fm transmitter rds a buon prezzo

Mercatino
Gallery
gandolfos

fm transmitter rds a buon prezzo

Messaggio da leggere da gandolfos »

Salve ragazzi, ho visto su ebay questo trasmettitore fm rds http://www.youtube.com/watch?v=IE-fuMpfqGM (quindi dovrebbe leggere i titoli degli mp3) al costo di circa 25 € spese comprese. Qualcuno di voi ha utilizzato questo sistema nella Leona? risolverebbe tutti i miei problemi... Non sono sicurissimo però dei titoli su ics, ma se si basa sull'rds dovrebbe funzionare...

Se qualcuno mi sa dire qualcosa in più o l'ha provato mi faccia sapere.

Saluti a tutti

Gandolfo
francesco99

Re: fm transmitter rds a buon prezzo

Messaggio da leggere da francesco99 »

tutti quelli che hanno provato i trasmettitori fm nella lybra a causa della posizione dell'antenna concordano che funzionano male
ciao
lybra 1.9 jtd 02/2001
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
prima di montare il simulatore di caricatore CD (l'ICS navi è un po' esigente) avevo utilizzato una di queste trasmittenti fm. Risultato? Scadente nella Lybra. L'aggeggino era di buona qualità ma il problema è l'ottima schermatura del filo d'antenna montato nella Lybra. Infatti per poter ascoltare decentemente ero costretto a poggiare la trasmittente sul sedile posteriore per avvicinarla all'antenna nel lunotto. Ovviamente scomodissimo.
La soluzione consisterebbe nel creare un collegamento ad Y e avvicinare il filo nudo alla trasmittente.

ma se si basa sull'rds dovrebbe funzionare
nel video non mostrano il display dell'autoradio, non si vedono testi RDS trasmessi. Sicuro che l'RDS funziona?
gandolfos

in un altro video mostrano anche la radio con i titoli, anche se è un'altra marca. ma se mi dite che l'antenna crea problemi desisto dall'acquisto...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io ho visto un adattatore Kenwood e funzionava egregiamente. Sul display della radio si leggevano i TAG-MP3 tramite l'RDS. E' un'unità dotata di connettore passante per l'antenna FM, quindi niente problemi di ricazione. Costava un anno fa circa 160 Euro.
gandolfos

Grazie Mimmo, per il momento cerco la soluzione più economica possibile. Un mio amico ha uno di questi fm transmitter, lo proverò per vedere la qualità. Se non mi soddisfa, proverò altre soluzioni...
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Provato un trasmettitore FM su un paio di macchine diverse, anche sulla Focus che ha l'antenna sopra al parabrezza ma il risultato è sempre scadente, rumore di sottofondo, perdita di "stazione", scarsa qualità audio.
Molto meglio la finta cassetta col jack.

Torna a “Lybra”