cerchi in lega....quali???
-
Re: cerchi in lega....quali???
si ma niente di che,si va giu cn i cerchi montati e il gioco è farro.spesa totale 70E
-
grazie a te..io me ne ero dimenticato
Niente di che se i cerchi li hai già!alex thesis ha scritto:si ma niente di che,si va giu cn i cerchi montati e il gioco è farro.spesa totale 70E
Io pensavo intanto di aggiornare il libretto, e poi metterli quando mi capita di trovarli...

-
si si mariom hai ragione, questo è un discorso che puo fare uno che come me aveva i 16 e invece di montare i 17 ha montato direttamente i 18.
il tuo discorso è giusto pero dovrai portare la thesina a fare il collaudo con i 18 per aggiornare il libretto di circolazione quindi devi conoscere qualcuno che te li presti per 1 giorno
il tuo discorso è giusto pero dovrai portare la thesina a fare il collaudo con i 18 per aggiornare il libretto di circolazione quindi devi conoscere qualcuno che te li presti per 1 giorno
Vi posto le ultime novità sull'argomento.
A meno di errori dell'ufficio tecnico Fiat, ci sono brutte notizie sui cerchi da 18" per i possessori di per i possessori di 3200.
Come discusso anche in quest'altro thread, un paio di settimane fa avevo mandato la richiesta di nulla osta via email, ed ero stato richiamato per conferma che la pratica era in lavorazione e che l'avrei ricevuto per posta.
Ma oggi mi hanno richiamato, dicendo che l'ufficio tecnico ha dato parere negativo perché sul mio modello i cerchi da 18" non sono stati testati.
Ho spiegato che sapevo di altri che avevano avuto il nulla osta, ma mi è stato risposto che la cosa dipende dal modello indicato a libretto al punto "D.1", che nel mio caso è "FIAT AUTO SPA 841AXF11 07 LANCIA THESIS".
Il tizio che ha chiamato mi ha anche detto, qualora sapessi di qualcuno con lo stesso modello che ha ricevuto il nulla osta, di rimandare la richiesta, perché potrebbe essere un errore dell'ufficio tecnico.
Quindi, se per caso qualcuno col 3200 fosse riuscito ad averlo, batta un colpo!
Comunque, personalmente non ci perdo il sonno, perché tutto sommato trovo che già con i 17" la macchina sia un filo rigida per l'utilizzo - non certo corsaiolo - che ne voglio fare. E anche esteticamente, i 17" son quelli che preferisco.
Avevo fatto la richiesta non perché avessi già in mente di mettere i 18", ma solo perchè non si sa mai nella vita...
...e anche perché mi costava solo il tempo di mandare la mail!
A meno di errori dell'ufficio tecnico Fiat, ci sono brutte notizie sui cerchi da 18" per i possessori di per i possessori di 3200.
Come discusso anche in quest'altro thread, un paio di settimane fa avevo mandato la richiesta di nulla osta via email, ed ero stato richiamato per conferma che la pratica era in lavorazione e che l'avrei ricevuto per posta.
Ma oggi mi hanno richiamato, dicendo che l'ufficio tecnico ha dato parere negativo perché sul mio modello i cerchi da 18" non sono stati testati.
Ho spiegato che sapevo di altri che avevano avuto il nulla osta, ma mi è stato risposto che la cosa dipende dal modello indicato a libretto al punto "D.1", che nel mio caso è "FIAT AUTO SPA 841AXF11 07 LANCIA THESIS".
Il tizio che ha chiamato mi ha anche detto, qualora sapessi di qualcuno con lo stesso modello che ha ricevuto il nulla osta, di rimandare la richiesta, perché potrebbe essere un errore dell'ufficio tecnico.
Quindi, se per caso qualcuno col 3200 fosse riuscito ad averlo, batta un colpo!
Comunque, personalmente non ci perdo il sonno, perché tutto sommato trovo che già con i 17" la macchina sia un filo rigida per l'utilizzo - non certo corsaiolo - che ne voglio fare. E anche esteticamente, i 17" son quelli che preferisco.
Avevo fatto la richiesta non perché avessi già in mente di mettere i 18", ma solo perchè non si sa mai nella vita...
...e anche perché mi costava solo il tempo di mandare la mail!

-
la mia è un 2.4 jtd 20v 175 cv e come dicevo in 20 giorni ho fatto tutto quindi non ti so dire per il 3.2
-
Scrivo nuovamente in merito all'omologazione dei cerchi 18, poiche ho ricevuto proprio oggi una brutta sorpresa. Come da voi indicato ho inviato la richiesta per il nulla osta circa un mese fa, utilizzando il modulo trovato su questo sito, e allegando fotocopia libretto fronte/retro. Oggi mi è arrivata la risposta (NEGATIVA), insieme alla motivazione secondo la quale il telaio della mia auto non prevede l'omologazione delle gomme 235/40 18 95Y (premetto che la mia è una thesis 2.0 turbosoft Emblema del 2002). Rivolgendomi a tutti coloro che come me hanno fatto la medesima richiesta, vorrei sapere se l'esito della domanda e stato lo stesso o se qualcuno ha avuto risposta POSITIVA. Grazie mille
Saluti
Saluti
Confermo che anche allo scrivente hanno negato il nulla osta per i cerchi - thesis jtd 2.4 emblema del 12/2002. Purtroppo non'era previsto nella fiches di omologazione.
stessa medesima cosa anche per me!!! Mi dovrò "accontentare" dei 17".
-
A quanto vedo non sono il solo! Ma allora come mai Alex Thesis è riuscito ad ottenere il nulla osta? E stata fatta una richiesta diversa? Mi sembra strano che facciano differenze, visto che la thesis nei suoi 8 anni di commercializzazione è stata praticamente identica e immutata a parte le motorizzazioni.