AIUTO: rumore climatizzatore
AIUTO: rumore climatizzatore
Buongiorno a tutti ho bisogno (come sempre) del vostro aiuto.
Ieri sera mi sono accorto che quando metto in moto la mia Leona (1.9 jtd SW del 2004) sento una strano ticchettio che poi sparisce. All'inizio avevo pensato fosse qualcosa legato al motorino avviamento, poi stamattina uscendo di casa e attaccando il clima (fa un caldo pazzasco) il ticchettio è più frequente e smette appena stacco il clima.
Il rumore mi da tanto l'impressione di un cuscinetto che sta andando!!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione o, ancora meglio, un consuglio?
In attesa di vostri commenti invio un caloroso saluto
Max
Ieri sera mi sono accorto che quando metto in moto la mia Leona (1.9 jtd SW del 2004) sento una strano ticchettio che poi sparisce. All'inizio avevo pensato fosse qualcosa legato al motorino avviamento, poi stamattina uscendo di casa e attaccando il clima (fa un caldo pazzasco) il ticchettio è più frequente e smette appena stacco il clima.
Il rumore mi da tanto l'impressione di un cuscinetto che sta andando!!
Qualcuno sa darmi qualche indicazione o, ancora meglio, un consuglio?
In attesa di vostri commenti invio un caloroso saluto
Max
Re: AIUTO: rumore climatizzatore
E' il compressore che sta per abbandonarti,ti conviene trovarne uno in demolizione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie warner per la risposta, ma non potrebbe essere qualcosa tipo un cuscinetto, un tendicinghia o altro?
Ti dico ciò perchè il clima va che è una meraviglia, non mostra alcun segno di malfunzionamento!
Ti dico ciò perchè il clima va che è una meraviglia, non mostra alcun segno di malfunzionamento!
Be' utile verificare,smonta la cinghia di servizio e fai ruotare manualmente le varie pulegge con il clima inserito la cinghia ha piu' carico,verifica anche la puleggia albero motore che non si stia spaccando.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Carissimo Warner ti informo che alla fine con il mio meccanico di fiducia abbiamo individuato il problema!
Trattasi della puleggia dell'alternatore.
Alla fine avando la macchina sul ponte abbiamo sostiuito anche la puleggia della trasmissione, la cinghia servizi, i dischi anteriori, i pattini anteriori e i tubi dei freni. Veramente bel lavoro, ma che botta!!!!
Tu sei un esperto?
ti dico ho speso in tutto 300,00 euro, ti sembra molto?
tieni presente però che ho preso ricambi originali, tranne i pattini che sono BREMBO e i dischi Bosch.
Grazie ancora per i tuoi consigli e tanti saluti
Trattasi della puleggia dell'alternatore.
Alla fine avando la macchina sul ponte abbiamo sostiuito anche la puleggia della trasmissione, la cinghia servizi, i dischi anteriori, i pattini anteriori e i tubi dei freni. Veramente bel lavoro, ma che botta!!!!
Tu sei un esperto?
ti dico ho speso in tutto 300,00 euro, ti sembra molto?
tieni presente però che ho preso ricambi originali, tranne i pattini che sono BREMBO e i dischi Bosch.
Grazie ancora per i tuoi consigli e tanti saluti
sei andato bene!!!
ciao
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Si direi prezzo giusto.(tu)
-
emiliano_rrq
devi cambiare il compessore.il mio faceva uguale,e oggi sono rimasto a piedi.