Prima Thesis quale scegliere.......X(
Re: Prima Thesis quale scegliere.......X(
Se l'istanza è l'affidabilità, tutto ciò che non c'è non può rompersi.
fabrizi0 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il top il 2.4 Mjet Cambio auto, un piacere da guidare
Scusa fabrizi0, ma sotto questo profilo, il termine di paragone è chiaramente il V6.
Poi ogni motorizzazione ha i suoi pro e contro, ma come piacere di guida non c'è proprio discussione su quale sia il top.
E non lo dico perché ce l'ho, tant'è vero che alla domanda iniziale ho dato una risposta diversa.
Così come ci sono domande a cui anch'io risponderei suggerendo un diesel automatico.
Ma non sono né domande sull'affidabilità, né tantomeno sul piacere di guida....
-D
-------------------------------------------------------
> Il top il 2.4 Mjet Cambio auto, un piacere da guidare
Scusa fabrizi0, ma sotto questo profilo, il termine di paragone è chiaramente il V6.
Poi ogni motorizzazione ha i suoi pro e contro, ma come piacere di guida non c'è proprio discussione su quale sia il top.
E non lo dico perché ce l'ho, tant'è vero che alla domanda iniziale ho dato una risposta diversa.
Così come ci sono domande a cui anch'io risponderei suggerendo un diesel automatico.
Ma non sono né domande sull'affidabilità, né tantomeno sul piacere di guida....

Vlarioon, sicuro di seguire assiduamente il forum? No, perchè di discussioni come questa ce ne sono diverse e le risposte sono quasi tutte le stesse.
Ognuno esprime il suo parere sulla motorizzazione che più gli aggrada e ne esce fuori solo confusione per il nuovo cliente thesis che deve sapere a priori per cosa usa l'auto e quanto. Se si ha intenzione di usarla solo la domenica per un giretto dietro casa, il benzina va più che bene e si risparmia sull'acquisto, altrimenti ci vuole un diesel o un impianto gpl.
Mariom, forse per Fabrizio il piacere di guida è viaggiare senza essere costretto a fermarsi al distributore per pagargli la crociera estiva.
Ognuno esprime il suo parere sulla motorizzazione che più gli aggrada e ne esce fuori solo confusione per il nuovo cliente thesis che deve sapere a priori per cosa usa l'auto e quanto. Se si ha intenzione di usarla solo la domenica per un giretto dietro casa, il benzina va più che bene e si risparmia sull'acquisto, altrimenti ci vuole un diesel o un impianto gpl.
Mariom, forse per Fabrizio il piacere di guida è viaggiare senza essere costretto a fermarsi al distributore per pagargli la crociera estiva.

Salve KenZen, come scritto sopra vi ho seguito off-line seguendo qua e là qualche discussione e purtroppo non l'ho fatto in maniera costante ed assidua, come scrivi tu giustamente bisogna sapere quale uso ne devi fare, ebbene io la userei per andare lavorare cioè 18Km al dì e poi anche la domenica. Ora so che forse mi converrebbe un diesel ma a me piace il 3.0 V6 Busso e come postato sopra ne avrei trovato uno con il gpl e chiedevo se come motore fosse affidabile, forse mi sono spiegato male io scusate tutti, grazie.
Lancia Thema 2.0 turbo 16v 180cv anno 1991, Lancia k coupé 2.0 turbo 16v 205cv anno 1997.
Ciao, se approfondisci saprai che i motori della thesis sono tutti molto affidabili, io non ricordo in questo forum di rotture motore. Il busso poi è storia dell'auto, la casa lo ha utilizzato per vari lustri, fino a farlo diventare glorioso, anche in competizione, e per tanti anni è stato un riferimento per la concorrenza. Certo non può brillare in questa sua ultima declinazione dovendosi portare a spasso un camion e per di più gravato da una trasmissione automatica, questa sì a detta di molti poco affidabile.
Comunque, per par condicio, il mio cambio manuale è già stato sostituito 2 volte, e l'auto ha solo 63000 Km.
Per restare sui motori anche il 5L, diesel o benzina il monoblocco è lo stesso, non mi risulta abbiano problemi di affidabilità. Okkio alla turbina del benzina, pare non sia più disponibile (e sulla mia è già stata sostituita anche quella).
Comunque, per par condicio, il mio cambio manuale è già stato sostituito 2 volte, e l'auto ha solo 63000 Km.
Per restare sui motori anche il 5L, diesel o benzina il monoblocco è lo stesso, non mi risulta abbiano problemi di affidabilità. Okkio alla turbina del benzina, pare non sia più disponibile (e sulla mia è già stata sostituita anche quella).
Non credo che al giorno d'oggi ci siano motori non affidabili.
Se ti piace il 3.0 prendi quello per non rimpiangerlo e dato che ha anche il gpl montato che ti permetterà di rismarmiare parecchio. L'unico problema è che avrai a che fare con il distributore molto spesso perchè con quella percorrenza non supererai i 5/6km/l e quindi i 250/350 km di autonomia.
Non potendomi permettere una spesa di 50 euro e passa a settimana per la benzina, ho scelto il 2.4 mjet con il quale i consumi sono pressochè dimezzati.
Le mie percorrenze sono simili alle tue: una ventina di km al giorno in città per lavoro e qualche uscita la domenica. Il consumo medio riportato sul nit del solo uso giornaliero in città è di ca 10km/l. Immagina tu quanto sarebbe quello del 3.0. Naturalmente con il gpl le cose cambiano di parecchio con il costo carburante sulo stesso livello di quello del diesel.
Attento al già "piccolo" bagagliaio con la bombola, se sei abituato a riempirlo per le tue trasferte.
Se ti piace il 3.0 prendi quello per non rimpiangerlo e dato che ha anche il gpl montato che ti permetterà di rismarmiare parecchio. L'unico problema è che avrai a che fare con il distributore molto spesso perchè con quella percorrenza non supererai i 5/6km/l e quindi i 250/350 km di autonomia.
Non potendomi permettere una spesa di 50 euro e passa a settimana per la benzina, ho scelto il 2.4 mjet con il quale i consumi sono pressochè dimezzati.
Le mie percorrenze sono simili alle tue: una ventina di km al giorno in città per lavoro e qualche uscita la domenica. Il consumo medio riportato sul nit del solo uso giornaliero in città è di ca 10km/l. Immagina tu quanto sarebbe quello del 3.0. Naturalmente con il gpl le cose cambiano di parecchio con il costo carburante sulo stesso livello di quello del diesel.
Attento al già "piccolo" bagagliaio con la bombola, se sei abituato a riempirlo per le tue trasferte.
Devo dedurre che hai anche tu il Busso ma non sapevo che montasse la turbina, comunque anche io non ho sentito parlare di rotture per questo tipo di propulsore ho letto la sua storia su Wikipedia secondo me è davvero un motore coi fiocchi, grazie.
Lancia Thema 2.0 turbo 16v 180cv anno 1991, Lancia k coupé 2.0 turbo 16v 205cv anno 1997.
Carissimo grazie per le tue pronte risposte, onestamente non mi interessa quanto spendo di benzina visto che per fortuna ho cambiato lavoro prima facevo l'agente di commercio e spendevo all'incirca tra i 800/900 € al mese di carburante diesel, premetto che io uso un Voyager 2.5. diesel, che consuma come e se non più di un benzina, quindi se anche spendessi 50€ alla settimana per me è poco. Scelgo il benzina/gas perché da più giovane avevo un Golf serie IV 1.6 a gas e mi ricordo che spendevo poco, in più mia moglie ha una Palio 1.6 weekend ( che è tutto dire) sempre a gas ormai da 10 anni e quindi ritorno al gas preferendo cosi il 3.0 Busso che mi ispira come propulsore, grazie.
Io fossi in te ne sceglierei una un pò più fresca, possibilmente emblema, ed eventualmente, se proprio non puoi farne senza, la gaserei dopo
Ascolta l'autorevolissimo decano del forum, non te ne pentirai (:P)
Il turbo benzina è solo 2.0.
Il turbo benzina è solo 2.0.