Valutazione acquisto Lancia Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
skipper

Valutazione acquisto Lancia Phedra

Messaggio da leggere da skipper »

Buonasera a tutti,

è tanto che non scrivo su questo forum.
In passato ho avuto una Lancia Lybra.
Volevo porre alla vostra attenzione una mia semplice richiesta.

Per motivi familiari ho necessità di acquistare una vettura a 7 posti, tra le mie favorite c'è ovviamente
la Lancia Phedra. Scorrendo un pò il forum devo dire che leggo molti utenti soddisfatti anche se, come spesso capita,
si legge anche di utenti insoddisfatti.
Il problema maggiore che noto è a questo benedetto Fap, che mi pare di capire sia un difetto dei primi modelli a partire dal 2002.
Se non dico baggianate dal 2006 il problema dovrebbe essere stato risolto. Dico bene?
Non faccio tanti km l'anno, ma essendo la Phedra una vettura grande e dall'aeredinamica sfavorevole, come tutte le monovolume del resto, la scelta del diesel è d'obbligo.

Pertanto vi rivolgo a voi certo di poter ricevere un vostro aiuto e supporto nella scelta dell'auto giusta.
Mi potete consigliare su quale modello puntare e a partire da quale anno?
Penso che una vettura del genere sia capace di fare tantissimi km, quindi se prendo un modello sopra i 100.000km è un acquisto azzardato o posso andare tranquillo?
A cosa devo star maggiormente attento prima di procedere all'acquisto?
Pregi e difetti di questa vettura?

L'alternativa sarebbe il Grand Espace, ma anche qui i problemi si sprecano.
Dal 2002 al 2005 è stato un bagno di sangue a causa di turbine che saltavano e problemi di elettronica di vario genere.
Pare che dal restyling, avvenuto nel 2006 se non erro, la situazione sia nettamente migliorata.

Il budget che ho a disposizione è di circa 10.000€, spero di riuscire a prendere con questa cifra una vettura valida che possa soddisfarmi sotto tutti gli aspetti.

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere sto poema e darmi un suo prezioso consiglio, la mia gratitudine sarà certa.

Concludo dicendo che sono di Roma, per cui se conoscete qualcuno ( privato o concessonaria affidabile ) a cui posso rivolgermi ve ne sarei grato. Altrimenti dovrei scegliare la mia prossima vettura nella gungla dei venditori che avranno tutti, secondo loro, vetture perfette che non hanno mai dato problemi.

Saluti
Elettriko
Contatta:

Re: Valutazione acquisto Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Elettriko »

Salve skipper , non conosco a sufficenza la Phedra per poterti consigliare , ma posso segnalarti che attualmente ce ne sono due in vendita sul forum , se scorri i messaggi le vedi , sono quelle di Roberto Firenze e di Marcello49.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
skipper

Grazie, ma preferirei prenderle su Roma.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

La mia era su Roma ma purtroppo nper te se l'è presa il primo che l'ha vista, un vebnditore che l'ha acquistata per un suo cliente che mi ha pure chiamato e ringraziato e spendevi solo 7000 per un'auto perfetta e con innumerevoli gadget.
Su Roma non è facile trovarne di buone e con pochi Km cerca su Autoscout
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
skipper

Lo so Marcello, mi sto rendendo conto che è veramente difficile trovarne una messa bene.
Mi sa che dovrò virare su altre vetture
Ciao
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non capisco perchè tu voglia prenderla per forza a roma.
Se ti capita una buona occasione magari a Grosseto che fai , la butti ?
Io una passeggiata a Firenze a vedere quella di Roberto la farei.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ciao skipper,
sono nuovo del forum ma spero di poterti dare qualche informazione utile.
Anche io sono Phedrista da circa un paio di mesi. Il mio acquisto è stato casuale anche se la scelta era imposta
dalla necessità di avere 7 posti che fossero veramente 7 posti e non 5 posti con 2 strapuntini.
La mia è del dicembre 2006 - Emblema 2.0 diesel da 136 CV e al momento del ritiro aveva 124K il colore è un tortora metallizzato che credo si chiamio "Grigio Rossini".
Ci ho fatto fin'ora circa 2000K e sono soddisfattissimo!
Prima di tutto ti invito a non desistere!
La Phedra come marchio Lancia è appena uscita di produzione, a breve verrà commercializzata la meno
appetibile Voyager (Chrysler) che ho vista, marchiata Lancia, a Ginevra.
Questo porterà in breve tempo molte Phedra sul mercato dell'usato e ridurrà ulteriormente il loro prezzo di acquisto.
Dico questo per incoraggiare la tua ricerca perchè se è un modello del 2006 che cerchi difficilmente oggi lo troveresti a meno di 11, 11500K (sempre che sia in ottime condizioni).
Posso darti un consiglio. Anche io sono a Roma e la mia l'ho acquistata tramite un contatto che mi ha indicato la delegazione ACI dove rinnovo la tessera.
Esiste un accordo tra ACI e la più grande azienda italiana di ricollocamento di auto ex leasing e noleggio a lungo termine.
In base a questo accordo dei consulenti che si appoggiano a delle specifiche delegazioni ACI (una è quella di Anagnina) ti segue passo passo nella scelta della vettura che cerchi.
A Roma poi c'è proprio uno dei primcipali depositi ed è questo che mi ha spinto ad approfondire.
Spesso tra le vetture che rientrano ci sono diverse Phedra (quando ho preso la mia ce ne erano 3 disponibili).
Le macchine vengono vendute nelle condizioni in cui si trovano, il prezzo di acquisto è leggermente inferiore a quello di mercato e comprende un anno di garanzia certificata su meccanica e centraline (estensibile a due) e il tagliando completo. Eventuali riparazioni di carrozeria restano a carico dell'acquirente ma ovviamente se si riscontra qualcosa di inaccettabile questo viene sistemato dalla società prima della consegna.
Comunque si tratta di auto che sono state regolarmente tagliandate agli intervalli previsti e sopratutto, ripeto sopratutto che non hanno mostrato errori o difetti ricorrenti. Quelle, mi hanno detto, vengono vendute ai commercianti......::
Il passaggio è ridotto e, come ti ho detto, la vettura viene consegnata tagliandata e con le necessarie sostituzioni del caso.
Se vuoi maggiori informazioni sono a disposizione.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Skipper ,un mio amico ne sta vendendo una del 2007 140.000 km 2000 cc jtd cambio manuale 6 marce 7 posti
fammi sapè
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
vagamondo

Messaggio da leggere da vagamondo »

Skipper la phedra é bella e cara e da molte soddisfazioni ma, tenuto conto dell'elettronica e della tecnologia presenti a bordo, preparati, se si rompe qualcosa, a rimetterci parecchi euro.
Metti in conto anche queste considerazioni prima di acquistarla e poi, se vuoi, leggi il mio post su "Trasmettitore giri motore Killer"
Ciao e buona fortuna
Vagamondo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”