[help] residui nastro telato su carrozzeria
[help] residui nastro telato su carrozzeria
Ciao a tutti,
ho avuto la brillante idea di chiudere provvisoriamente i fori ove vanno inserite le barre portatutto con del nastro telato perchè non trovavo più i tappi...
Adesso i tappi li ho! Il punto è che asportando il nastro telato rimane tanta di quella gommaccia adesiva da far diventare pazzi!
Ho pensato di usare della benzina per togliere tutti i residui...cosa mi consigliate???
Grazie mille per le risposte
Ciao
Max
ho avuto la brillante idea di chiudere provvisoriamente i fori ove vanno inserite le barre portatutto con del nastro telato perchè non trovavo più i tappi...
Adesso i tappi li ho! Il punto è che asportando il nastro telato rimane tanta di quella gommaccia adesiva da far diventare pazzi!
Ho pensato di usare della benzina per togliere tutti i residui...cosa mi consigliate???
Grazie mille per le risposte
Ciao
Max
-
Re: [help] residui nastro telato su carrozzeria
Ciao.
Esiste un prodotto della 3M, si chiama "Industrial Cleaner" ed è in spray.
Non saprei dove trovarlo, ma io lo uso dove lavoro ed è specifico per eliminare i residui di
colla dei nastri di tutti i tipi. Io spesso lo uso sui vetri, basta spruzzarlo e dopo alcuni
secondi elimini il residuo. Credo che non intacchi la carrozzeria, sull'etichetta
non è specificato. Bisognerebbe provare in un punto nascosto.
Ciao
Esiste un prodotto della 3M, si chiama "Industrial Cleaner" ed è in spray.
Non saprei dove trovarlo, ma io lo uso dove lavoro ed è specifico per eliminare i residui di
colla dei nastri di tutti i tipi. Io spesso lo uso sui vetri, basta spruzzarlo e dopo alcuni
secondi elimini il residuo. Credo che non intacchi la carrozzeria, sull'etichetta
non è specificato. Bisognerebbe provare in un punto nascosto.
Ciao
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Ciao, mettici un poco di W40 e lascialo agire un pò, poi acqua e sapone.
Ciao
Ciao
-
usa l'acetone, per intenderci quello che usano le donne per togliere la smalto dalle unghie,
io ti consiglierei un po di petrolio reperibile in ferramenta ciao
-
una goccia di senza piombo su di un panno,una passata e via...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
-
Bravo, l'acetone sulla vernice! Ma le pensate proprio tutte... M.
Ciao, grazie per le risposte
Chiedevo intanto se secondo voi posso urilizzare passare del diesel o benzina con un panno.
Oppure del petrolio bianco... che dite?
Chiedevo intanto se secondo voi posso urilizzare passare del diesel o benzina con un panno.
Oppure del petrolio bianco... che dite?
tutto ok! Ho utilizzato il petrolio bianco! 

Per togliere la colla di adesivi o quantaltro compresi gli odiati schizzi di catrame stradale attaccati alla carrozzeria usate della benzina raffinata,concordo in toto con il collega Massimo lybra,risultati soddisfacenti senza problemi di decapare le superfici verniciate.B)