quelli che ho visto postati da alcuni di voi nell'altra discussione"restauro beta spider", dove si facevano vedere come dovevano essere i sedili originali per una spider del 77.

Infatti questi sembrano piu anatomici, e piu a forma di petalo... mentre i miei sono piu classici e squadrati, con delle cuciture trasversali, ma sono fedeli al depliant francese.

Cambiava l'allestimento da Svizzera a Italia, oppure è solo dovuto all'anno di immatricolazione differente??

Vi ringrazio... sono un neofita in campo "beta", e vorrei alcune dritte in merito per renderla ancora piu perfetta.

Sono già un lancista, ho posseduto una lancia thema Turbo ie SW del 87, ed ho ancora una delta Integrale 16v del 90.

ma la mia conoscenza in casa lancia è piu "anni 90", ... ed ho parecchie lacune sul passato anni 70-80, cosa che invece in casa fiat sono ferratissimo... possiedo anche un 124 Sport coupè ed una 130 berlina, ed una campagnola 76....

Vi ringrazio anticipatamente, per la vostra disponibilità e cortesia.
Eman

Re: Acquisto beta Spider.

Messaggio da leggere da Eman »

Probabilmente stai acquistando una terza serie (1979-82), caratterizzata dagli interni in pelle nera, cruscotto nero di nuovo disegno, calandra nera con ricorsi inferiori cromati, e specchietti inseriti nei deflettori fissi della portiera...
Ghibliks

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Si, è proprio come dici.

Specchietti neri inseriti nel deflettore, cruscotto di nuovo disegno, calandra nera con righine cromate inferiormente... all'inizio credevo di aver preso un tarocco, pensavo fosse una 2° serie camuffata a 3° serie.

perciò secondo te io che marmitta devo montare??

Quella con il centrale costituito da 2 silenziatori(uno grande ed uno piccolino), oppure quella con un silenziatore solo(quello grande)?
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

Io penso che sia da montare la solita marmitta col centrale con un solo barilotto..
Rispondi

Torna a “Beta”