Quale carburante usare?

Fulvia
Pazzo22

Re: Quale carburante usare?

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

No Giovanni io guido I'll 90 percento in autostrada con I l pilota automatico su 70 miglia ll ora ti dico l ultima c e un altra stazione di servizio che si chiama Sheetz e' quello che vende la benzina meno di tutti ma dopo quando guidi la macchina picchia in testa come voi sapete in Italia vi sono I migliori carburanti qui lo comparano dove costa meno per fare piu soldini
Comunque come disse un vecchietto io nella mia macchina metto solo benzina poiche l etanolo fa un velo sui cilindri e come quando fa un motore nuovo alle vecchiette e usi oli come Mobil 1 I pistono fanno uno strato sopra e ti fuma sempre la macchina dopo ( d altronde se una Lancia non fuma un po non E Lancia sono famose per questo specie le Aurelie
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Ciao a tutti!

A proposito di additivi e recessione sedi valvole ecco un link ad un vecchio intervento che penso possa aggiungere qualche valido apporto alla discussione: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-19512

ciao
Paolo67
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

non conosco l'aurelia ( in qunato a fumo allo scarico)....

io, toccando tutto quel che si puo toccare, con la mia fulvia non fumo affatto, per ora ;)
giovanni sportZ 1600
volumex09

Messaggio da leggere da volumex09 »

Ho inviato una mail alla redazione di Ruoteclassiche, alcuni giorni addietro, invitandoli ad occuparsi della questione, anche se sicuramente trattata in passato, con un inchiesta ad hoc. Non ho, volutamente, indicato il tipo di vettura posseduta. Mi hanno risposto, con cortese sollecitudine, così:

"In effetti abbiamo più volte trattato in passato la questione dei carburanti e degli additivi per i motori d’epoca. Non è cambiato nulla, nell’ultimo periodo, rispetto a quanto già scritto, per questo non siamo più tornati sull’argomento. A meno di percorrenze davvero rilevanti, comunque, tenga presente che la benzina senza piombo non arreca generalmente danni al motore. Piuttosto, si è visto che, nel tempo, sono le guarnizioni e le varie parti in gomma, sughero o plastica a venire danneggiate dai carburanti attuali. Cordiali saluti." "

Io ho deciso che appena terminato il restauro del mio motore userò la verde, con saltuaria aggiunta di additivo STP
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Concordo, attualmente ho deciso di fare ugualmente anch'io
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Ciao Giovanni e ciao a tutti :)-D
La benza col tetraboost dovrebbe essere molto migliore della super in vendita negli ultimi dieci anni prima che scomparisse, perchè ho letto che il piombo che c'era dentro, era di scarsissima qualità e molto molto diluito.
Tu da quale distributore europeo l'hai preso? perchè il produttore non spedisce dagli UK mi sembra. in Svezia?

per onor di cronaca anche se OT mi scuso, ricordo che in questo periodo stanno demolendo quel che resta della SLOI di Trento, una delle poche fabbriche che sintetizzava piombo tetraetile nella guerra e dopo.
Un saluto a tutti i Fulvisti,
daniele
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

no si puo spedire con corriere perchè ha tante di quelle etichette con i teschi che non lo vuole portare nessuno!!!

io avevo un "gancio" in francia ma ora il suo distributore francese non lo tratta più

per un po io sono ancora a posto
poi chiedero a mio suocero, anche lui "bevitore di tetrabost" :)-D di organizzare un viaggio nella perfida Albione ...
giovanni sportZ 1600
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

grazie!
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io consiglierei un bel pieno di chianti o barbera o montalcino seduti a tavola in famiglia.Brindando davanti al televisore di fronte a qualsiasi TG. Scusate il consiglio enologico, ma con la benzina a 4000 LIRE al LITRO mi sembra proprio un furto agli automobilisti poveracci.Maimone.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”