Entro lunedi' devo decidere: domande tecniche

Mercatino
Gallery
marco72

Re: Entro lunedi' devo decidere: domande tecniche

Messaggio da leggere da marco72 »

bbk Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io la pagherei meno di 2000 euro con il gpl
> installato.
> Pero' ha un po' di rognette di carrozzeria che
> dovro' fare.
> Capisci bene che se fare la cinghia/pompa e simili
> mi costasse 300 euro sarebbe sopportabile, 1000
> molto meno.
> (io sono di Varese ma ho la fidanzata a Torino.
> Chissa' che non si riesca a trovarsi per uno
> scambio d'idee di persona:))
Comunque bisogna anche vedere di che anno e` l` auto e l` allestimento......perche` non cerchi un bel Jtd ???? Non sai che soddisfazioni ti potrebbe dare.... :)...... Spendendo un po` di piu` potresti trovare un` ottimo esemplare.....in piu` visto che la tua fidanzata non e` proprio dietro l` angolo meglio un diesel che un benzina.....se non hai urgenza dell` auto cerca ancora un po........

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

bbk

Messaggio da leggere da bbk »

no guarda, il diesel inquina e poi con le restrizioni di traffico che ci sono a Milano e Torino finirei per avere problemi.
bbk

Messaggio da leggere da bbk »

Si, concordo ma se devo farci altri 1000/1500 euro di lavori siamo a 3000/3500 euro e qualcosina si compra:)
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

Io non dico che ci saranno sicuramente da rifare frizione e freni; dico solo che visto il chilometraggio e, come al solito, non sapendo niente sugli effettivi lavori che sono stati fatti in precedenza, c'è da aspettarsi che elemendti di consumo come frizione e freni siano alla fine. M.
warner

Messaggio da leggere da warner »

bbk Scritto:
> Si, concordo ma se devo farci altri 1000/1500 euro
> di lavori siamo a 3000/3500 euro e qualcosina si
> compra:)
quando stai su queste cifre e sopratutto su auto di questi anno qualcosa da fare mettilo sempre in preventivo,controlla bene lo stato delle gomme,gli ammortizzatori ,la frizione che sia morbida da premere e che non tenda a slittare,poi se tra qualche km farai la cinghia ci stai dentro secondo me.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Giusti i consigli sulla distribuzione e pompa acqua.
Considerando la motorizzazione (1.8) metti in conto l'eventuale sostituzione delle candele (costo molto basso) e delle bobine (costo più elevato) che spesso nei 1.8 creano problemi.
Controlla anche il termostato che apra e chiuda correttamente, anch'esso è un problema ricorrente.
La Lybra che spesso guido e di cui faccio manutenzione (è di una mia amica) ha avuto poche rogne di motore ma molte di altro genere, dalla barra stabilizzatrice agli alzavetri, alla centralina ABS, ora anche al compressore del clima... Insomma, se ti va bene non hai grosse spese da farci oltre alla distribuzione, se ti va male come nel mio caso ci butti 2000 euro in un anno e mezzo.
Resto comunque convinto che la Lybra è un ottimo acquisto in rapporto qualità/prezzo relativamente all'usato.

Messaggio da leggere da trinacrius »

Difficile prevedere i lavori da effettuare. Le candele e la valvola termostatica sono sciocchezze. Come ha detto l'amico Warner, con un badget così limitato, potresti avere rogne con qualsiasi auto. Perchè con quel prezzo potrai acquistare solo auto con diversi anni e diversi km sulle spalle.
Come ho già detto, sono molto soddisfatto perchè rogne rilevanti non ne ho avute.
Sono d'accordo con la frase di Calimero: "Resto comunque convinto che la Lybra è un ottimo acquisto in rapporto qualità/prezzo relativamente all'usato".
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

Solo adesso leggo e forse è tardi per qualsiasi considerazione. Io ho da poco una Lybra 1.8 a benzina appena "gasificata" con 50 litri di gas sono a 400 km e non smette di camminare alla grande. Sono molto soddisfatto sia nel complesso che nel dettaglio. L'auto è "briosa silenziosa e morbidosa". Per quanto riguarda i lavori il mio meccanico dice che non è mai consigliabile cambiare qualcosa che non dà problemi a parte la cinghia, le candele ecc.(tagliando completo). Forse più in là guarderò il TOC TOC che compare all'avantreno ma proprio su questo sito ho letto di un Lybrista che ha ficcato una vite tra il gommino e la barra e....dice lui che il rumore non esiste più. Comunqua ho avuto più di trenta auto e scendo appena da una Mercedes ML 270 CDI che ho avuto per 4 anni.....qualcuno dirà "altro pianeta ecc.".Bene sicuramente altra versatilità e senso di sicurezza e potenza ma pure altri costi ed altri piccoli problemi. L'auto perfetta non esiste neanche se è nuova (ne ho avuto 3 o 4 con decine di problemi). Questa Lybra mi ha decisamente sorpreso e sto riscoprendo il gusto di farci piccoli accorgimenti e lavoretti. Infine credo che i costi da voi presunti si riferiscono al circuito ufficiale lancia. Io penso che se l'auto si presenta bene, è silenziosa e il motore è ben asciutto da olii o sudorazioni varie fai un ottimo affare (se non l'hai già fatto) e poi con i soldi che ti accingi a spendere non compreresti neanche uno scooter. LANCIAti e ricorda che nella vita quasi nulla è per sempre per cui. male che vada, la vendi e riprendi tutti i soldi spesi. Fidati.AUGURI
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

dreade Scritto:
> L'auto è "briosa silenziosa e
> morbidosa".

Silenziosa, morbidosa ...OK

Briosa, personalmente non credo o a mio giudizio non abbastanza. E' vero che ha 131 Cv, ma ha solo 156 Nm e le manca un po di coppia per una ripresa migliore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

E' un parere il tuo più che rispettabile ma....forse potremmo anche accontentarci o scegliere le super-car che più ci soddisfano anzichè fare compromessi. Io dopo oltre 30 auto (tra cui anche una porsche) testimonio che alla fine ci si abitua a tutto e non si è mai contenti. Vorremmo bruciare tutti il tempo sul km da fermo i 2 secondi e 30 e consumare 2 litri per 100 km. Avere un'auto supersicura e super ammirata.....da qualche parte ho letto che attribuiamo all'auto la stessa valenza che attribuiamo alla virilità. Alla fine è un simbolo fallico, solo che se non riesci a reggere le spese non è posizionato nel punto giusto ....>:D<
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Rispondi

Torna a “Lybra”