volante rumoroso
-
francescoct
volante rumoroso
ciao ragazzi. anche se scrivo di rado leggo sempre le vostre interessanti osservazioni. vi dico il mio problema.
da un pò di tempo il volante mi fa un cigolio nelle manovre a macchina ferma e lo sento un pò duro.
il meccanico ha cambiato l'olio dell'idroguida e sembrava che per qualche giorno il problema fosse risolto, invece siamo punto e a capo. secondo voi cosa può essere?
lybra 1.9 jtd anno 2000 - 170000 km
da un pò di tempo il volante mi fa un cigolio nelle manovre a macchina ferma e lo sento un pò duro.
il meccanico ha cambiato l'olio dell'idroguida e sembrava che per qualche giorno il problema fosse risolto, invece siamo punto e a capo. secondo voi cosa può essere?
lybra 1.9 jtd anno 2000 - 170000 km
-
mimmo bt328
Re: volante rumoroso
ciao
se ci dici da dove proviene il cigolio forse possiamo capire qualcosa di più.
il volante ..... lo sento un pò duro
scusa la domanda banale ma talvolta la soluzione può essere più semplice del previsto: hai controllato la pressione dei pneumatici?
se ci dici da dove proviene il cigolio forse possiamo capire qualcosa di più.
il volante ..... lo sento un pò duro
scusa la domanda banale ma talvolta la soluzione può essere più semplice del previsto: hai controllato la pressione dei pneumatici?
giustissima osservazione di mimmo,a volte sfuggono le prove piu' banali...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
francescoct
allora, vediamo se riesco ad essere più preciso, considerando la mia incompetenza.
Avete presente quando chiudete una porta che fa un cigolio? così succede al mio volante quando faccio manovre a macchina ferma (ad esempio nei posteggi). non penso siano i pneumatici perchè lo fa lo stesso dopo aver controllato la pressione. io ho paura che si tratti dell'idroguida
Avete presente quando chiudete una porta che fa un cigolio? così succede al mio volante quando faccio manovre a macchina ferma (ad esempio nei posteggi). non penso siano i pneumatici perchè lo fa lo stesso dopo aver controllato la pressione. io ho paura che si tratti dell'idroguida
-
lybrissimo
Sulla mia Ex Marea (Buonanima) avevo un problema simile.
Era il cavo spiralato sotto il volante, che alla fine ho dovuto sostituire nel momento in cui non funzionavano più, nè il clacson, nè i comandi al volante, ed inoltre si era accesa anche la spia avaria airbag.
Sostituendo il "dischetto" è sparito il rumore.
Era il cavo spiralato sotto il volante, che alla fine ho dovuto sostituire nel momento in cui non funzionavano più, nè il clacson, nè i comandi al volante, ed inoltre si era accesa anche la spia avaria airbag.
Sostituendo il "dischetto" è sparito il rumore.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
-
francescoct
ti è costato tanto eseguire questo lavoro?
-
lybrissimo
il pezzo l'ho trovato in un autodemolizione a 30 €
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Se riscontri anche un indurimento dello sterzo il problema e' idraulico,vale a dire o pompa idroguida,o scatola guida.Assicurati che il rumore provenga dalla zona della cinghia servizi,se e' cisi'(la pompa e' situata sopra l'alternatore)si tratta della pompa.
Se ho capito bene il rumore che senti e' come quando il livello dell'olio idroguida e' basso vero?In tal caso e' la pompa.
Se ho capito bene il rumore che senti e' come quando il livello dell'olio idroguida e' basso vero?In tal caso e' la pompa.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
francescoct
si warner, perchè già una volta abbiamo aggiunto l'olio dell'idroguida perchè ne mancava un pò ed un altra volta lo abbiamo sostituito. se è quello che pensi tu che cifra ci vorrebbe per risolvere il problema?
grazie
grazie
Guarda la pompa nuova mi pare sia sui 200 euro(non ricordo con precisione)manod'opera puoi conteggiare tranquillamente 3 ore purtroppo e' in un posto infelice.