Radiatore olio
Radiatore olio
Mi ritrovo questo filtro olio, è identico a quello che monta normalmente la fulvia tranne il supporto che è inclinato, probabilmente non è per la fulvia qualcuno a già visto qualcosa del genere? Il supporto in questione sembra originale.
Saluti a tutti Gerardo
Saluti a tutti Gerardo
- Allegati
-
- afb002.jpg (225.79 KiB) Visto 291 volte
-
- afb001.jpg (241.1 KiB) Visto 290 volte
Re: Filtro olio
Gerardo,piu' che un filtro, quello mi sembra un radiatore olio.Erano diverse le macchine che lo montavano,fra cui A 112 Abarth,VW Golf gti ecc. Quindi.....vattelapesca!Ciao
Re: Filtro olio
Incredibile ho scritto filtro! Mi incuriosiche il supporto inclinato, pensi lo montasse anche la golf o la 112 non è un pò vecchiotto per queste auto?
Ciao
Ciao
Re: Radiatore olio
Appena posso guardo nella mia 112, e ti faro sapere. Ciao michele.
No, Gererdo.Non e' che il radiatore olio fosse vecchio per golf e a 112 abarth.Eche la lancia ,in tema di innovazioni meccaniche ha sempre precorso i tempi e gli altri,dopo a scopiazzare.Solo che in Lancia si facevano le cose ben fatte! La circolazione dell'olio nel radiatore e' comandata da una valvola termostatica,che si apre solo quando occorre.Se ci fai caso,nell'uso tranquillo,in pianura e non in giornate particolarmente calde,se metti la mano nel radiatore,lo sentirai freddo,in quanto chiuso.Viceversa nella a 112,col radiatore sempre aperto,occorre un'eternita' prima che l'olio vada in temperatura accettabile.Comunque,non vorrei dire una fesseria,ma mi sa che certe moderne,auto e moto,lo usano ancora.
Ciao, non intendevo (Il radiatore olio ) Ma quel radiatore olio, è chiaro che viene ancora usato,ma in alluminio e non in ottone come quello della fulvia. Sono daccordo con te quando dici che la Lancia a sempre precorso i tempi in campo tecnologico.
Ciao.
Ciao.
-
Sulla berlina Flavia 1800 iniezione ce n'è uno molto simile, appena riesco guardo la forma dell'attacco.
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Anche la Flaminia monta radiatore olio