Quacuno sa come funziona la garanzia sui lavori eseguiti nelle officine autorizzate Fiat?
con il ricambio difettoso l'utente non paga nulla?
con il lavoro eseguito male dal meccanico dell'officina autorizzata i costi sono a carico dell'utente che poi si avvale legalmente per il recupero del danno?
e se per la successiva riparazione viene fatta da un'officina diversa ma sempre autorizzata godi degli stessi diritti?. Io dopo 35 anni di auto straniere(Wloksvagen/Ford)sono tornatao a quelle italiani. se mi potete illuminare con le vostre esperienze ringrazio. giovanni52
COME FUNZIONA LAGARANZIA SULLA RIPARAZIONE?
-
giovanni52
-
Senobarnard
Re: COME FUNZIONA LAGARANZIA SULLA RIPARAZIONE?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
In caso di un componente difettoso l'officina deve rispondere del propio lavoro,la fattura o ricevuta sono gia' di per se un documento di garanzia)anche nel caso si tratti di una officina generica non sono imputabili al cliente ulteriri costi,mi capito' su una frizione difettosa VALEO anni fa,rifeci il lavoro,subito mi venne sostituito il gruppo completo e poi previa analisi della ditta mi invitarono a mandargli la fattura per il pagamento delle ore di manod'opera.(dopo 1 settimana non potevo far ripare il cliente,ci mancherebbe.)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
giovanni52
se è una seconda officina autorizzata, risponde ugualmente, presentando fattura dei lavori eseguiti? grazie warner
Di nulla,se l'auto e' in garanzia l'auto e' coperta in ogni punto di assitenza,altrimente deve risponderne l'officina che ha svolto il lavoro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]