K 2.0 T 20V - Pulizia circuito di lubrificazione.

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: K 2.0 T 20V - Pulizia circuito di lubrificazione.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dopo la pulizia del circuito di lubrificazione ho immesso un additivo che dovrebbe ridurre il consumo d'olio, giusto per provare.

Primo responso, negativo.

Dopo 1480 km. sono al minimo, proprio al minimo; il Sintoflon Protector Oilseal nel mio caso non ha comportato nessun risultato positivo, neanche minimo.

Per fugare ogni dubbio effettuerò una seconda verifica, giusto per non dar adito a dubbi.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ho ricevuto una buona risposta ai miei quesiti.

Ci spiace che non ci sia stato alcun risultato che in genere c'è anche se a volte solo in parte. Il problema del consumo d'olio è una bestia nera poichè le motivazioni possono essere molteplici. Con l'Oilseal noi ci basiamo su due principi: saturazione delle asperità dei metalli, aumento della viscosità. Se i metalli non presentano asperità il prodotto farà fatica ad attaccarsi, però l'aumento della viscosità qualcosa deve fare.Poi il consumo olio può essere causato da usura oppure da vizio congenito generato da diffetto di fabbricazione. In particolare i motori Turbo benzina , esendo soggetti a scaldare molto, vengono montati con dei giochi abbondanti per sopperire alle dilatazioni e questo genera un marcato consumo d'olio.I punti di trafilamento olio possono essere: dalle fasce elastiche, dal cuscinetto del turbo, dalle guide valvole specie per i motori plurivalvole.Risulta inoltre che la prima versione del 5 cilindri Fiat denotasse un marcato consumo olio problema poi ridotto nella seconda versione con modifica al cuscinetto del turbo ed aggiunta dei gommini nelle guide valvola.Pertanto se l'Oilseal non ha dato risultati vuol dire che il difetto è troppo grande e bisognerebbe solo intervenire meccanicamente.

Unico apunto che mi sento di contestare è che la turbina non dovrebbe avere un cuscinetto.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
treb79kevin

Messaggio da leggere da treb79kevin »

Anche io Giuseppe riscontro la stessa entità di consumo di olio...
Rispondi

Torna a “K”