thema i.e. turbo-cinghia distribuzione

Mercatino
Gallery
Francesco Patti

Re: thema i.e. turbo-cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Per lavori del genere credo sia consigliabile rivolgersi alle officine autorizzate. Non tanto per una questione di competenza quanto perché i lavori effettuati godono poi di una garanzia (credo di un anno).

Saluti.
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

Senz'altro..questo lo davo per scontato
Thematurbo

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Scusate se rivango una discussione cosi vecchia ma forse a qualcuno puo interessare,ho appena fatto la distribuzione alla mia e non mi sembra di aver speso tanto poco..
Descrivo i materiali (tutti di concorrenza perchè originale qui da me non si trova un piffero)

-Cinghia dentata distribuzione Continental
-Tendicinghia Skf
-Cinghia controalberi a doppia dentatura Continental
-Cuscinetti per tendicinghia controalberi SKF (n°2)
-Cinghie trapezioidali per servizi Continental (n°3)
-Pompa acqua Saleri che su internet si trova a 37 euro e spiccioli + ss (chissa quanto me l'hanno fatta pagare)

Manodopera

Totale 550 euro..... Che ne pensate?
Thematurbo

Nessuno si pronuncia??? Allora vuol dire che ho speso poco!!! :)-D
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Considerando i pezzi ma soprattutto la manodopera con i tempi che corrono credo siamo quasi in linea...forse poco poco caro ma niente di che
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Thematurbo

Grazie del tuo intervento Stefano ;) ti dico solo i tagliandi che ho fatto ad altre 2 auto

A4 1.8 Cinghia distribuzione e servizi + tendicinghia 400 euro ricambi originali AUDI

A6 2.7 tdi olio (8kg di castrol) filtro olio cinghia common rail e servizi + tendicinghia 420 euro ricambi originali AUDI

Se permetti qualcosa non torna....8-) comunque oramai è andata e sono comunque contento perchè mi fido di chi ha fatto il lavoro...dico solo che i pezzi li ho pagati troppo....
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

certo se i pezzi li ha presi tutti lui, ci avrà giostrato un po sui prezzi di sicuro.
Vabè sarà per la prossima volta, quando sarai tu a comprare i prezzi e darglieli :)
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il costo così presentato è un po' difficile da valutare, bisognerebbe almeno conoscere il costo dei ricambi in dettaglio, le ore di manodopera impiegate e il costo orari della stessa. Solo allora si può farsi un'idea.
Thematurbo

Avete ragione...purtroppo posso solo specificare che si tratta di 440 euro di pezzi e 110 euro di manodopera..
A mio parere sono i pezzi ad essere troppo cari visto che non sono neppure originali.
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao andrea, 440 euro di ricambi sono giusti se fossero originali, ma comunque non c'è molta differenza con continental e skf, io parlo di "listino" c'è piu' sconto per il meccanico quello si ;), la manodopera dalle mie parti è un pò piu' cara, nella tua lista però manca il liquido di raffreddamento se è stata sostituita la pompa hanno rimesso il vecchio ? poi i paraoli non sono stati sostituiti erano ok ? qualche fascetta o rondella/vite il prezzo non è poi cosi' alto se hanno lavorato bene ;)
Rispondi

Torna a “Thema”