Aria condizionata , rischio legionella ???
Aria condizionata , rischio legionella ???
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Re: Aria condizionata , rischio legionella ???
Confermo Italo da vero esperto in polmonite,l'ho fatta due volte ed in entrambi i casi prima cosa che fecero in ospedale l'esame per la legionella,poi si rivelo' negativo ma cmq occhio ai filtri abitacolo,devono sempre essere puliti e spruzzare igienizzante attraverso la scatola filtro azionando la ventilazione e' utilissimo onde eliminare batteri.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Una volta all"anno alla mia lybra cambio sempre il filtro abitacolo anche se uso il clima poche volte,con la rumenta che circola in giro è d"obbligo.
-
giovanni52
Io credo che tutti quelli che usano l'aria condizionata, igenizzano almeno un volta l'anno l'abitacolo, che possa venire un mal di gola va be! ma addirittura la legionella.????.........ditemi che è fantascienza!!!!!.
giovanni52 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io credo che tutti quelli che usano l'aria
> condizionata, igenizzano almeno un volta l'anno
> l'abitacolo, che possa venire un mal di gola va
> be! ma addirittura la
> legionella.????.........ditemi che è
> fantascienza!!!!!.
No Giovanni.... è una brutta realtà...
-------------------------------------------------------
> Io credo che tutti quelli che usano l'aria
> condizionata, igenizzano almeno un volta l'anno
> l'abitacolo, che possa venire un mal di gola va
> be! ma addirittura la
> legionella.????.........ditemi che è
> fantascienza!!!!!.
No Giovanni.... è una brutta realtà...
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
MassimoLybra
azz ::o...il mio filtro a meno di 1 anno... ma mi sa che lo ricambio,tanto sono 10-15 euro di filtro ma almeno sto tranquillo 
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
-
giovanni52
guarda che non basta, devi usare le bombolette da spruzzare dentro le condutture del'aria. Io, di solito tolgo il filtro, aziono il condizionatore e gli scarico l'intero contenuto dall'entrata del filtro la ventola aspirando il gas igenizzante lo fa passare nelle condutture lo lascio 5/10 minuti poi rimonto il filtro nuovo.Oppure se usi quelle bombolette che scaricano il gas dentro l'abitacolo dopo averli stappate,devi sempre azionare il condizionatore e togliere il filtro, e non aprire la vettura prima di 15 minuti, secondo me questultima e la migliore,perche igenizza tutto. costo euro 5.90 la prima munita di sonda, e 9.80 la seconda. Cosi, la Leggionella preferisce l'Africa.
-
giovanni52
guarda che non basta, devi usare le bombolette da spruzzare dentro le condutture del'aria. Io, di solito tolgo il filtro, aziono il condizionatore e gli scarico l'intero contenuto della bomboletta dall'entrata del filtro- la ventola aspirando il gas igenizzante lo fa passare nelle condutture verso l'interno vettura, lo lascio 5/10 minuti poi rimonto il filtro nuovo.Oppure se usi quelle bombolette che scaricano il gas dentro l'abitacolo dopo averli stappate,devi sempre azionare il condizionatore e togliere il filtro, e non aprire la vettura prima di 15 minuti, secondo me questultima e la migliore,perchè igenizza tutto. costo euro 5.90 la prima munita di sonda, e 9.80 la seconda. Cosi, la Leggionella preferisce l'Africa che le nostra Lybra.
-
MassimoLybra
si grazie giovanni52, comunque la bomboletta gia la uso,però la spruzzo nelle boccchette,appena cambio il filtro la spruzzo anchè nella scatola filtro dove è posizionato lo stesso...
saluti!
saluti!
come si chiamano queste bombolette? Dove le trovo? Dovrei togliere il filtro e spruzzare all'interno?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km