Fari di posizione e frecce

Fulvia
raffa67

Fari di posizione e frecce

Messaggio da leggere da raffa67 »

Salve a tutti, mi sono accorto che alla mia Fulvia coupè II serie non funzionano i fanali anteriori di posizione e neppure i fanalini posteriori mentre i fari anteriori abbaglianti e anabbaglianti funzionano regolarmente. Pensando al devioluci ho provveduto a sostituirlo ma senza esito. Ho notato, tra l'altro, che non funziona neppure l'illuminazione degli strumenti interni e gli indicatori di direzione. Ho controllato i fusibili ma sembra essere tutto a posto, come anche le masse che si trovano all'interno del baule posteriore. A qualcuno è mai accaduto? Cosa posso controllare?

Saluti a tutti.
Raffaele
Duke

Re: Fari di posizione e frecce

Messaggio da leggere da Duke »

Hai mica riverniciato la macchina?
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
raffa67

Grazie della risposta Duke, non ho ancora riverniciato la macchina, ho solo fatto dei lavoretti di carrozzeria ma senza toccare le masse del baule posteriore che anzi ho controllato bene e sembrano funzionare a dovere.
MAIMONE

BRe: Fari di posizione e frecce

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari Lancisti per camminare con le vecchiette tarlate oltre alla naftalina serve anche carta smeriglio 150 e fusibili nuovi pulire contatti e molta pazienza CIAOO MAIMONE
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

Maimone ha ragione a me e sucesso la stessa cosa e dopo una settimana ho ripulito tutti I fili di massa e tutto funzionaval altra settimana non mi funzionava l alternatore ed I'll problema era la ruggine non faceva fare contatto tra terminale del alternatore e fili
raffa67

Grazie a tutti per i consigli, dovrò rivedere tutte le masse. C'è anche il motorino di avviamento che gira lentamente anche se utilizzo i cavi (di quelli autocostruiti e di diametro adeguato) e quindi penso che sia proprio dovuto ad un problema di massa, visto che anche il cavo negativo della batteria tende a riscaldarsi quando non parte prontamente e aziono ripetutamente il motorino di avviamento.
Saluti.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Controlla la treccia grossa di massa ,che anche nella 2a serie,penso colleghi il cambio alla scocca.Sopratutto accertati.facendo il ponticello che funzioni l'elettroventola.In caso contrario evita assolutamente di usare la macchina:Ciao
raffa67

Grazie del consiglio. Ho controllato subito e la ventola funziona regolarmente.
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

Cerca lo schema elettrico che era compreso nel libretto uso e manutenzione e con un tester segui la continuità del circuito. M.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”