Sorpresa RIVA

Mercatino
Gallery
Daniele LX

Sorpresa RIVA

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Al contrario di quanto letto nell'altro post a me hanno fatto un preventivo per assicurare la mia Thema, ma con mia sorpresa è la stessa cifra che pago nella mia compagnia attuale: 740 Euro!!!
Premetto che non ho mai avuto incidenti e sono nella classe 4.
Ma non c'erano delle convenzioni?
C'è qualcosa che non funziona...
PIERPA

Re: Sorpresa RIVA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Secondo me anche loro, che tanto dicevano che avrebbero monitorato per non avere inghippi, si sono invece allargati buttando dentro di tutto e ovviamente ora le compagnie iniziano a mollarli
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, io invece penso che da regione a regione ci sia differenza, mi spiego meglio daniele, io in provincia di ferrara con i "massimali di rischio" il massimo che si può ottenere (mi pare 12 milioni) sospendibile e categoria la piu' bassa con il VIS (150 cv) pago con "fondiaria" 486 euro, facendo un preventivo con RIVA un paio di anni fà spendevo piu' di 600/700 euro non ricordo di preciso a parità di assicurazione, forse non tengono conto delle varie "realtà che ci sono nelle varie regioni oppure sono piu' "competitivi" su auto piu' potenti con nuove assicurazioni
ZAC 3.0 V6 LX

Messaggio da leggere da ZAC 3.0 V6 LX »

.

......le regioni non centrano con queste convenzioni , la polizza RC che le compagnie facevano col riva e lo studio sca dell'aquila fino allo scorso anno , che l'avevo anchio , costava 220 euro...... il resto sono tutti soldi che si tenevano loro , compreso obbligarti a fare una polizza sugli infortuni del conducente ,( dove ovviamente loro hanno la percentuale ) .......per questo alla fine il costo della polizza lievitava di brutto fino a a più del doppio a 460 euro .......sempre brava gente , infatti negli ultimi anni le compagnie succedeva che non rinnovavano più la convenzione al riva sapendo che questi ci facevano la cresta sopra ........w l'italia dei furbi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.
emi 832

ciao davide, furbi o non furbi io ho fatto fare vari preventivi anche ad altre assicurazioni, comprese quelle su internet (dirette) ma non sono mai riusciti a farmi spendere meno, fidati comunque che da regione a regione c'è differenza ;)
ZAC 3.0 V6 LX

Messaggio da leggere da ZAC 3.0 V6 LX »

.

....questo è vero Emiliano, non puoi spendere meno di questa convenzione perchè è nata proprio per andare incontro a chi ha queste macchine e aiutarlo a conservarle.
Il problema qual'è , che invece di mantenere i prezzi delle compagnie assicurative ( circa 220 euro per la rc ), questi per lucrarci a manetta ci attaccano tutta una serie di competenze e polizze accessorie che ti portano il prezzo a più del doppio.......su queste polizze la regione non conta , sono diciamo universali , in quelle ordinarie si invece che ci sono un sacco di fattori che determinano il prezzo , tra cui la regione , l'età del conducente, il sesso, il tipo di vettura ecc .......cmq sia, a mio parere , i veri ladri non sono quelli che per necessità cercano di portare a casa qualche soldino dagli incidenti , ma le assicurazioni che mettono condizioni e prezzi fuori dal mondo giocando sull'obbligatorietà delle polizze e strangolando quindi le persone........questa è una vergogna !!!!!!!

.
emi 832

ciao forse non mi sono spiegato bene, io sul 16V VIS ho un'assicurazione "normale" senza agevolazioni perchè la macchina e del 92, con i massimali alti e senza troppi "optional", nessuna assicurazione riesce a farmi spendere meno della "fondiaria", ripeto nella provincia di ferrara ;)
Daniele LX

Mi è arrivato ora un preventivo della Quixa a 485 Euro!
Qualcuno la conosce è affidabile?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

non la conosco, ma se le 485 euro sono all'anno direi che è "invidiabile"
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Daniele LX

Sì è annuale, ora indago...
Rispondi

Torna a “Thema”