Antifurto
Antifurto
Salutoni a tutti gli amici!!!
e da un pò che nn mi faccio sentire ma vi seguo sempre.
Ho un problema con l'antifurto della mia lybra del 2001, praticamente il telecomando nn funziona piu.
Ho pensato di sostituire l'intera centralina con un a nuova vale a dire centralina e telecomando ex novo, anche perche dispongo di un antifurto nuovo mai usato, completo di telecomandi.
Ora vorrei saperer se la lybra e dotata di sistema can bus, e se secondo voi prima di cimentarmi in tale operazione la cosa e fattibile.
Un salutone ALF
e da un pò che nn mi faccio sentire ma vi seguo sempre.
Ho un problema con l'antifurto della mia lybra del 2001, praticamente il telecomando nn funziona piu.
Ho pensato di sostituire l'intera centralina con un a nuova vale a dire centralina e telecomando ex novo, anche perche dispongo di un antifurto nuovo mai usato, completo di telecomandi.
Ora vorrei saperer se la lybra e dotata di sistema can bus, e se secondo voi prima di cimentarmi in tale operazione la cosa e fattibile.
Un salutone ALF
Re: Antifurto
Ciao Alf,l'operazione e' fattibile,la lybra non e' dotata di can bus.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ottimo Warner!!!!!
allora posso risparmiare queste 250 euro per la duplicazione del telecomando!!!!!!!!!
Quindi posso montare tranquillamente un antifurto ex novo( il mio e un gemel ) della chiave a scudo rimango tutto com'e in modo che il trasponder funzioni tranquilamente e abbino il telecomando dell'antifurto non originale alle chiavi.
Se ci fosse qualche amico sul forum che mi desse delle dritte gli sarei molto grato!!!!
In verità in passato sulla cara e compianta lancia dedra l'ho montato da solo, sostanzialmente dovrebbe essere la stessa cosa!!!
Vabbè amici lybristi datemi conforto alle mie tesi!!!
n abbraccio.
allora posso risparmiare queste 250 euro per la duplicazione del telecomando!!!!!!!!!
Quindi posso montare tranquillamente un antifurto ex novo( il mio e un gemel ) della chiave a scudo rimango tutto com'e in modo che il trasponder funzioni tranquilamente e abbino il telecomando dell'antifurto non originale alle chiavi.
Se ci fosse qualche amico sul forum che mi desse delle dritte gli sarei molto grato!!!!
In verità in passato sulla cara e compianta lancia dedra l'ho montato da solo, sostanzialmente dovrebbe essere la stessa cosa!!!
Vabbè amici lybristi datemi conforto alle mie tesi!!!
n abbraccio.
Ti diro' non sono elettrauto,ma lo puoi montare tranquillamente,ne ho gia' visti come il tuo sulle lybra,giustamente il trasborder della chiave deve rimanere altrimenti il code non riconosce piu' nulla,l'apertura porte sara' gestita dal nuovo radiocomando del tuo antifurto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
In realtà mi era venuto qualche dubbio perchè non sapevo se la lybra nel 2001 adottasse già tecnologia can bus in quel caso occorreva un altro tipo di antifurto che comunque ci sono in commercio a prezzi di molto ma molto inferiore all'operazione di duplicazione e sincronizzazione del nuovo telecomando fatta presso la rete di assistenza.
Altro dubbio mi era venuto leggendo il manuale di officina nella parte in cui dice che l'examiner comunque dialoga con la centralina originale dell'antifurto.
La bella notizia e che aprendo le confezione dell'antifurto ho trovato all'interno anche anche un modulo alzavetri, in modo da poter chiudere i vetri in automatico all'inserimento dell'antifurto.
l'unico neo e che il telecomando del nuovo antifurto ha solo due tasti uno per la funzione apertura e chiusura delle portiere e l'altro la funzione panico chefa suonare la sirena, vale a dire che mi manca il tasto per l'apertura del baule.
Vabbè pazienza vuol dire che l'aprirò solo con la chiave.
Comunque s equalche amico del forum si e già avventurato in questa operazione gli sarei grato se mi desse qualche dritta!!!
un saluto
alf
Altro dubbio mi era venuto leggendo il manuale di officina nella parte in cui dice che l'examiner comunque dialoga con la centralina originale dell'antifurto.
La bella notizia e che aprendo le confezione dell'antifurto ho trovato all'interno anche anche un modulo alzavetri, in modo da poter chiudere i vetri in automatico all'inserimento dell'antifurto.
l'unico neo e che il telecomando del nuovo antifurto ha solo due tasti uno per la funzione apertura e chiusura delle portiere e l'altro la funzione panico chefa suonare la sirena, vale a dire che mi manca il tasto per l'apertura del baule.
Vabbè pazienza vuol dire che l'aprirò solo con la chiave.
Comunque s equalche amico del forum si e già avventurato in questa operazione gli sarei grato se mi desse qualche dritta!!!
un saluto
alf
Capisco,sulla linea can son sicuro che non esiste sulla lybra,sul fatto del controllo centralina mediante diagnosi non so se sara' possibile anche con un antifurto after-market certo e' che e' possibile installarlo.lascio cmq la parola ha chi ha piu' dimestichezza con gli antifurti.
No e che ora mi viene un'altro dubbio, o meglio della diagnosi non è che m'importi piu di tanto, ma non vorrei che si generassero conflitti sulle centraline elettroniche di bordo_.
se e' installato correttamente no,non crea problemi.
buona sera vorrei montare antifurto lancia lybra come posso fare