ICS NO NAYY

Mercatino
Gallery
xjowanny

Re: ICS NO NAYY

Messaggio da leggere da xjowanny »

Ti ringrazio di avermi chiarito le idee! Ho visto stupendomi che in giro per la rete vende aggiornamenti mappe per il navi g3 del 2011... Sapete se funzionano davvero?
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

si si, certo
Confermo !
Ciao
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
xjowanny

Ciao ragazzi, navigando ho trovato questo

http://ec-promos.com/pro/v1b/v36t1c/car ... 11671.html

Secondo voi potrebbe funzionare senza adattatore rca rgb?
Ma soprattutto, come lo infilo nel mio ics no navi che ho multimedializzato con il cavo e il dnx?
Scusate ma sono una capra con queste cose...
Cioè, a patto che io riesca ad utilizzare i 5v che da il cavo per far commutare l'ics, questi navy box avranno sempre i 3 spinotti rca a/v anche se supportano uscita rgb?
Che confusionee!!
Prometto che se mi aiutate lo compro e una volta installato faccio una guida!! Ma possibile che nessun tecnico l'abbia già fatto?
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
questi navy box avranno sempre i 3 spinotti rca a/v anche se supportano uscita rgb?
dalla foto non si capisce, né c'è scritto nelle scarne descrizioni.
Però c'è un deviatore con la scritta VGA/AV: se c'è l'uscita VGA la si può facilmente convertire in RGB/NTSC poiché esistono degli appositi convertitori dal costo di 40...50 Euro.
xjowanny

Grazie mimmo per il supporto; ho mandato mail al venditore per sapere disponibilità, prezzo e costo spedizione.
Se non costa molto proviamo perchè sinceramente l'idea di avere tomtom sull'ics mi piace molto!

Se qualcun'altro avesse voglia di dare un'occhio in giro e trovassimo qualcosa di migliore (alcuni box leggono mp3 e avi) valuterei anche altri gps box!
Grazie per ora e vi farò sapere cosa mi rispondono.
Gio
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Interessante....
La cosa che più mi "atttizza" è che usa WindowsCE come sistema operativo , il che vuol dire che non dovrebbe essere difficile installarci il TomTom Navigator.
Facci sapere cosa ti rispondono.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
xjowanny

ragazzi ad oggi il tizio non mi ha risposto...
Mi sa che dovrò cercare qualcosa di alternativo...

Nel frattempo piccolo OT: Ho cercato da tempo ma mai con esito positivo la spiegazione di come il mio ics no navi commuta l'ingresso video (vorrei collegare il mio iphone e godermi il navigatore sull ics): se al posto del dnx 300 ci metto un altro dispositivo ntsc compatibile commuterebbe lo stesso oppure dal dnx esce una qualche tensione o comando del genere?
Grazie e scusate in anticipo se tratto argomento trito e ritrito ma non trovo l'info che cerco da nessuna parte, anche scaricando le guide in pdf...
Elettriko
Contatta:

Per fare la commutazione , l'Ics vuole il segnale di sincronismo , che viene fornito dal lettore , opportunamente elevato in tensione ;
In dettaglio , dalla fonte video occorre che escano i seguenti segnali :
1) segnale video Rosso
2) segnale video Giallo
3) segnale video Blu
4) segnale di sincronismo
5) massa segnali video
Da cui la sigla RGBs
Generalmente tutte le apparecchiature dotate di presa SCART hanno al loro interno questi segnali , oltre a quelli audio :
1) canale audio destro
2) canale audio sinistro
3) massa canali audio
Ciao
Italo
Immagine
xjowanny

Ammazza che rispostone!
Senti qui:
Oggi ho collegato il mio iphone con i suoi cavi rca giallo per il video, rosso e bianco per l'audio.
premendo il trip lui commuta ma rimane nero. Per l'audio nessun problema ovviamente.
Per collegarlo ho utilizzato un adattatore scart femmina-femmina, da una parte la scart del cavo che va all'ics e dall'altra parte un adattatore scart-rca con l'interruttore in - out.
Ho settato l'iphone su ntsc, altrimenti non commuta nemmeno.
Credo di aver bisogno di un adattatore per il video, ma non ho idea di quale... Cosa dici?
Se riuscissi a collegare il mio iphone all'ics raggirerei il problema del navi, utilizzando tomtom o un'altro software del genere molto facilmente aggiornabile.
Grazie
Giovanni
Elettriko
Contatta:

Commuta (ed è già un bel risultato) perchè è presente il segnale di sincronismo , ma lo schermo rimane nero perchè non hai i tre segnali video separati ma un unico segnale composito.
Purtroppo l'unica scappatoia è l'acquisto di un convertitore da videocomposito ad RGB , chè però si trova male ed a prezzi vicini ai 100 €.
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”